Led rigenerazione FAP

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. paol
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti , ho installato da 1 settimana e mezzo Grazie al video tutorial trovato su YouTube il led all'interno dello specchietto che dovrebbe accendersi ad ogni rigenerazione.Al momento non si è ancora accesso e quindi non posso dire se funziona o meno.Qualcuno di voi (che lo ha installato naturalmente) lo ha visto accendersi durante la rigenerazione?.Grazie.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    54
    Reputation
    +11

    Status
    Offline
    una foto per favore
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,414
    Reputation
    +1,497

    Status
    Offline
    CITAZIONE (paol @ 7/12/2017, 00:10) 
    Salve a tutti , ho installato da 1 settimana e mezzo Grazie al video tutorial trovato su YouTube il led all'interno dello specchietto che dovrebbe accendersi ad ogni rigenerazione.Al momento non si è ancora accesso e quindi non posso dire se funziona o meno.Qualcuno di voi (che lo ha installato naturalmente) lo ha visto accendersi durante la rigenerazione?.Grazie.

    hai seguito questo video?
     
    .
  4. paol
        Like  
     
    .

    User deleted


    Esattamente
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Commander Ramius

    Group
    Active User
    Posts
    1,603
    Reputation
    +49
    Location
    La patria della cassoeula!!!

    Status
    Offline
    Mi segno al 3d: ho intenzione anch'io di fare questo lavoretto
     
    .
  6. cordocaruso
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scusate l'ignoranza, ma secondo quale principio dovrebbe accendersi il led (collegato allo sbrinamento dello specchietto retrovisore) durante la rigenerazione del FAP?
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Commander Ramius

    Group
    Active User
    Posts
    1,603
    Reputation
    +49
    Location
    La patria della cassoeula!!!

    Status
    Offline
    perchè durante il processo di rigenerazione viene automaticamente acceso il lunotto termico e lo sbrinatore degli specchietti (se la vettura ne è dotata) quindi led acceso = rigenerazione in corso (sempre che tu non abbia acceso volutamente il lunotto)
     
    .
  8. dadoz_ts
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Red_october @ 13/12/2017, 09:54) 
    perchè durante il processo di rigenerazione viene automaticamente acceso il lunotto termico e lo sbrinatore degli specchietti (se la vettura ne è dotata) quindi led acceso = rigenerazione in corso (sempre che tu non abbia acceso volutamente il lunotto)

    Da appassionato di motori, mi incuriosisce il perchè in renault accendano lo sbrinamento durante la rigenerazione del FAP... cioè già la rigenerazione costa carburante/consumo e ci aggiungiamo anche lo sbrinatore che manda in carico l'alternatore che aumenta a sua volte i consumi ? Ci deve essere un ragione specifica, sono molto curioso.
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    920
    Reputation
    +27

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dadoz_ts @ 13/12/2017, 10:28) 
    CITAZIONE (Red_october @ 13/12/2017, 09:54) 
    perchè durante il processo di rigenerazione viene automaticamente acceso il lunotto termico e lo sbrinatore degli specchietti (se la vettura ne è dotata) quindi led acceso = rigenerazione in corso (sempre che tu non abbia acceso volutamente il lunotto)

    Da appassionato di motori, mi incuriosisce il perchè in renault accendano lo sbrinamento durante la rigenerazione del FAP... cioè già la rigenerazione costa carburante/consumo e ci aggiungiamo anche lo sbrinatore che manda in carico l'alternatore che aumenta a sua volte i consumi ? Ci deve essere un ragione specifica, sono molto curioso.

    Tutte le case automobilistiche lo fanno, è uno stratagemma che aumenta l'energia richiesta dal veicolo, così il motore durante la rigenerazione gira a giri più alti e può raggiungere una temperatura ideale per far lavorare il fap/dpf.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,414
    Reputation
    +1,497

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Red_october @ 10/12/2017, 16:24) 
    Mi segno al 3d: ho intenzione anch'io di fare questo lavoretto

    Stavo pensando se fosse possibile anche trovare una variante per questa modifica....
    cioè invece di inserire il led nello specchietto retrovisore, sarebbe interessante capire da dove partono i fili che vanno allo specchietto in modo da derivare dal connettore stesso i fili per collegare il led e magari trovargli un posto in abitacolo invece che tenerlo fuori nello specchietto
    probabilmente i fili che vanno allo specchietto sinistro partono dai connettori che si trovano alla sinistra del volante nella zona dei fusibili...
    basterebbe vedere i colori dei fili o seguire i fili che arrivano nello specchietto per trovare il connettore di partenza in questa zona
    DmJuzIF
    il led all'interno poi sarebbe anche più visibile, io in quello stesso lato ho già anche il led che segnala l'inserimento del blockshaft
     
    .
  11. paol
        Like  
     
    .

    User deleted


    Al momento ancora non mi si è acceso,appena lo farà ve lo farò sapere..Comunque l'idea di metterlo all'interno dello specchietto secondo me resta la migliore,la cosa principale è vedere se effettivamente funziona ✌🏻.Speriamo bene 😃.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    161
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Ho fatto la stessa cosa nella mia vecchia opel corsa con un led alta luminosità blu su entrambi gli specchietti. Di notte erano una figata
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Onnipotente

    Group
    Active User
    Posts
    264
    Reputation
    +15
    Location
    GENOVA

    Status
    Offline
    Mi domando quanto sarebbe costato, a 'sti figli di una baguette,mettere una schifosissima spia nel cruscotto.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    161
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Che poi come dici tu,sti figli di una baguette,vendono i furgoni Renault Maxity,che uso per lavoro,che hanno sul cruscotto sia la spia della rigenerazione sia il tasto che ti permette,nel momento in cui la centralina lo richiede,là possibilità di fare la rigenerazione manualmente. Quindi è un sistema che già usano e potevano inserire anche sul parco auto.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    424
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    sui furgoni, tipo maxity, probabilmente l'opzione di una rigenerazione manuale é stata messa perché come tipologia di mezzo é spesso usato con gru, e quindi lavoro statico.
    anche lo stesso motore é di tipologia statica, con ventola di raffreddamento primaria collegata direttamente sulla distribuzione e quindi sempre in movimento.
     
    .
44 replies since 7/12/2017, 00:10   5604 views
  Share  
.