-
paol.
User deleted
Salve a tutti , ho installato da 1 settimana e mezzo Grazie al video tutorial trovato su YouTube il led all'interno dello specchietto che dovrebbe accendersi ad ogni rigenerazione.Al momento non si è ancora accesso e quindi non posso dire se funziona o meno.Qualcuno di voi (che lo ha installato naturalmente) lo ha visto accendersi durante la rigenerazione?.Grazie. . -
.
una foto per favore . -
.Salve a tutti , ho installato da 1 settimana e mezzo Grazie al video tutorial trovato su YouTube il led all'interno dello specchietto che dovrebbe accendersi ad ogni rigenerazione.Al momento non si è ancora accesso e quindi non posso dire se funziona o meno.Qualcuno di voi (che lo ha installato naturalmente) lo ha visto accendersi durante la rigenerazione?.Grazie.
hai seguito questo video?
. -
paol.
User deleted
Esattamente . -
.
Mi segno al 3d: ho intenzione anch'io di fare questo lavoretto . -
cordocaruso.
User deleted
Scusate l'ignoranza, ma secondo quale principio dovrebbe accendersi il led (collegato allo sbrinamento dello specchietto retrovisore) durante la rigenerazione del FAP? . -
.
perchè durante il processo di rigenerazione viene automaticamente acceso il lunotto termico e lo sbrinatore degli specchietti (se la vettura ne è dotata) quindi led acceso = rigenerazione in corso (sempre che tu non abbia acceso volutamente il lunotto) . -
dadoz_ts.
User deleted
perchè durante il processo di rigenerazione viene automaticamente acceso il lunotto termico e lo sbrinatore degli specchietti (se la vettura ne è dotata) quindi led acceso = rigenerazione in corso (sempre che tu non abbia acceso volutamente il lunotto)
Da appassionato di motori, mi incuriosisce il perchè in renault accendano lo sbrinamento durante la rigenerazione del FAP... cioè già la rigenerazione costa carburante/consumo e ci aggiungiamo anche lo sbrinatore che manda in carico l'alternatore che aumenta a sua volte i consumi ? Ci deve essere un ragione specifica, sono molto curioso.. -
.perchè durante il processo di rigenerazione viene automaticamente acceso il lunotto termico e lo sbrinatore degli specchietti (se la vettura ne è dotata) quindi led acceso = rigenerazione in corso (sempre che tu non abbia acceso volutamente il lunotto)
Da appassionato di motori, mi incuriosisce il perchè in renault accendano lo sbrinamento durante la rigenerazione del FAP... cioè già la rigenerazione costa carburante/consumo e ci aggiungiamo anche lo sbrinatore che manda in carico l'alternatore che aumenta a sua volte i consumi ? Ci deve essere un ragione specifica, sono molto curioso.
Tutte le case automobilistiche lo fanno, è uno stratagemma che aumenta l'energia richiesta dal veicolo, così il motore durante la rigenerazione gira a giri più alti e può raggiungere una temperatura ideale per far lavorare il fap/dpf.. -
.Mi segno al 3d: ho intenzione anch'io di fare questo lavoretto
Stavo pensando se fosse possibile anche trovare una variante per questa modifica....
cioè invece di inserire il led nello specchietto retrovisore, sarebbe interessante capire da dove partono i fili che vanno allo specchietto in modo da derivare dal connettore stesso i fili per collegare il led e magari trovargli un posto in abitacolo invece che tenerlo fuori nello specchietto
probabilmente i fili che vanno allo specchietto sinistro partono dai connettori che si trovano alla sinistra del volante nella zona dei fusibili...
basterebbe vedere i colori dei fili o seguire i fili che arrivano nello specchietto per trovare il connettore di partenza in questa zona
il led all'interno poi sarebbe anche più visibile, io in quello stesso lato ho già anche il led che segnala l'inserimento del blockshaft. -
paol.
User deleted
Al momento ancora non mi si è acceso,appena lo farà ve lo farò sapere..Comunque l'idea di metterlo all'interno dello specchietto secondo me resta la migliore,la cosa principale è vedere se effettivamente funziona ✌🏻.Speriamo bene 😃. . -
.
Ho fatto la stessa cosa nella mia vecchia opel corsa con un led alta luminosità blu su entrambi gli specchietti. Di notte erano una figata . -
.
Mi domando quanto sarebbe costato, a 'sti figli di una baguette,mettere una schifosissima spia nel cruscotto. . -
.
Che poi come dici tu,sti figli di una baguette,vendono i furgoni Renault Maxity,che uso per lavoro,che hanno sul cruscotto sia la spia della rigenerazione sia il tasto che ti permette,nel momento in cui la centralina lo richiede,là possibilità di fare la rigenerazione manualmente. Quindi è un sistema che già usano e potevano inserire anche sul parco auto. . -
.
sui furgoni, tipo maxity, probabilmente l'opzione di una rigenerazione manuale é stata messa perché come tipologia di mezzo é spesso usato con gru, e quindi lavoro statico.
anche lo stesso motore é di tipologia statica, con ventola di raffreddamento primaria collegata direttamente sulla distribuzione e quindi sempre in movimento..