Giorno-mese-anno

Scusate ma mo' faccio una domanda stupida,sul vostro Medianav Evolution appaiano giorno,mese ed anno ? Grazie per le eventuali risposte.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,412
    Reputation
    +1,496

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alessandro Raia @ 23/2/2020, 16:35) 
    Ottimo, quindi probabilmente dovrei provare ad aggiornare il medianav, e passare dalla 9.1.1 alla 9.1.3?

    la "visibilità" delle data, cioè la funzione che fa in modo che si veda solo su alcune schermate (ad esempio sulla home ma non in radio, in multimedia o nella schermata delle impostazioni del medianav) dipende da alcuni ID che potrebbero cambiare in base alla versione del medianav
    quelli che ho usato io (presi dal sito russo) sono per medianav 9.1.3 (ultima versione) per le altre versioni non sono riportati...
    comunque ti conviene aggiornare il medianav, non solo per questi script della data, ma anche perchè nella 9.1.3 hanno corretto dei bug della versione precedente, come la perdita casuale delle impostazioni > https://lamiaclio.forumcommunity.net/?t=60685771
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    678
    Reputation
    +123

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (GhostClio @ 23/2/2020, 19:11) 
    la "visibilità" delle data, cioè la funzione che fa in modo che si veda solo su alcune schermate (ad esempio sulla home ma non in radio, in multimedia o nella schermata delle impostazioni del medianav) dipende da alcuni ID che potrebbero cambiare in base alla versione del medianav
    quelli che ho usato io (presi dal sito russo) sono per medianav 9.1.3 (ultima versione) per le altre versioni non sono riportati...
    comunque ti conviene aggiornare il medianav, non solo per questi script della data, ma anche perchè nella 9.1.3 hanno corretto dei bug della versione precedente, come la perdita casuale delle impostazioni > https://lamiaclio.forumcommunity.net/?t=60685771

    Ok, appena ho tempo ci riprovo per l'ennesima volta, ma può essere un problema il fatto che ho modificato le impstazioni di km/litri che si visualizzano anche nel menù eco del medianav?Non vorrei che aggiornando si crea qualche conflitto.Sai i medianav non è un granchè, meno lo tocchi e meglio è....già è stato sostituito una volta in garanzia.
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    527
    Reputation
    +133
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GhostClio @ 23/2/2020, 15:11) 
    riporto inoltre gli stessi script anche per medianav standard, ma non avendo la possibilità di provarli non so se funzionano e visualizzano la data anche su medianav standard
    data su home e buio per medianav standard > https://drive.google.com/file/d/15v8AYCqXA...N28u5udE7mEPGOz
    data su standby per medianav standard > https://drive.google.com/file/d/1JxylKuQr7...NVyWKObP-LR6ifG

    Nel mio Medianav standard 4.1.0 purtroppo non funzionano...
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,412
    Reputation
    +1,496

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pierfrutta @ 23/2/2020, 20:24) 
    Nel mio Medianav standard 4.1.0 purtroppo non funzionano...

    ok, grazie per la prova... se trovo anche gli ID per le schermate del medianav standard aggiorno il file ini di configurazione della data

    CITAZIONE (Alessandro Raia @ 23/2/2020, 20:23) 
    Ok, appena ho tempo ci riprovo per l'ennesima volta, ma può essere un problema il fatto che ho modificato le impstazioni di km/litri che si visualizzano anche nel menù eco del medianav?Non vorrei che aggiornando si crea qualche conflitto.Sai i medianav non è un granchè, meno lo tocchi e meglio è....già è stato sostituito una volta in garanzia.

    la modifica dei km/litri viene fatta sul cdb, non sul medianav
    l'aggiornamento software con versioni ufficiali in genere è una procedura sicura, ma in queste cose nulla è impossibile...
    riguardo i file che ho creato, come già detto, non modificano il software del medianav... riaccendendo il medianav senza la usb con lo script, ritrovi il tuo medianav senza data sullo schermo
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    678
    Reputation
    +123

