cavi elettrici specchietto sx

non arriva corrente ai cavi dello sbrinamento dello specchietto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    5
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao... ho smontato il pannello della portiera sx , nel cablaggio dello specchietto ho tagliato i due cavi neri per provare a mettere un led ma non si accende.
    I movimenti dello specchietto funzionano tutti ,quindi penso siano i fili dello sbrinamento ma lì non arriva corrente ...
    sapete da dove posso fargli arrivare la corrente del tasto del lunotto posteriore ? Spero di essermi espresso correttamente
    ( vorrei provare a mettere un led 12 volt per fare la spia della rigenerazione )
    il fusibile che controlla il lunotto è quello dell'autoradio, delle cinture di sicurezza ed altro ... e tutto funziona
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    944
    Reputation
    +224

    Status
    Offline
    Vedi se utile il seguente 3D
    https://lamiaclio.forumcommunity.net/?t=60411320
    Ciao

    P.S. Tasto cerca alto dx!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    wildbiker77 purtroppo sulle 2019 il led per le rigenerazioni non funziona, provato personalmente
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    5
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    visto che hai provato se posso chiederti, non funziona il sistema di visione della rigenerazione con il lunotto-specchietto o solo non ti si accendeva il led ?
    perche' alla mia non arriva proprio corrente per sbrinare lo specchietto.... vorrei cercare di trovare da dove parte il cavo che va nella portiera e vedere se riesco a trovare la corrente pilota.
    visto il tutorial prima di provare a farlo.... penso che alle 2019 non arriva proprio corrente ( ripeto ) e che non trovo nemmeno dei manuali
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Il mio sbrinatore funzionava completamente, in entrambi gli specchi e anche nel lunotto. Nonostante ciò durante la rigenerazione non entravano in funzione, ergo questo trucchetto non può essere usato per segnalare il momento in cui il dpf si pulisce.

    Detto ciò se lo sbrinatore dello specchio dx e del lunotto funzionano probabilmente hai una interruzione da qualche parte
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Comunque per trovare il pilota potrebbe essere una buona idea ficcare la testa sotto vicino al piantone dello sterzo e sentire quale relay fa click quando lo attivi
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    5
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    ok grazie mille ... intanto ho comprato un obd2 .... solo che l'ho preso usb .... managgia !!!!!!
     
    .
6 replies since 29/10/2023, 09:26   101 views
  Share  
.