Olio motore

Specifiche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    105
    Reputation
    0
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    Salve a tutti,io ho una clio 1.2 75cv benzina e a breve dovrò fare il tagliando. Qualcuno di voi mi saprebbe indicare le specifiche dell'olio se 5w30 o 5w40 visto che nei tagliandi precedenti mi hanno messo al primo il 5w30 mentre al secondo il 5w40? Colgo l'occasione per chiedere i codici originali dei vari filtri e delle candele. Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi vorranno aiutare a risolvere questi miei dubbi.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,414
    Reputation
    +1,497

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tonio72 @ 21/3/2018, 15:05) 
    Salve a tutti,io ho una clio 1.2 75cv benzina e a breve dovrò fare il tagliando. Qualcuno di voi mi saprebbe indicare le specifiche dell'olio se 5w30 o 5w40 visto che nei tagliandi precedenti mi hanno messo al primo il 5w30 mentre al secondo il 5w40? Colgo l'occasione per chiedere i codici originali dei vari filtri e delle candele. Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi vorranno aiutare a risolvere questi miei dubbi.

    per il tipo di olio guarda sul foglio di manutenzione (relativo alla tua motorizzazione) che avrebbero dovuto consegnarti insieme all'auto oppure registrati sul sito myrenault per poterlo scaricare
    il foglio è simile a questo -> #entry421835116
    e riporta in basso anche il tipo di olio che è possibile utilizzare (in base alla temperatura esterna)
    ad esempio nel caso della mia clio 1.5 dci 90cv (diesel) è indifferente l'utilizzo del 5W30 oppure 5W40 a qualsiasi temperatura superiore ai -30°C -> #entry423106204
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    105
    Reputation
    0
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    Grazie Ghostclio ma quel foglio io non c'è l'ho in quanto la mia quando l'ho presa aveva 1 anno e non mi hanno dato nulla. Sul sito my Renault generalizza un po' tutto e comunque non è come quello che hai postato tu a questo punto credo vada bene sia il 5w30 che il 5w40 anche se sembrerebbe che con quest'ultimo della Motorio, si sente a freddo un po' di più il ticchettio.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,414
    Reputation
    +1,497

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tonio72 @ 22/3/2018, 15:31) 
    Grazie Ghostclio ma quel foglio io non c'è l'ho in quanto la mia quando l'ho presa aveva 1 anno e non mi hanno dato nulla. Sul sito my Renault generalizza un po' tutto e comunque non è come quello che hai postato tu a questo punto credo vada bene sia il 5w30 che il 5w40 anche se sembrerebbe che con quest'ultimo della Motorio, si sente a freddo un po' di più il ticchettio.

    in questa discussione ho trovato quello che dovrebbe essere il foglio di manutenzione della tua auto (1.2 75 cv benzina) -> #entry415412568

    comunque se vai sul sito myrenault trovi lo stesso foglio con indicato il tipo di olio consigliato per il tuo motore
    ti basta andare su questo sito -> www.renault.it/accedi.html
    inserisci email e password con cui ti sei registrato e dalla pagina iniziale premi su NUOVA CLIO : ACCEDI AI SERVIZI >
    c9brIbQ

    scendi in basso nella pagina e premi su PROGRAMMA DI MANUTENZIONE >
    T7zVcGE

    ti ritroverai in questa pagina che puoi anche stampare
    QXJYL0P
    questa è la pagina del mio programma di manutenzione (motore 1.5 dci)

    scendendo in basso trovi la tabella relativa al tipo di olio consigliato
    pwdrsFm

    come vedi le informazioni contenute su myrenualt nel mio caso coincidono esattamente con il foglio cartaceo che mi è stato consegnato al ritiro dell'auto (l'immagine che segue è la scansione del foglio cartaceo)
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    105
    Reputation
    0
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    Grazie mille Ghostclio,ci vado a vedere subito.
     
    .
4 replies since 21/3/2018, 15:05   762 views
  Share  
.