Nuova versione 9.1.3 Medianav Evolution

9.1.3

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Gianluca

    Group
    Active User
    Posts
    249
    Reputation
    +81

    Status
    Offline
    Ragazzi è uscita la nuova versione 9.1.3
    Changelog:
    - rimosso "consumo totale" in eco driving perchè non conforme
    - perdita della lingua e dei preferiti nav risolta
    - tempo spegnimento ridotto
    - bip sulla frequenza 93,5MHz risolto
    - iPhone X ora si collega al bluetooth

    Aggiornate tramite il Renault toolbox o tramite questo link:
    www.mediafire.com/folder/0suzefjww1urg/9.1.3_toolbox

    Edited by Gia~luca - 3/2/2019, 17:28
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    568
    Reputation
    +66

    Status
    Anonymous
    Ufficiale?

    Changelog?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    572
    Reputation
    +111
    Location
    Teramo

    Status
    Offline
    Se ho letto bene in giro pare essere una correzione di un problema del dacia duster nuovo. Quindi nulla di chè.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    98
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti, ho appena aggiornato il mio medianav evo alla versione 9.1.1 (l'ultima disponibile sul media nav toolbox), nessun problema se non il fatto che ho di nuovo perso tutti i preferiti impostati sul navigatore... Qualcuno sa a cosa è dovuto questo problema e come evitarlo nel caso?? grazie!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,409
    Reputation
    +1,492

    Status
    Online
    CITAZIONE (Cammelo @ 25/4/2018, 20:02) 
    Buonasera a tutti, ho appena aggiornato il mio medianav evo alla versione 9.1.1 (l'ultima disponibile sul media nav toolbox), nessun problema se non il fatto che ho di nuovo perso tutti i preferiti impostati sul navigatore... Qualcuno sa a cosa è dovuto questo problema e come evitarlo nel caso?? grazie!

    è un problema noto e frequente sui medianav evolution di recente produzione, ma non è chiaro se dovuto a qualche difetto hardware delle memorie del medianav oppure solo al software del medianav (o anche ad entrambi)
    a seguito del reset del medianav vengono completamente ripristinate le impostazioni predefinite con conseguente perdita delle impostazioni, dei preferiti del navigatore, delle stazioni radio, ecc e ci si ritrova il medianav impostato sulla lingua inglese (in alcuni casi vengono persi solo i preferiti del navigatore)
    al momento non c'è una vera soluzione e non si sa se con la 9.1.3 (non ancora disponibile sul medianav toolbox) abbiano fatto qualcosa per questo problema...

    prima di aggiornare alla 9.1.1 che versione del medianav avevi? con la precedente versione ti era già capitato?
    nel tuo caso perdi solo i preferiti del navigatore o anche altro?
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    98
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ghostclio @ 25/4/2018, 21:00) 
    CITAZIONE (Cammelo @ 25/4/2018, 20:02) 
    Buonasera a tutti, ho appena aggiornato il mio medianav evo alla versione 9.1.1 (l'ultima disponibile sul media nav toolbox), nessun problema se non il fatto che ho di nuovo perso tutti i preferiti impostati sul navigatore... Qualcuno sa a cosa è dovuto questo problema e come evitarlo nel caso?? grazie!

    è un problema noto e frequente sui medianav evolution di recente produzione, ma non è chiaro se dovuto a qualche difetto hardware delle memorie del medianav oppure solo al software del medianav (o anche ad entrambi)
    a seguito del reset del medianav vengono completamente ripristinate le impostazioni predefinite con conseguente perdita delle impostazioni, dei preferiti del navigatore, delle stazioni radio, ecc e ci si ritrova il medianav impostato sulla lingua inglese (in alcuni casi vengono persi solo i preferiti del navigatore)
    al momento non c'è una vera soluzione e non si sa se con la 9.1.3 (non ancora disponibile sul medianav toolbox) abbiano fatto qualcosa per questo problema...

    prima di aggiornare alla 9.1.1 che versione del medianav avevi? con la precedente versione ti era già capitato?
    nel tuo caso perdi solo i preferiti del navigatore o anche altro?

    Ciao, grazie mille per la precisazione!!
    Prima dell'aggiornamento avevo la versione 8.0.5... Non è la prima volta che, anche solo applicando la skin blu al multimedia(o rimuovendo la pendrive per collegarla al notebook in cerca di aggiornamenti), perdo tutti i preferiti del navigatore... Per mia fortuna noto che il mio danno è comunque "circoscritto", non ho mai avuto alcun problema con il resto, ho sempre e solo perso tutti i preferiti del navigatore. Non vorrei che sia una sorta di protezione del navigatore, che appena vede che si inserisce una nuova pendrive, cancelli tutto...
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    153
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Gia~luca @ 25/4/2018, 19:16) 
    io ho notato principalmente:
    - volume radio FM leggermente più alto
    - livellatore volume/distorsione meno invasivo della 9.1.1 che soffocava troppo ad alto volume
    - reattività migliorata
    - versione igo primo 9.12.126.0
    - rimosso consumo totale in eco driving
    - vista retrocamera leggermente più ampia

    I codici micom della 9.1.1 funzionano ancora o sono cambiati?
     
