Tubo intercooler originale o compatibile?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    4
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Qualche giorno fa sulla mia Clio IV 1.5 diesel 90 CV con 8 anni di vita e 130000 Km si accende sul computer di bordo la dicitura : "controllare iniezione"

    Da completo ignorante in materia inizio a cercare informazioni su internet e all'inizio penso che il problema siano gli iniettori sporchi.

    Quando riesco a portare l'auto a far vedere in officina (la spia si era accesa la sera di venerdì 30 dicembre, ho dovuto aspettare il fine settimana più il capodanno.. ) il meccanico, dalla diagnosi che da problemi alla turbina, mi dice che probabilmente il problema è un tubo che perde.

    Mi fa il cambio olio e filtri, resetta gli errori in centralina e mi dice che se ricompare la spia di riportargli la clio.

    Quando esco dall'officina dopo una decina di km ricompare subito "controllare iniezione"..

    Il giorno seguente rivado dal meccanico e, come da lui immaginato, il tubo del turbo che va dal condotto della valvola all'intercooler è crepato in una delle curve a gomito..

    Mi dice che deve sentire il rivenditore per il pezzo di sostituzione e che mi farà sapere il preventivo (era venerdì scorso lo sentirò domani).

    Ho letto sul forum che è già successo ad altri questo problema

    Volevo chiedere a chi è capitato se avete montato il ricambio originale Renault (che non riesco a trovare in nessuna ricerca on-line fatta in questi giorni..) o uno dei compatibili che si trovano su Amazon, Ebay, Autodoc ecc..

    Ho letto su una recensione del ricambio compatibile venduto su Amazon che il tubo è composto da plastica rigida al contrario dell'originale che è più gommoso e morbido..

    Ho letto anche che ad alcuni che hanno montato il ricambio compatibile si è rotto dopo poco tempo..

    Avete montato l'originale o il compatibile? E come vi trovate con quello che avete cambiato?

    Edited by SandroL - 8/1/2024, 12:30
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    943
    Reputation
    +224

    Status
    Offline
    Visto che l'argomento è trattato in questo 3D
    https://lamiaclio.forumcommunity.net/?t=62872125
    Direi di chiudere!
    Ciaoo
     
    .
1 replies since 7/1/2024, 14:47   92 views
  Share  
.