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Ciao, ho una Clio 4 del 11/2014 cilindrata 1200 72cv con 80mila km. Ultimamente mi perde un sacco di colpi a bassi giri tipo nei cambi marcia dalla prima alla seconda o dalla seconda alla terza. Credo siano gli iniettori, sapete dove andare a prenderli?
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Ciao Ale2020 , non sono possessore del tuo modello di auto ma ho sempre guidato auto a GPL ed ho riscontrato il medesimo problema in passato. Dai sintomi che descrivi potrebbero essere semplicemente le candele o i fili di quest'ultime. Meglio però aspettare il parere di qualcuno più esperto, magari con la stessa auto e problematica.
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Ma a benzina non lo fa però.... non dovrebbe farlo anche a benzina se fossero quelle?
CITAZIONE (Baconstripszx @ 8/1/2024, 12:12) Ciao Ale2020 , non sono possessore del tuo modello di auto ma ho sempre guidato auto a GPL ed ho riscontrato il medesimo problema in passato. Dai sintomi che descrivi potrebbero essere semplicemente le candele o i fili di quest'ultime. Meglio però aspettare il parere di qualcuno più esperto, magari con la stessa auto e problematica.
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QUOTE (Ale2020 @ 8/1/2024, 12:18) Ma a benzina non lo fa però.... non dovrebbe farlo anche a benzina se fossero quelle? Sì dovrebbe farlo anche a benzina solo che è almeno 10 volte meno evidente. Anche io infatti a benzina non lo notavo poi ho fatto qualche giro in più (a benzina) e prestando partcolare attenzione si percepiva.
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proverò a fare la tua stessa prova allora stando attentissimo...
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prima di investire soldi, andrebbe visto e trovato il reale difetto, poi direi di far dare 1 occhio all'impianto gas, visto che l'auto ha 10 anni, se sono anche sostituiti i filtri gas (fase liquida e fase gassosa)
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Si, la devo portare da qualcuno a fare un checkup. Ho aperto il cofano ma è tutto bindato e non riesco a vedere nulla ne tantomeno smontare quel cupolotto quindi non ho scelta. E non sapevo nemmeno ne avesse 2 di filtri!
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Avevo provato a cercare ma non parlavano del 1.2 ma me lo sono letto tutto lo stesso il post e non sono cosi ottimista di cambiarmi i filtri da me sul gpl. A benzina va benissimo e sto cercando qualcuno specializzato sul gpl che sia aperto di sabato mattina e li farò cambiare da lui va : )))
CITAZIONE (saverixx @ 9/1/2024, 19:16)
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Ho lo stesso problema a GPL, mentre a benzina la macchina va un amore, sotto questo aspetto. Un meccanico mi diceva che sono gli iniettori da pulire o sostituire, oppure accennava a delle "bobine" che alimentano non ricordo se le candele o gli iniettori (?), non ci capisco tanto quando si scende più nei dettagli. Intanto mi sostituì le candele, e i filtri gpl che dopo tot km mi sostituisce al momento del tagliando. Il problema c'è, e chiedendo più pareri saranno probabilmente gli iniettori. Questa settimana dovrei risolvere questa problematica quasi sicuramente, e vi dirò la mia.
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ecco, esattamente quello che mi ha detto il mio meccanico. Filtri sostituiti ai tagliandi. Mi ha detto di provare a mettere gli additivi al distributore a serbatoio piu vuoto possibile. Lo avevo già fatto una volta (una decina di euro) e la macchina andava bene a gpl per poi tornare a perdere colpi. Mi ha detto di farlo un paio di volte per vedere se è solo sporco agli iniettori e in tal modo dovrebbero pulirsi altrimenti bisogna cambiare gli iniettori.
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Ale2020 se non ti chiedo troppo, dopo l'operazione puoi inserire il nome del prodotto e le tue impressioni? È sicuramente utile ad altri. Ciaoo
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al prossimo pieno, credo entro fine settimana o inizi della prossima
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Niente ragazzi, ho fatto 2 volte l'additivo con bombola quasi vuota ma non è servito a nulla quindi sono ripassato dal meccanico a fargliela provare. A lui sembra strano siano gli iniettori del gpl perchè perderebbe colpi anche al minimo da ferma cosa che non fa a gpl. Mi ha detto che sto motore ha problemi alle bobine ma dovrebbe darli anche a benzina se fossero quelle. Lui ad ogni tagliando lo cambia il filtro gpl però non mi sono ricordato di chiedergli se è quello gassoso o liquido. Ho girato una settimana a benzina e va strabenissimo. E' proprio ste Gpl che non va e lui vuol essere sicuro siano quelli prima di cambiarli perchè costano sui 3/400 euro mi ha detto! Quindi ora non so che fare sinceramente... consigli?
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CITAZIONE (Ale2020 @ 15/1/2024, 08:53) ecco, esattamente quello che mi ha detto il mio meccanico. Filtri sostituiti ai tagliandi. Mi ha detto di provare a mettere gli additivi al distributore a serbatoio piu vuoto possibile. Lo avevo già fatto una volta (una decina di euro) e la macchina andava bene a gpl per poi tornare a perdere colpi. Mi ha detto di farlo un paio di volte per vedere se è solo sporco agli iniettori e in tal modo dovrebbero pulirsi altrimenti bisogna cambiare gli iniettori. Tu sei riuscito a venircene a capo?
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