    .
  8. Giangio53
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zooster @ 27/4/2018, 17:53) 
    CITAZIONE (Gia~luca @ 25/4/2018, 19:16) 
    io ho notato principalmente:
    - volume radio FM leggermente più alto
    - livellatore volume/distorsione meno invasivo della 9.1.1 che soffocava troppo ad alto volume
    - reattività migliorata
    - versione igo primo 9.12.126.0
    - rimosso consumo totale in eco driving
    - vista retrocamera leggermente più ampia

    I codici micom della 9.1.1 funzionano ancora o sono cambiati?

    Rimangono gli stessi della 9.1.1
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    98
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giangio53 @ 27/4/2018, 18:22) 
    CITAZIONE (Zooster @ 27/4/2018, 17:53) 
    I codici micom della 9.1.1 funzionano ancora o sono cambiati?

    Rimangono gli stessi della 9.1.1

    Ciao, mi potreste spiegare che procedura effettuare per attivare l'eco dal mio medianav Evolution 9.1.1? che procedura devo effettuare per accedere al menù avanzato del micon manager? Ho letto che bisogna creare un file .ini, come faccio a crearlo??? A me serve solamente attivare la funzione Eco!! Grazie a chiunque voglia aiutarmi!!
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,409
    Reputation
    +1,492

    Status
    Online
    CITAZIONE (Cammelo @ 28/4/2018, 01:00) 
    CITAZIONE (Giangio53 @ 27/4/2018, 18:22) 
    Rimangono gli stessi della 9.1.1

    Ciao, mi potreste spiegare che procedura effettuare per attivare l'eco dal mio medianav Evolution 9.1.1? che procedura devo effettuare per accedere al menù avanzato del micon manager? Ho letto che bisogna creare un file .ini, come faccio a crearlo??? A me serve solamente attivare la funzione Eco!! Grazie a chiunque voglia aiutarmi!!

    ti ho risposto nell'altra discussione -> #entry432312875
    trovi la procedura, il file ini ed i codici per entrare nel micom manager su medianav evolution 9.1.1
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    37
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    salve: se installo la versione 9.1.3 Medianav Evolution poi devo ristallare il PLUS V4.2 EVOLUTION provengo dalla versione 9.1.1 grazie a chi mi risponde
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,409
    Reputation
    +1,492

    Status
    Online
    CITAZIONE (erre3 @ 28/4/2018, 18:59) 
    salve: se installo la versione 9.1.3 Medianav Evolution poi devo ristallare il PLUS V4.2 EVOLUTION provengo dalla versione 9.1.1 grazie a chi mi risponde

    con il plus installato non puoi aggiornare direttamente ad una nuova versione del medianav, dovresti prima rimuovere il plus poi installare la 9.1.3 ed infine reinstallare il plus...
    oppure in alternativa installi un file creato proprio per aggiornare il medianav senza perdere il plus e senza creare problemi al navigatore (ad es. tasto "accetta" non selezionabile oppure errori di licenza delle mappe)
    il file di cui hai bisogno lo trovi qui
    https://drive.google.com/drive/folders/0B1...Z1JJRlQ4VE94djA

    nel tuo caso ti basta installare il file upgrade.lgu contenuto in MediaNav 9.1.3-NNG
    lo scarichi dal link precedente, copi il file upgrade.lgu su usb e lo inserisci nel medianav acceso, per aggiornare alla versione 9.1.3 senza perdere le funzioni del plus 4.2 e mantenendo le mappe che hai eventualmente aggiornato con il plus

    tieni presente però che se hai installato uno sfondo personale oppure hai modificato le icone della home, con questo aggiornamento verrà ripristinata tutta la grafica originale del medianav evolution, per cui poi dovrai recuperare di nuovo il file upgrade.lgu che hai usato per modificare la skin del medianav e reinstallarlo dopo l'aggiornamento a 9.1.3
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    37
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    UNA domanda per Ghostclio se installo Plus V4.2 evolution Rel. C.zip devo installare anche il PLUS V4.2 evolution REL. B.zip o no. grazie per la risposta NB: dopo il tuo suggerimento ho risolto. grazie ancora
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,409
    Reputation
    +1,492

    Status
    Online
    CITAZIONE (erre3 @ 28/4/2018, 20:54) 
    UNA domanda per Ghostclio se installo Plus V4.2 evolution Rel. C.zip devo installare anche il PLUS V4.2 evolution REL. B.zip o no. grazie per la risposta NB: dopo il tuo suggerimento ho risolto. grazie ancora

    no, per aggiornare il plus installa direttamente il plus 4.2C scaricando il file "Plus V4.2 evolution Rel. C.zip" da qui
    http://www.mondoduster.it/2018/04/nuova-ve...rivo-plus-v4-2/
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    568
    Reputation
    +66

    Status
    Anonymous
    verificato ora: ancora nulla di ufficiale tramite toolbox
     
    .
95 replies since 23/4/2018, 17:34   22036 views
  Share  
.