Perdite di colpi a giri bassi solo a Gpl

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    220
    Reputation
    +54
    Location
    Parma

    Status
    Offline
    Ciao, ho una Clio 4 del 11/2014 cilindrata 1200 72cv con 80mila km. Ultimamente mi perde un sacco di colpi a bassi giri tipo nei cambi marcia dalla prima alla seconda o dalla seconda alla terza. Credo siano gli iniettori, sapete dove andare a prenderli?
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    6
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Ciao Ale2020 ,
    non sono possessore del tuo modello di auto ma ho sempre guidato auto a GPL ed ho riscontrato il medesimo problema in passato.
    Dai sintomi che descrivi potrebbero essere semplicemente le candele o i fili di quest'ultime.
    Meglio però aspettare il parere di qualcuno più esperto, magari con la stessa auto e problematica.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    220
    Reputation
    +54
    Location
    Parma

    Status
    Offline
    Ma a benzina non lo fa però.... non dovrebbe farlo anche a benzina se fossero quelle?

    CITAZIONE (Baconstripszx @ 8/1/2024, 12:12) 
    Ciao Ale2020 ,
    non sono possessore del tuo modello di auto ma ho sempre guidato auto a GPL ed ho riscontrato il medesimo problema in passato.
    Dai sintomi che descrivi potrebbero essere semplicemente le candele o i fili di quest'ultime.
    Meglio però aspettare il parere di qualcuno più esperto, magari con la stessa auto e problematica.
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    6
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    QUOTE (Ale2020 @ 8/1/2024, 12:18) 
    Ma a benzina non lo fa però.... non dovrebbe farlo anche a benzina se fossero quelle?

    Sì dovrebbe farlo anche a benzina solo che è almeno 10 volte meno evidente.
    Anche io infatti a benzina non lo notavo poi ho fatto qualche giro in più (a benzina) e prestando partcolare attenzione si percepiva.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    220
    Reputation
    +54
    Location
    Parma

    Status
    Offline
    proverò a fare la tua stessa prova allora stando attentissimo...
     
    .
  6.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,926
    Reputation
    +1,677
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    prima di investire soldi, andrebbe visto e trovato il reale difetto, poi direi di far dare 1 occhio all'impianto gas, visto che l'auto ha 10 anni, se sono anche sostituiti i filtri gas (fase liquida e fase gassosa)
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    220
    Reputation
    +54
    Location
    Parma

    Status
    Offline
    Si, la devo portare da qualcuno a fare un checkup. Ho aperto il cofano ma è tutto bindato e non riesco a vedere nulla ne tantomeno smontare quel cupolotto quindi non ho scelta. E non sapevo nemmeno ne avesse 2 di filtri!

    WhatsApp%20Image%202024-01-08%20at%206.06.28%20PM
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,926
    Reputation
    +1,677
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    https://lamiaclio.forumcommunity.net/?t=59560901 dai 1 occhiata magari ti fai 1 idea dei filtri e altro, poi se utilizzi il tasto cerca (alto a destra) ci sono diverse discussioni riguardo il gpl
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    220
    Reputation
    +54
    Location
    Parma

    Status
    Offline
    Avevo provato a cercare ma non parlavano del 1.2 ma me lo sono letto tutto lo stesso il post e non sono cosi ottimista di cambiarmi i filtri da me sul gpl. A benzina va benissimo e sto cercando qualcuno specializzato sul gpl che sia aperto di sabato mattina e li farò cambiare da lui va : )))

    CITAZIONE (saverixx @ 9/1/2024, 19:16) 
    https://lamiaclio.forumcommunity.net/?t=59560901 dai 1 occhiata magari ti fai 1 idea dei filtri e altro, poi se utilizzi il tasto cerca (alto a destra) ci sono diverse discussioni riguardo il gpl
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    15
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Ho lo stesso problema a GPL, mentre a benzina la macchina va un amore, sotto questo aspetto. Un meccanico mi diceva che sono gli iniettori da pulire o sostituire, oppure accennava a delle "bobine" che alimentano non ricordo se le candele o gli iniettori (?), non ci capisco tanto quando si scende più nei dettagli. Intanto mi sostituì le candele, e i filtri gpl che dopo tot km mi sostituisce al momento del tagliando. Il problema c'è, e chiedendo più pareri saranno probabilmente gli iniettori.
    Questa settimana dovrei risolvere questa problematica quasi sicuramente, e vi dirò la mia.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    220
    Reputation
    +54
    Location
    Parma

    Status
    Offline
    ecco, esattamente quello che mi ha detto il mio meccanico. Filtri sostituiti ai tagliandi.
    Mi ha detto di provare a mettere gli additivi al distributore a serbatoio piu vuoto possibile.
    Lo avevo già fatto una volta (una decina di euro) e la macchina andava bene a gpl per poi tornare a perdere colpi.
    Mi ha detto di farlo un paio di volte per vedere se è solo sporco agli iniettori e in tal modo dovrebbero pulirsi altrimenti bisogna cambiare gli iniettori.
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    944
    Reputation
    +224

    Status
    Offline
    Ale2020 se non ti chiedo troppo, dopo l'operazione puoi inserire il nome del prodotto e le tue impressioni? È sicuramente utile ad altri.
    Ciaoo
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    220
    Reputation
    +54
    Location
    Parma

    Status
    Offline
    al prossimo pieno, credo entro fine settimana o inizi della prossima
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    220
    Reputation
    +54
    Location
    Parma

    Status
    Offline
    Niente ragazzi, ho fatto 2 volte l'additivo con bombola quasi vuota ma non è servito a nulla quindi sono ripassato dal meccanico a fargliela provare.
    A lui sembra strano siano gli iniettori del gpl perchè perderebbe colpi anche al minimo da ferma cosa che non fa a gpl.
    Mi ha detto che sto motore ha problemi alle bobine ma dovrebbe darli anche a benzina se fossero quelle.
    Lui ad ogni tagliando lo cambia il filtro gpl però non mi sono ricordato di chiedergli se è quello gassoso o liquido.
    Ho girato una settimana a benzina e va strabenissimo.
    E' proprio ste Gpl che non va e lui vuol essere sicuro siano quelli prima di cambiarli perchè costano sui 3/400 euro mi ha detto!
    Quindi ora non so che fare sinceramente... consigli?
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    220
    Reputation
    +54
    Location
    Parma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ale2020 @ 15/1/2024, 08:53) 
    ecco, esattamente quello che mi ha detto il mio meccanico. Filtri sostituiti ai tagliandi.
    Mi ha detto di provare a mettere gli additivi al distributore a serbatoio piu vuoto possibile.
    Lo avevo già fatto una volta (una decina di euro) e la macchina andava bene a gpl per poi tornare a perdere colpi.
    Mi ha detto di farlo un paio di volte per vedere se è solo sporco agli iniettori e in tal modo dovrebbero pulirsi altrimenti bisogna cambiare gli iniettori.

    Tu sei riuscito a venircene a capo?
     
    .
23 replies since 8/1/2024, 10:02   398 views
  Share  
.