[PNEUMATICI, SCELTA] - Gomme Estive, Invernali & 4 Stagioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    6,390
    Reputation
    +981

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Maxxi_mo @ 20/3/2019, 15:05) 
    Morale ??? Non avevo un buco...... ma la gomma perdeva dal tallone, dove quei "geni" degli ingegneri Michelin hanno messo il codice a barre!!!!!

    Sì può essere così idioti ????

    Sì..... è possibile...... e non solo....... il gommista mi ha detto che 1 gomma su 4 fà quel difetto e che Michelin non la cambia in garanzia!!!!

    Guarda al di la del trovarsi bene o meno (pareri sempre soggettivi) mio padre era chimico in Michelin.
    In quanto dipendente poteva beneficiare di pneumatici.
    Posso garantirti che negli ultimi 30 anni (periodo nel quale ho iniziato ad interessarmi perché diventato maggiorenne) non ho mai sentito qualcosa del genere e di gomme in 30anni ne ha messe.
    Mio fratello ha sempre avuto auto sportive con parecchi CV ed essendo uno dei figli poteva beneficiare di un ottimo trattamento. Solo per dirti, dal 90 anche lui ha montato Michelin di ogni genere (non parlo trovarsi meglio o peggio di altri pneumatici) ma non abbiamo mai avuto nessun tipo di problema (tipo quello segnalato dal tuo gommista).
    C'è da dire che spesso vengono venduti pneumatici di 2° scelta.. ma ovviamente, spacciati per prima scelta.
    Anche comprare gomme nel web, certo costano meno..
    Ma non sai nemmeno l'anno di fabbricazione le compri e basta, quello che arriva arriva.
    Per il discorso Dunlop su moto, anche io mi sono trovato bene, era un buon compromesso prezzo qualità.

    Edited by Ycio - 26/6/2019, 22:42
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    355
    Reputation
    +22
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Io sulla vecchia macchina usai Dunlop Sp Sport 01 e dopo passai alle Michelin Pilot Exalto 2.Le Michelin mi diedero un buon feling e sinceramente mi sono piaciute.Le hankook che dite mi stuzzicano l'idea..Adesso ho le Continental di serie che devo dire svolgono bene il loro compito anche se ho notato,forse è solo una mia impressione,che soprattutto adesso che arriva il caldo infernale le sento un pò ballerine.Non che la macchina perda aderenza ma le sento un pizzico flosce.Le Michelin non mi hanno mai dato questa sensazione.Ma credo che molto sia del personale.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    6,390
    Reputation
    +981

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cliogigi @ 26/7/2019, 18:09) 
    La mia monta (come credo la tua) le Ecopia (di Bridgestone), che sull'asciutto mi vanno più che bene (nulla da dire), ma sul bagnato, a mio avviso, lasciano un po' a desiderare.
    Sempre della stessa casa, sono orientato verso le nuove Turanza che,a parità di misure, hanno una impronta a terra più larga di 1cm (verificato metro alla mano con la Gpunto di mio cognato che le monta e sono della stessa misura delle nostre) e pare vadano benissimo anche sul bagnato.
    Penso di portarle almeno a 30/40.000 km (Almeno le sfrutto) e poi decidere se fare questo cambio o direttamente passare ai cerchi da 16"

    Cliogigi
    Ti rispondo qui.
    Confermo che sul bagnato non hanno una buona tenuta.
    Anche io le sfrutto un po'!
    Penso poi di montare le Toyo, sicuramente più morbide maggiore tenuta anche sul bagnato (buon compromesso qualità prezzo, sono Giapponesi, da nn confondere con axxate cinesi o coreane).
    Molti lamentano la poca durata 35/40mila km.
    Mio parere: serve a nulla una gomma che si cristallizza e arrivo a fare 60/70mila km.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Gold Member

    Group
    Active User
    Posts
    1,332
    Reputation
    +185

    Status
    Offline
    Ycio, grazie 👋
    Hai in mente un modello specifico?

    P.s.
    Le conosci perché le avevi sulla Gpunto?
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    6,390
    Reputation
    +981

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cliogigi @ 12/8/2019, 10:21) 
    Ycio, grazie 👋
    Hai in mente un modello specifico?

    P.s.
    Le conosci perché le avevi sulla Gpunto?

    Sulla punto avevo messo le Toyo su consiglio del gommista, se non erro le Proxes.
    Poi le Fireston non male, ma nulla di particolare.
    Questo giro riprovo le Toyo magari qualcosa più su di livello.
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    128
    Reputation
    +15
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Danielegt @ 19/3/2019, 22:35) 
    Ciao ragazzi devo cambiare le gomme alla mia GtLine, voi cosa mi consigliate di mettere??? Adesso ho su Michelin, un mio amico con un'abarth mi ha consigliato le Pirelli PZERO NERO GT voi cosa ne dite??