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (GhostClio @ 23/2/2020, 15:11) 
    in questi giorni ho riprovato anche il bottone del sito russo https://forum.medianav.ru/viewtopic.php?f=8&t=29&start=90
    che ha delle impostazioni in più come la possibilità di personalizzare la data aggiungendo anche il giorno della settimana
    inoltre ho cercato di mantenere visibile la data sulle schermate home, buio e standby, ma purtroppo se si imposta la visibilità sulla schermata di standby (quella con l'orologio) poi non funziona anche sulla home e sulla schermata del buio (quella che si ottiene premendo la luna)
    quindi ho creato 2 script, uno per visualizzare la data sotto l'orario solo sulla home e su buio e un altro per la data solo quando il medianav è in standby

    data su home e buio per medianav evolution 9.1.3 > https://drive.google.com/file/d/1oQjdZZvGH...5T-pIrNYk8pBfbO
    pVa3Sei

    data su standby per medianav evolution 9.1.3 > https://drive.google.com/file/d/1dI7RJQLku...rk8V62Bx8BNK1Nw
    N09jlb9

    per la visibilità della data sulle diverse schermate ho usato gli ID riportati nella lista del sito russo quindi sono sicuramente funzionanti su medianav 9.1.3
    gli ID dipendono dalla versione software del medianav quindi gli script potrebbero non funzionare su altre versioni
    le immagini riportate si riferiscono infatti alle prove fatte sul mio medianav evolution 9.1.3, dove ho anche posizionato la data in modo da non sovrapporsi alla barra del volume oppure all'indicazione della temperatura (nella schermata standby)
    gli script sono avviabili da usb, copiando tutto il contenuto dello zip su usb e non installano o modificano file nel medianav

    riporto inoltre gli stessi script anche per medianav standard, ma non avendo la possibilità di provarli non so se funzionano e visualizzano la data anche su medianav standard
    data su home e buio per medianav standard > https://drive.google.com/file/d/15v8AYCqXA...N28u5udE7mEPGOz
    data su standby per medianav standard > https://drive.google.com/file/d/1JxylKuQr7...NVyWKObP-LR6ifG

    Scusami, sto preparando i file, ma quindi non si può usare il contenuto di tutti e due i file.zip, devo scegliere su quale schermata visualizzarlo?Se ho capito bene devo scegliere se visualizzarlo sulla schermata di standby o sulle schermate home+dark.
    Perchè non è possibile copiare il contenuto di tutti e due i file.zip, visto che i file hanno lo stesso nome.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,412
    Reputation
    +1,496

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alessandro Raia @ 23/2/2020, 21:04) 
    Scusami, sto preparando i file, ma quindi non si può usare il contenuto di tutti e due i file.zip, devo scegliere su quale schermata visualizzarlo?Se ho capito bene devo scegliere se visualizzarlo sulla schermata di standby o sulle schermate home+dark.
    Perchè non è possibile copiare il contenuto di tutti e due i file.zip, visto che i file hanno lo stesso nome.

    si, esatto, devi scegliere se vuoi avere la data su home e buio oppure solo su standby
    se usi i file di uno zip la data compare su home e buio, mentre i file dell'altro zip permettono di visualizzare la data solo sulla schermata di standby con l'orologio mentre sulla home in questo secondo caso non ci sarà la data sullo schermo
    nei 2 archivi zip tutti file hanno lo stesso nome quindi non puoi usarli contemporaneamente
    la differenza è solo nel file "TheBouton.ini" dove ho provato ad attivare la visualizzazione della data contemporaneamente su home, buio e standby ma non ha funzionato

    il problema è nell'attivazione della visualizzazione della data su standby che si ottiene con questa impostazione (trovata su un post del forum russo) nel file "TheBouton.ini"
    CITAZIONE
    ClassFilter = MGRMCM

    se a questo vengono aggiunti anche i filtri per attivare la visualizzazione della data su home e buio
    CITAZIONE
    ClassFilter = MGRMCM|CGUIEmptyDlg 00D00000|CGUIEmptyDlg 001ED340

    il risultato è che la data non viene visualizzata su nessuna schermata...
    quindi a causa di questo "bug" non si può fare altro che scegliere se avere la data su home e buio oppure solo su standby
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    678
    Reputation
    +123

    Status
    Anonymous
    GhostClio

    20200224_092825

    Ha funzionato......
    Unica pecca è sulla schermata stanbay, non appare subito all'accensione dell'auto ma solo se si accende e si spegne il medianav o anche solo inserendo e togliendo la retromarcia.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,412
    Reputation
    +1,496

