Pulizia auto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    36
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Salve a tutti, non ho trovato una discussione simile, volevo sapere da voi possessori come lavate l’auto??intendo sia fuori che dentro. Gli autolavaggi automatici con la lancia ad alta pressione si possono usare??Tolto il discorso dell’attenzione ai sensori da lavare a distanza, pensavo anche per il discorso del motore elettrico sotto il cofano. Mi fido poco del lavaggio a rulli ed il tempo è l’abilità per lavarla a mano mi manca. E per gli interni come vi regolate? Non vorrei mai rovinarli visto anche se sono grigi tendenti al bianco ed ho paura si sporchino. Grazie a tutti.
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    189
    Reputation
    +27
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Offline
    Se hai i finestrini chiusi , cofano e porte chiuse, puoi lavarla come tutte le altre auto, io uso un lavaggio fai da te con lancia a getto e non ho mai fatto attenzione ai sensori, per interno i miei son scuri passo aspirapolvere e un panno in microfibra
     
    .
  3.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Conta che quando piove e sei in autostrada l'effetto è lo stesso di una lancia ad altra pressione usata da una persona normale ad una distanza normale...
    Se avessero voluto preservare il motore dall'acqua non diretta lo avrebbero fatto a tenuta stagna...
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    36
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Quindi non ci sono rischi a lavare cofano e frontale con la lancia?
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    59
    Reputation
    +9

    Status
    Offline
    Basta tenere distante il getto della lancia. Io la mia la lavo all' automatico, ormai quasi tutti usano spazzole in microfibra, e non graffiano come le vecchie in plastica.
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Se la lavi normalmente con la lancia rivolta non dal basso verso l'alto e non spari pressione diretta dentro alle fessure del cofano non vedo problemi, sono cose che non farei nemmeno con un'auto normale
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    263
    Reputation
    +37
    Location
    Trieste

    Status
    Offline
    Ho messo questo, leggi bene: la guida
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    36
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ottimo spero di avere il tempo per farlo qualche volta ma ho paura di fare dei danni e di sbagliare qualcosa😭.. ogni quanto lo fate un lavaggio del genere? Io pensavo di intervallarlo a dei lavaggi più “semplici”
     
    .
  9.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    59
    Reputation
    +9

    Status
    Offline
    Io la lavo quando è piena di fango o subito se è sporca di resina o di escrementi di volatili. Soprattutto quest' ultimi rimuoverli subito anche senza lavare tutta l'auto. In generale non la lavo spesso, la vernice ne risentirebbe.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    T.S.R.M.

    Group
    Active User
    Posts
    719
    Reputation
    +74
    Location
    roma

    Status
    Offline
    Ormai lavarla in proprio pare sia reato e si rischia la multa ho trovato un autolavaggio a mano che con 18 euro la rende splendente dentro e fuori.
    La lavo solo quando fa schifo
     
    .
9 replies since 5/10/2022, 16:25   255 views
  Share  
.