    Io davanti monto le P Zero Nero da 205/45 R17 ZR e ti posso ben dire che non rimarrai deluso! Un altro buon pneumatico per la nostra gt line sono le imperial ecosport 2 88w. Buon prezzo e prestazioni ottimali sia in consumi, grip sul bagnato e durata generale.
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    144
    Reputation
    +29

    Status
    Offline
    Io ho sempre avuto buone prestazioni e sicurezza con le Continental. Sportcontact o premiumcontact su varie auto. Non vedo l ora di cambiare le michelin che ha montato la casa...
     
    .
  8. matteoBL
        Like  
     
    .

    User deleted


    vi suggerisco di dare un occhio a questo sito, che pubblica tutti i test e permette anche di postare le nostre recensioni =)

    www.gripdetective.it/
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    424
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ycio @ 12/8/2019, 12:34) 
    Sulla punto avevo messo le Toyo su consiglio del gommista, se non erro le Proxes.
    Poi le Fireston non male, ma nulla di particolare.
    Questo giro riprovo le Toyo magari qualcosa più su di livello.

    confermo la buona qualità delle gomme toyo, le monto sia sulla clio che su altra auto come invernali, (snowprox s953), silenziose in rotolamento e con buona tenuta di strada. ottime come qualità prezzo.
    paragoni con le estive posso solo farli con però le toyo r888 montate da un'amico, paurose, ma si pagano care e i km totali prima della sostituzione sono veramente ridicoli.
     
    .
  10.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    128
    Reputation
    +15
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Ebbene, breve aggiornamento sui tipi di pneumatici che ho usato e che la settimana scorsa ho dovuto cambiare:

    Perchè consigliai le P-Zero nero? Indubbiamente sono ottime gomme ma vanno tenute d'occhio o possono giocarvi un brutto scherzo.
    Michelin PilotSport4? Ottime sotto ogni punto di vista ma costano parecchio in quanto pensate prevalentemente per auto grintosa...

    Al posteriore, Michelin PilotSport4 ormai andate mentre davanti le P zero nero ancora al 40%. Perché cambiarle se ancora ne avevo? Sotto una certa soglia iniziano a perdere drasticamente grip e con 2 gocce di pioggia lasciamo perdere. Per fortuna che in sti giorni in Sardegna siamo ancora in estate ma nei giorni di pioggia è stato da panico! Come gomma è duratura ma direi che si tratta di una mera menzogna, visto che a circa metà vita iniziano a diventare pericolose. Volevo montare le Kumho Ecsta HS51 in quanto si presta ad essere una delle migliori opzioni per la nostra auto ma ho optato per le GeneralTyre Altimax One S: una intermedia/economica dalla buona durata e classe energetica, fidandomi della loro appartenenza al gruppo Continental. Preventivo 380€ + convergenza, equilibratura e sostituzione valvola.

    Via al test!
    Differenze dalle PilotSport4 e P-Zero Nero che ho notato da subito:
    - Rumorosità inferiore;
    - Assorbe meglio dossi e buche, con le altre sentivi qualsiasi buca trasformando l'auto in uno shaker;
    - Risposta immediata dello sterzo;
    - Pur avendo l'impianto frenante da bicicletta, pigiando il pedale tende a fermarsi più rapidamente.

    Per ora sono senza parole dalla resa ma vi terrò aggiornati!
     
    .
  11. Dark3
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti,dovrei acquistare dei pneumatici invernali per la mia nuova Clio Moschino Zen.
    Premetto che ho già i cerchi quelli diamantati del 16 venduti insieme all'auto con le gomme estive.
    Vorrei avere consigli su quale gomme acauistare (Marca e modello), mi servono pneumatici 195/55 R16 invernali.
    Grazie a tutti in anticipo

    MOD:
    Per i consigli non serve scrivere in "Vendo & Compro"... spostato in discussione appropriata. ;)


    Edited by giova@64 - 2/11/2019, 14:43
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    MediaNav appassionato

    Group
    Global Mod
    Posts
    5,738
    Reputation
    +1,265
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    In alternativa c'è una discussione, "taggata", specifica per pneumatici da neve.

    A volte basta fare una semplice ricerca, dalla nostra pagina, in alto sulla DX in "CERCA"...
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    197
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Salve, voglio cambiare i cerchioni e gomme io monto quelli da 16 e vorrei mettere questi http://www.cittagomme.it/public/pneu/index...152536236491721 ho visto che adesso io avanti e dietro monto le gomme 195/55/16 perché sull etichetta c'è scritta un altra misura?20200328_124505
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,918
    Reputation
    +1,675
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    le misure che devi rispettare sono solo quelle del libretto di circolazione
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    944
    Reputation
    +224

    Status
    Offline
    Stessa etichetta e' presente sulla mia tce90, ha il seguente significato: le pressioni consigliate si applicano alle due misure dei pneumatici in alto a sx.
    ciaoo
     
    .
96 replies since 19/3/2019, 21:35   4581 views
  Share  
.