[PNEUMATICI, SCELTA] - Gomme Estive, Invernali & 4 Stagioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non è il guidatore che sceglie l'auto. L'auto sceglie il guidatore.

    Group
    Active User
    Posts
    61
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi devo cambiare le gomme alla mia GtLine, voi cosa mi consigliate di mettere??? Adesso ho su Michelin, un mio amico con un'abarth mi ha consigliato le Pirelli PZERO NERO GT voi cosa ne dite??
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    920
    Reputation
    +27

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Danielegt @ 19/3/2019, 21:35) 
    Ciao ragazzi devo cambiare le gomme alla mia GtLine, voi cosa mi consigliate di mettere??? Adesso ho su Michelin, un mio amico con un'abarth mi ha consigliato le Pirelli PZERO NERO GT voi cosa ne dite??

    Michelin pilot sport 4 e si va alla grande, ottime sia su asciutto che bagnato. Un po più appiccicose delle primacy 3 (meno efficenti coi consumi e durano un po meno) che hai di serie ma se ti piace guidare tra le curve sono un bel passo avanti.
     
    .
  3. Maxxi_mo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Danielegt

    Per me Michelin fanno cagare tutte..... moto, auto, camion e pure bici !!!!!

    Le "medie" sono dure di carcassa (si sentono molto le buche) e non tengono nulla...... le sportive tengono poco e durano meno...... e costano tutte un botto !!!!

    Pirelli sono ottime.... non mi hanno mai deluso........ se vuoi gomme sportive (ma rigide) c'è anche Bridgestone........ se vuoi una super gomma spendendo il giusto..... Hankook Ventus Prime 3........ sei incollato perterra e sono anche silenziose al rotolamento oltre che confortevoli...... io ho il 195 in cerchio 16".

    Non ricordo di dove sei........ ma se fossimo vicini..... potrei anche fartele provare.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non è il guidatore che sceglie l'auto. L'auto sceglie il guidatore.

    Group
    Active User
    Posts
    61
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Grazie Samu e grazie Max, io sono di Bergamo comunque :), sinceramente le Michelin mi hanno deluso un po' (tanto), mi sa che proverò le Hankook io monto le 205/45R17 88V, sottolineo che non sono un corridore mi Piace ogni tanto schiacciare ma senza esagerare, :D
     
    .
  5. Maxxi_mo
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Danielegt @ 20/3/2019, 12:12) 
    mi sa che proverò le Hankook io monto le 205/45R17 88V, sottolineo che non sono un corridore mi Piace ogni tanto schiacciare ma senza esagerare, :D

    Io con Pirelli mi sono sempre trovato bene.... ma penso che Hankook siano più abbordabili come prezzo.......

    Io con le Ventus mi trovo bene........ ma Pirelli è una gran gomma........ Michelin.... lascia stare !!!!!
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non è il guidatore che sceglie l'auto. L'auto sceglie il guidatore.

    Group
    Active User
    Posts
    61
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Eccole qui
    Screenshot_20190320_122831
    Attached Image
    Screenshot_20190320_122831

     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    920
    Reputation
    +27

    Status
    Offline
    Ognuno ovviamente parla per i suoi feedback se onestamente intellettuale, io con michelin a differenza di maxxi mi son trovato benone.
    Poi ogni auto ha il suo pneumatico alla quale si addice di più, e ognuno di noi ha un stile di guida e preferenze diverse... Unica cosa che mi sembra strana è il fatto che michelin venga definita come spalla rigida... In realtà secondo molti è troppo morbida.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Gold Member

    Group
    Active User
    Posts
    1,315
    Reputation
    +239
    Location
    PD

    Status
    Offline
    hai detto bene, per le gomme (come per l'olio) è tutto soggettivo e ad esperienze personali, ti dico pure io la mia, un tempo dopo prove con pirelli e michelin stravedevo per le continental, ma mi sono ricreduto dopo che il gommista ha insistito a farmi provare le good year :) non le avevo mai prese in considerazione, e ho trovato che si consumano di meno e hanno ottima aderenza e tenuta sul bagnato.

    sicuramente ti abbiamo chiarito le idee :D :)
     
    .
  9. Maxxi_mo
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Samugtline @ 20/3/2019, 12:54) 
    Unica cosa che mi sembra strana è il fatto che michelin venga definita come spalla rigida... In realtà secondo molti è troppo morbida.

    Io ho sempre fatto confronti a parità di auto e di misura....... in particolare stavolta sono passato da Michelin NUOVE a Hankook Ventus NUOVE....... e non c'è paragone !!!!

