Montaggio Fari Pure Led

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    6
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao a tutti ,

    Circa una settimana fa ho avuto il culo di trovare i fari anteriori Pure Led e posteriori Full led ad un prezzo da non crederci 😂 ,
    Veniamo al dunque e se cè qualcuno che ha montato quelli anteriori e mi può dare un aiuto, 15 giorni fà sono andato dal mio elettrauto bravissimo a montarli, per i posteriori nessun problema per quelli anteriori avendo anche lo schema recuperato dal gruppo su facebook ce stato un intoppo.
    Il problema che la L a led diurna all'accensione del quadro si accende normalmente il problema stà che quando accendo gli anabbaglianti rimane accesa e come regola dovrebbe diminuire l'intensità luminosa e rimanendo accesa come diurna da fastidio alle auto di senso opposto .
    Ieri sono ritornato dall'elettrauto e non cè stato modo di far si che diminuisse l'intensità però mi ha montato un relè ON/Of che con l'accensione degli anabbaglianti si spegne del tutto la L diurna e onestamente non mi piace .
    Chiedo : qualcuno li ha montati e se ce un modo per abbassare l'intensità dei diurni ??
    Grazie mille
    Raga come si allegono le foto?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,925
    Reputation
    +1,677
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    Nello68 segui la guida (e il tasto cerca ti può aiutare a trovare tutto)
    https://lamiaclio.forumcommunity.net/?t=56554191
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    6
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,414
    Reputation
    +1,497

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nello68 @ 2/2/2023, 08:56) 
    Ciao a tutti ,

    Circa una settimana fa ho avuto il culo di trovare i fari anteriori Pure Led e posteriori Full led ad un prezzo da non crederci 😂 ,
    Veniamo al dunque e se cè qualcuno che ha montato quelli anteriori e mi può dare un aiuto, 15 giorni fà sono andato dal mio elettrauto bravissimo a montarli, per i posteriori nessun problema per quelli anteriori avendo anche lo schema recuperato dal gruppo su facebook ce stato un intoppo.
    Il problema che la L a led diurna all'accensione del quadro si accende normalmente il problema stà che quando accendo gli anabbaglianti rimane accesa e come regola dovrebbe diminuire l'intensità luminosa e rimanendo accesa come diurna da fastidio alle auto di senso opposto .
    Ieri sono ritornato dall'elettrauto e non cè stato modo di far si che diminuisse l'intensità però mi ha montato un relè ON/Of che con l'accensione degli anabbaglianti si spegne del tutto la L diurna e onestamente non mi piace .
    Chiedo : qualcuno li ha montati e se ce un modo per abbassare l'intensità dei diurni ??
    Grazie mille
    Raga come si allegono le foto?

    La gestione dei fari è sulla centralina EMM quindi potresti trovare il modo per cambiare il comportamento dei fari full led con il software DDT4ALL tramite porta OBD
    ad esempio in questo percorso del DDT4ALL: EMM > EMM_EDISON_DDT2000 > EMM_Lighting > EMM_Lighting - Configuration
    c'è da dire però che per diverse modifiche che riguardano le luci il requisito fondamentale è avere oltre alla centralina EMM anche la giusta versione della EMM (in genere dalla v14 in poi) come puoi vedere in questa discussione nel caso delle "modifiche luci" > https://lamiaclio.forumcommunity.net/?t=61363606 e questo è legato all'anno di produzione della Clio
    se la tua è una Clio 4 pre-restyling potresti avere una vecchia centralina fari che non ha la funzione di regolazione dell'intensità dei led diurni dei fari full led e quindi l'unica soluzione potrebbe essere quella di spegnerli con un relè (come già hai fatto)
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    6
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie molto utile per le versoni più recenti la mia è una 2013 😅
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Non so come possa funzionare e non so se le diurne hanno alimentazione diretta o passano tramite alimentatore dedicato... se sono alimentate direttamente il tuo elettrauto potrebbe abbassarne la tensione di alimentazione e utilizzare il relè che ha inserito per commutare su quella alimentazione quando accendi gli anabbaglianti...
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    23
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Ciao, hai preso i fari da un rottamaio oppure in qualche sito? A quanto se non è indiscreto chiedere? Piacerebbero molto anche a me ( soprattutto dietro ) ma non so dove cercare
     
    .
6 replies since 2/2/2023, 08:56   326 views
  Share  
.