Modificare ( o aggiornare) il software R Link...

...x abilitare la funzione "mirror link" non presente su questa versione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Emilio Scarani
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buonasera a tutti, qualcuno di voi ha percaso provato ad aggionare il sistema R Link? Io ho scaricato il file di aggiornamento da easyconnect.renault.it previo inserimento del numero del telaio, ho salvato il file su una chiavetta usb e come da istruzioni l'ho successivamente installato. La mia attuale versione dell'applicazione è la 11.344.3198541-8059 e pensavo che a questo punto sarei riuscito a connettere il mio cellulare e visualizzare la schermata dell'app "Google Auto" tramite il mirror link direttamente sul display della mia Clio ma...nulla. Tutto purtroppo "funziona" come prima... Ovvero la funzione "mirror link" non è presente... Nel frattempo su un gruppo di FB mi hanno suggerito che se l'auto risale a prima del 2017 (e la mia in effetti è stata immatricolata nel 2016) Android auto é disattivato e va attivato tramite OBD modificata e il programma DDT4ALL. Essendo però un non "addetto ai lavori" da quello che leggo sul web e anche in questo forum mi sembra una procedura abbastanza complicata che tra l'altro richiede anche un determinato strumento (scanner x OBD?) C'è qualcuno in grado di illuminarmi e suggerirmi eventuali soluzioni alternative? Grazie mille in anticipo!
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,566
    Reputation
    +1,886
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Ciao, qui trovi la discussione relativa al ddt4all con relativi riferimenti allo scanner obd2 https://lamiaclioiv.forumcommunity.net/?t=60711456

    Per quanto riguarda l'attivazione di android auto, ammesso che tu abbia tutto l'occorrente e che sia riuscito ad attivarlo non è detto poi che si presenti come sperato. Ma sicuramente i pochi euro spesi per l'occorrente valgono la candela, per così dire... è l'unica strada che tu possa percorrere purtroppo, abilitare la lettura sul can delle ecu multimediali e abilitare il relativo parametro per permettere ad android auto di venire fuori

    https://www.gbcnet.net/showthread.php?8617...-e-Android-Auto da qui la guida a cui ti riferisci
     
    .
  3. Emilio Scarani
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ok ti ringrazio!😎
     
    .
2 replies since 12/5/2019, 18:56   2178 views
  Share  
.