    Ed in passato....... su Uno turbodiesel, Punto Turbodiesel, Golf 16V benzina, ecc, ecc...... Michelin sono sempre state Peggiori sia in tenuta di strada (scarsa) che in confort (peggio di altre, più rigide) che per rumorosità (più rmure al rotolamento) e prezzo sempre più ALTO delle altre.

    Parlando con uno o più gommisti........ i consigli che danno..... sono impressioni riportate dagli automobilisti....... al 90% assolutamente incompetenti.

    Sono 38 anni che giro per strada........ ho avuto più di 14 auto (personali)....... oltre 8 tra moto medie e grosse.... senza contare le moto e auto provate di altri....... patenti A, B, C, D, E e diversi MILIONI di km sulle spalle oltre a diverse esperienze in pista.

    Poi come sempre....... ognuno fà quel che meglio crede......
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    920
    Reputation
    +27

    Status
    Offline
    Io quello che ho scritto lho scritto perché so di cosa parlo, se dicessi meglio michelin che pirelli sarei poco credibile, perché ok il marchio ma io parlo di modelli. Ho provato il michelin ps4 e lo trovo ottimo, non testato su clio però.
    Perché ad esempio ho provato tabti pneumatici uhp ma mai sulla stessa vettura purtroppo.
    Quelli che mi sono piaciuti di piu sono il continental sc6 e il michelin cup2, ad esempio su una i30n con pirelli trofeo non mi ero trovato benissimo. Ma questo non è sufficiente per dire pirelli peggio di micheline e continental.
    Purtroppo bisogna andare un po a fortuna nella scelta, l'automobilista non é sempre incompetente ma ha i suoi gusti.
     
    .
  11. Maxxi_mo
        Like  
     
    .

    User deleted


    La mia opinione su Michelin è data da molti anni di esperienza su misure diverse, auto e moto diverse, ed il risultato è sempre stato il medesimo.

    Solo "restringendo" alla Clio 4 ti racconto questo episodio per farti capire........

    Quattro gomme di 16 costano circa dai 300 ai 350 euro massimo........ tranne Michelin che costa 400 (mediamente, dagli stessi venditori, stessa misura, indice di velocità, ecc).

    Noto che una gomma perde pressione...... poco ma perde...... non ho voglia di andare in concessionaria (l'ho presa distante) e vado dal mio gommista di fiducia.....

    Morale ??? Non avevo un buco...... ma la gomma perdeva dal tallone, dove quei "geni" degli ingegneri Michelin hanno messo il codice a barre!!!!!

    Sì può essere così idioti ????

    Sì..... è possibile...... e non solo....... il gommista mi ha detto che 1 gomma su 4 fà quel difetto e che Michelin non la cambia in garanzia!!!!

    E questo è solo l'ultimo di tanti episodi che mi sono capitati.......

    IO..... da un prodotto che costa DI PIU' degli altri ...... mi aspetto di più in proporzione....... non prestazioni scarse e sempre solo problemi.....
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    944
    Reputation
    +224

    Status
    Offline
    Attualmente ho le " Continental ContiEcoContact 5 " originali di fabbrica del 2013, con le quali mi sono trovato veramente bene e le consiglio senza riserva.
    Dato che sono 6 anni di utilizzo e circa 24000 km percorsi per la sostituzione sono tentato dalle Continental EcoContact 6 o Dunlop Sport BluResponse...
    Ciaoo
     
    .
  13. Maxxi_mo
        Like  
     
    .

    User deleted


    fonzie-two

    Io di Continental ho messo le invernali e sono rimasto soddisfattissimo........ sottoscrivo anche Dunlop con cui mi sono trovato bene in passato sia sull'auto che sulla moto.
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    173
    Reputation
    +19
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    anche io che ho le Continental ContiEcoContact originali montate dalla casa madre, mi sto trovando molto bene, quando dovrò sostituirle sicuramente valuterò anche di riprendere queste... in passato con le DunlopSportMaxx mi trovai bene (ma erano 17 e adesso monto i 16). Con le Bridgestone non mi sono trovato male ma costano un po di più. Le Michelin invece coincidenza non mi sono "mai" capitate se non una volta con una macchina a noleggio ma pochi km di prova e quindi non posso dare un parere. Sulle Hankook ho sentito sempre buoni pareri... sicuramente sono da valutare....
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    144
    Reputation
    +29

    Status
    Offline
    Io Continental tutta la vita. Conti premium contact per le macchine o sport contact. Per bici invece grand prix 5000. Sono perfette secondo me. Con il mio stile di guida, km ecc. Le finisco in tre / quattro anni. Le eco contact vanno bene per i consumi, ma poi alla fine dei conti sono un po troppo durette.
     
    .
96 replies since 19/3/2019, 21:35   4585 views
  Share  
.