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Ciao raga... Ho una clio 4 1.5 diesel 75cv 2016
HO il tubo che va da intercooler fino alla valvola a farfalla (nn sono pratico...così mi è stato detto dal mio meccanico di fiducia) rotto di conseguenza si accende moooolto spesso la spia service con controllare iniezione
Qlcuno può darmi un link dove trovare un tubo compatibile mooooolto economico?
Grazie..
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T.S.R.M.
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Allo sfascio oppure cerchi di ripararlo con nastro adesivo
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alno74 se riesci metti una foto, può esser utile anche ad altri. Ciaoo
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Cavoli...rotto (bucato) anche a me Domenica scorsa con accensione spia CONTROLLARE INIEZIONE su Clio4 1.5 90cv con quasi 240.000km (molta autostrada).
Sostituito oggi 160€ più IVA solo il pezzo...un tubo di plastica con alcune curve e un paio di fascette di metallo.
Il meccanico mi ha detto che è già successo a molte Clio....alcune anche a 70000km.
Su Amazon (ricerca veloce) si trova a 136€ di altra marca
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NENNO
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purtroppo il prezzo è dato dal fatto che senza non puoi stare e a casa da solo non te lo puoi costruire...
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Dove si rompe solitamente? È la plastica che si rompe o dove ci sono i ganci per attaccarlo?
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A me si è rotto in una delle 3 zone di "tubo corrugato" (a spire)....il meccanico me lo ha mostrato ma non ho prestato attenzione a quale dei 3.
Ho avuto l'impressione che, in quelle zone, il tubo sia meno plastica dura e più molle...probabilmente per adattarsi alle sollecitazioni...
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si le zone che si rompono sono quelle, come dicevi essendo più flessibili (in quei punti) sono anche più delicati
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NENNO
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Bisogna tenere conto che quel tubo si muove come una fisarmonica, un attimo prima contiene aria in pressione e un attimo dopo torna normale, normalmente sopporta pure troppo bene le sollecitazioni... Non per questa volta purtroppo!
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T.S.R.M.
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Ho avuto lo stesso problema della spia ed il meccanico dopo aver controllato il tubo, senza rotture, mi ha detto controllando il tester che il problema molto probabilmente è imputabile alla sonda di pressione aria o al suo tubo di collegamento ostruito o fessurato. Oggi la diagnosi definitiva
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T.S.R.M.
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La diagnosi strumentale si è rivelata esatta il tubo che dalla uscita del turbo va al sensore di pressione è otturato. Il ricambio costa 140 euro ma non è disponibile, sabato lo smontiamo e proviamo a stapparlo. È un semplice tubo di alluminio di una trentina di centimetri e un diametro di 5 mm con qualche curva non capisco cone mamma Renault faccia a sparare certi prezzi, l'alluminio costa ma il titto peserà 200 gr e qualche curva non giustifica il prezzo
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CITAZIONE (RxCacciavite @ 28/9/2023, 08:18) ma il tutto peserà 200 gr e qualche curva non giustifica il prezzo Ragazzo, è un tubo di marca😎,costa...
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T.S.R.M.
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Non è la marca ma lo scienziato che lo ha disegnato e lo ha nascosto intorno al turbo. Per nascosto intendo che con 3 curve e spostato di 15 cm avrebbe risparmiato 3/4 di alluminio e tante bestemmie di chi lo deve solo smontare, ed invece ha 8 curve per girare intorno, sotto e dietro il turbo
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RxCacciavite giusto, ma tu che come me e altri utenti, la mettiamo sul risparmio (quando si tratta di manutenzione straordinaria) al contrario le case (tutte) la vedono sul lato di incidere di più sui pezzi (ovviamente va calcolato che è stato progettato etc.etc.) sul tempo che magari per arrivare a smontare un tubo si deve tirare giù il motore
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18 replies since 12/9/2023, 16:59 688 views
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