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Ritirata venerdì mattina. E' rimasta un mesetto in concessionaria causa ritardi di registrazione ed errori vari da parte della motorizzazione.
Sabato mattina si va in lavaggio.
Si comincia, siamo in due:
Auto in pista e partiamo con un prelavaggio abbondante. Dopo il risciacquo riempiamo due secchi con lo shampoo e uno con griglia e laviamo
Due secchi con lo shampoo
un terzo secchio per il risciacquo dei pad dopo aver lavato un pannello per volta
dopo verla lavata a fondo, si passa alla fase di decontaminazione profonda. Durante la fase i lavaggio, ovviamente abbiamo decontaminato chimicamente per eliminare eventuali residui ferrosi.
Dopo un abbondante rilavaggio e comodo risciacquo, su gentile concessione del gestore, ci siamo spostati sotto il tendone per una attenta asciugatura.
Passiamo alla fase di protezione. con calma, un pannello per volta usando due panni in microfibra, uno per la stesura e uno per rifinire.
Il video, fatto con il cellulare, scusate il rumore del vento.
Ecco qua Lavata e protetta.
Per problemi di tempo, dobbiamo rivederci per smontare i cerchioni, lavarli, decontaminarli e metterci un protezione. Ci manca di pulire e proteggere tutte le plastiche interne.
Edited by Simply.the.nenn - 22/4/2022, 13:30. -
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Riccardo ottimo report e grazie per aver condiviso anche i prodotti utilizzati...
Non ho potuto fare a meno di levare le foto con le targhe, se le caricassi nuovamente con la targa omessa sarebbe il top.... -
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Riccardo Colletta ottimo lavoro, e ottima la specifica dei vari passaggi, per chi ti vorrà imitare (io già mi sarei fermato ai 2 secchi) . -
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Dressare le plastiche interne, nella terminologia del car detailing significa, sostanzialmente, posare una tipologia di prodotto che aiuta e ravvivarle, nutrirle e di evitare lo scolorimento e il fenomeno di asciugatura (secchezza e ruvidità) per effetto dei raggi solari. Usiamo prodotti di qualità come questo
un applicatore per la stesura
e un buon panno per la finitura
Il prodotto (buono) ha diversi usi, diverse modalità d'uso tramite opportune diluizioni. (parti prodotto/parti acqua) Solitamente viene usato in diluito 1:3 o 1:5 sulle plastiche interne in fase di mantenimento. La situazione, a mio avviso, pesantina e quindi andava usato puro. Si procede con delle passate ad incrocio per coprire omogeneamente la superficie da trattare, con calma. Si rifinisce poi con un buon panno.Una portiera
e via via tutte le singole parti:
Le maniglie posteriori; tappo benzina
Ora, dopo 24 ore dalla stesura, il prodotto è stato quasi totalmente assorbito. Tra u paio di settimane circa, una seconda passata, diluito stavolta, male non farà di sicuro.
Edited by Riccardo Colletta - 24/4/2022, 18:20. -
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Dopo ogni lavaggio, in fase di asciugatura, un buon quick detailer lo consiglio fortemente
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Riccardo Colletta che prodotto hai usato per la decontaminazione? Mi sto attrezzando per l'arrivo della Clietta 😀 . -
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Claybar di Mafra con Fastcleaner sempre Mafra. Il kit.
Edited by Riccardo Colletta - 15/7/2022, 11:31. -
.Claybar di Mafra con Fastcleaner sempre Mafra. Il kit.
Ciao Riccardo leggevo il tuo post,complimenti per la macchina con i cerchi 17 ed ottimo lavoro svolto,ho anche io una clio come la tua orange valencia da un mese e mezzo,ma volevo chiederti anche a te rimangono gli aloni dei moscerini una volta tolti? Ho il dubbio che questa vernice sia super delicata!! Grazie per l'attenzione. -
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Ciao e scusa il ritardo, si il trasparente e la vernice sono proprio risicati. I moscerini, acidi, penetrano nella parte superficiale del trasparente se lasciati li per qualche giorno. L'unica soluzione è la lucidatura.
Una delle alternative possibili eè posare un sigillante nanotech.. -
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Ciao avevo questa impressione anche io che purtroppo ha un trasparente risicato,ti ringrazio molto del consiglio, buona giornata . -
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Eh ragazzi miei... sarà una scelta green o sarà per non stare troppo al verde? . -
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Piu la seconda 😅😅😅si va a risparmiare su tutto .