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alessandro Raia @ 24/2/2020, 09:52) 
    GhostClio
    https://upload.forumfree.net/i/fc11310934/...0224_092825.jpg
    Ha funzionato......
    Unica pecca è sulla schermata stanbay, non appare subito all'accensione dell'auto ma solo se si accende e si spegne il medianav o anche solo inserendo e togliendo la retromarcia.

    la schermata di standby è quella che da più problemi per diversi aspetti (ad esempio anche per cambiare lo sfondo)
    poi ho anche notato che quando visualizzi la data sulla schermata standby se premi in un punto qualsiasi dello schermo, la data scompare e riappare solo se ritorni in quella schermata standby
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    678
    Reputation
    +123

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (GhostClio @ 24/2/2020, 10:24) 
    la schermata di standby è quella che da più problemi per diversi aspetti (ad esempio anche per cambiare lo sfondo)
    poi ho anche notato che quando visualizzi la data sulla schermata standby se premi in un punto qualsiasi dello schermo, la data scompare e riappare solo se ritorni in quella schermata standby

    Confermo quanto dici ho appena fatto la prova.
    Però è molto comodo avere la data di quella schermata.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    678
    Reputation
    +123

    Status
    Anonymous
    GhostClio L'ho provato un po in questi giorni, comunque appare fin da subito appena apri l'auto, anche senza inserire la scheda.Appare dopo un po che è comparsa la temperatura.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,412
    Reputation
    +1,496

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alessandro Raia @ 25/2/2020, 17:56) 
    GhostClio L'ho provato un po in questi giorni, comunque appare fin da subito appena apri l'auto, anche senza inserire la scheda.Appare dopo un po che è comparsa la temperatura.

    sulla mia Clio (anno 2017) aprendo l'auto non si accende il medianav ma è necessario inserire la scheda o avviare il motore
    comunque non ho capito quale "data" stai provando...
    se ti riferisci a quella sulla schermata di standby, nel mio caso la data sulla schermata di standby non compare all'avvio del medianav (anche aspettando la comparsa della temperatura) ma compare solo dopo la prima volta che spengo il medianav, come avevi scritto anche tu su questo post > #entry443080729
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    678
    Reputation
    +123

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (GhostClio @ 25/2/2020, 23:43) 
    sulla mia Clio (anno 2017) aprendo l'auto non si accende il medianav ma è necessario inserire la scheda o avviare il motore
    comunque non ho capito quale "data" stai provando...
    se ti riferisci a quella sulla schermata di standby, nel mio caso la data sulla schermata di standby non compare all'avvio del medianav (anche aspettando la comparsa della temperatura) ma compare solo dopo la prima volta che spengo il medianav, come avevi scritto anche tu su questo post > #entry443080729

    Parlo della data sulla schermata stanbay, se apro l'auto anche senza inserire la scheda appare l'orario, la temperatura e la data per ultimo.
    All'inizio sembrava non apparisse subito, invece basta aprire l'auto, il medianav parte sulla schermata di stanbay, dopo un po appare l'ora, poi i gradi e dopo un po anche la data.Comunque domani mattina se riesco ti faccio un video.

    Edited by Alessandro Raia - 26/2/2020, 18:00
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    678
    Reputation
    +123

    Status
    Anonymous
    GhostClio

    Qui puoi vedere il video della visualizzazione della data: https://1drv.ms/v/s!Am92gGhJgs62wyy7-O...xuV3QT?e=equ6tb
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    678
    Reputation
    +123

    Status
    Anonymous
    GhostClio

    Ultimamente la visualizzazione della data fa degli scherzi, a volte non si visualizza.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,412
    Reputation
    +1,496

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alessandro Raia @ 31/5/2020, 11:59) 
    GhostClio

    Ultimamente la visualizzazione della data fa degli scherzi, a volte non si visualizza.

    il problema è la usb che non sempre legge i file di avvio del medianav dando priorità ai file multimediali
    l'unica soluzione sarebbe avviare i file per la visualizzazione della data dalla memoria interna del medianav, ma questo comporterebbe installare una modifica nel medianav mentre attualmente hai il vantaggio di averla solo su usb senza modificare nulla nel medianav...
     
    .
44 replies since 6/11/2018, 18:49   1594 views
  Share  
.