[DDT4ALL Cafe'] - Discussione a 360"

Qui assistenza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. RogerK9K
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, recentemente un utente di Youtube ha pubblicato un video abbastanza interessante per chi, come me, è infastidito nel vedere ...l/100km e altre piccole cose sul CDB. Magari il metodo è già risaputo, ma magari non tutti ne sono a conoscenza.
    Io fortunatamente avevo già un lettore OBDII ELM27 in wifi e Bluetooth perciò non ho dovuto comprare nulla, in ogni caso come detto anche nel video la spesa è minima e per lo più il lettore OBD può essere usato anche per altre cose, oltre al CDB, ma dato che è altro argomento aprirò una discussione a parte, se a qualcuno interessa.

    Video

    Saluti

    RogerK9K
     
    .
  2. Ale.97
        Like  
     
    .

    User deleted


    finalmente qualcuno ha trovato il modo per mettere l'ora nel cdb grazie rogerk9k
     
    .
  3. RogerK9K
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ho solo postato qui il video, il merito va attribuito a questo ragazzo che ha fatto un utilissimo video.

    Felice che sia d'aiuto comunque. :)
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    108
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Sul gruppo facebook il ragazzo ha detto che è riuscito a disabilitare lo start & stop :D
     
    .
  5. RogerK9K
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Sul gruppo facebook il ragazzo ha detto che è riuscito a disabilitare lo start & stop :D

    Davvero? Sti giorni prendo pc e OBD e smanetto un po', al diavolo la mia compagna, può aspettare ahaha
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    108
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RogerK9K @ 1/6/2017, 13:24) 
    CITAZIONE
    Sul gruppo facebook il ragazzo ha detto che è riuscito a disabilitare lo start & stop :D

    Davvero? Sti giorni prendo pc e OBD e smanetto un po', al diavolo la mia compagna, può aspettare ahaha

    Si..la stringa da cambiare è StopStartPresent_CF praticamente l'auto parte di default con lo stop & start disabilitato e anche se lo vuoi attivare da tasto non si attiva :D
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,401
    Reputation
    +1,488

    Status
    Offline
    su questo forum del software DDT4ALL ne stavamo parlando anche qui -> #entry424840580
    potendo accedere anche al micom manager le cose che può fare sono molte...e molte altre sono ancora da scoprire
    quelle di cui sono a conoscenza io sono queste:
    - abilitare il cdb per veicoli a gpl
    - abilitare il consumo in km/l
    - disattivare il suono delle cinture di sicurezza
    - attivare le luci all'apertura dell'auto
    - attivare l'illuminazione cruscotto in modalità diurna
    - attivare l'ora e la temperatura sul cdb
    - disattivare il tergilunotto automatico
    - disattivare l'assistenza in salita
    - ridurre il tempo comparsa della retrocamera
    - abilitare la retrocamera (aftermarket)
    - disabilitare lo start&stop

    l'ultimo l'ho appreso solo adesso :)

    se siete interessati, altre info sul DDT4ALL le trovate anche qui
    www.mondoduster.it/2017/05/come-per...do-con-ddt4all/
    www.mondoduster.it/2017/05/ddt4all-...odalita-diurna/
     
    .
  8. Ale.97
        Like  
     
    .

    User deleted


    in che senso disabilitare lo start&stop? io non ce l'ho attivato. non è che lo voglio ma per voi si può disabilitare in modo più semplice mi sembra invece di star li col pc
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,401
    Reputation
    +1,488

    Status
    Offline
    la funzione stop&start ad ogni avvio dell'auto è sempre attiva, ed è presente in tutte le motorizzazioni tranne sul 1.2 16V 75CV
    può essere anche disabilitata manualmente, ma poi si riattiva alla successiva accensione dell'auto
    ss
    modificando quel parametro sulla centralina lo stop&start sarebbe sempre disattivato, senza stare li a doverlo disattivare ad ogni accensione dell'auto (se si preferisce non averlo)
     
    .
  10. RogerK9K
        Like  
     
    .

    User deleted


    Esatramente il motivo per cui lo voglio disattivare tramite centralina, odio entrare in auto e dover preme quel pulsante ogni volta e se me ne scordo mi si spegne quando non voglio, ad esempio in coda... vi ringrazio per la notiziona sullo start&stop, non lo sapevo.
     
    .
  11. Ale.97
        Like  
     
    .

    User deleted


    io non ho mai dovuto premere quel pulsante ma in coda non mi si spegne da sola. nella mia c'è la funzione ma non è attivata da sola ne io l'ho mai disattivata ne attivata. non so perchè a voi è attiva e non potete toglierla :wacko:
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,401
    Reputation
    +1,488

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ale.97 @ 2/6/2017, 15:36) 
    io non ho mai dovuto premere quel pulsante ma in coda non mi si spegne da sola. nella mia c'è la funzione ma non è attivata da sola ne io l'ho mai disattivata ne attivata. non so perchè a voi è attiva e non potete toglierla :wacko:

    ho letto tra i tuoi vecchi messaggi che hai un 1.2 75CV
    e come ho scritto sopra lo stop&start è presente su tutte le motorizzazioni tranne il 1.2 75CV... ecco il perchè a te non si spegne... non c'è ^_^
     
    .
  13. Ale.97
        Like  
     
    .

    User deleted


    ah ok ero convinto di averlo perchè sul manuale c'è. non ho mai controllato se andava perchè non mi interessava comunque grazie per l'info. :lol:
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    159
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, alla fine questo benedetto S&S si può disattivare o no? Vorrei dei pareri di chi l'ha fatto così valuto se farlo anche io
     
    .
  15. Scatto01
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ghostclio @ 1/6/2017, 13:45) 
    su questo forum del software DDT4ALL ne stavamo parlando anche qui -> #entry424840580
    potendo accedere anche al micom manager le cose che può fare sono molte...e molte altre sono ancora da scoprire
    quelle di cui sono a conoscenza io sono queste:
    - abilitare il cdb per veicoli a gpl
    - abilitare il consumo in km/l
    - disattivare il suono delle cinture di sicurezza
    - attivare le luci all'apertura dell'auto
    - attivare l'illuminazione cruscotto in modalità diurna
    - attivare l'ora e la temperatura sul cdb
    - disattivare il tergilunotto automatico
    - disattivare l'assistenza in salita
    - ridurre il tempo comparsa della retrocamera
    - abilitare la retrocamera (aftermarket)
    - disabilitare lo start&stop

    l'ultimo l'ho appreso solo adesso :)

    ho fatto tutte le modifiche al cdb usando un vecchio obd che avevo n un cassetto e va tutto.
    Purtroppo la disattivazione dello stop e start non funziona. Si elimina solo il messaggio di disattivazione.
    Se qualcuno ha fatto altre prove si faccia vivo...
     
    .
1687 replies since 1/6/2017, 10:25   106721 views
  Share  
.