Liquido radiatore

Tipo liquido radiatore da acquistare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    678
    Reputation
    +123

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Simply.the.nenn @ 16/10/2019, 15:50) 
    Forse conoscono il calo di livello e ne hanno messo di più per restare comunque al massimo...

    Nella tua il livello del liquido è rimasto costante da quando l'hai acquistata?

    Edited by Alessandro Raia - 16/10/2019, 19:11
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    😅 sono a 15k e ora che mi avete messo la pulce domani ci guardo
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Gold Member

    Group
    Active User
    Posts
    1,315
    Reputation
    +239
    Location
    PD

    Status
    Offline
    se tutto ok non scende di molto, io ho rabboccato con uno giallo trovato per caso al supermercato l'anno scorso dopo 4 anni a 40 mila km perchè era sul minimo, però se ricordo bene andrebbe anche sostituito dopo qualche anno, ma lo farò più avanti...forse<_< .
     
    .
  4. Maxxi_mo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sostituzione ogni 5....... il livello cala....... sulla mia TCE 0.9 circa 200 ml ogni 6 mesi
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    59
    Reputation
    +6
    Location
    LADISPOLI

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti non so se sono nella sezione giusta...Volevo sapere qual'è il rapporto tra acqua distillata e liquido refrigerante quando si rabocca. Grazie mille
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    791
    Reputation
    +82

    Status
    Offline
    A proposito di liquido radiatore, c'è qualcuno che sappia quanti litri di liquido contiene il circuito nel Tce90, nel caso in cui volessi sostituirlo personalmente? (se ne parlerebbe comunque tra 12 mesi ovvero dopo V anni, ma saperlo prima non mi dispiacerebbe - non mi sembra che sia indicato da nessuna parte). Grazie in anticipo.
     
    .
  7.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    944
    Reputation
    +224

    Status
    Offline
    @ Valerio44 vedi il seguente 3d >> https://lamiaclio.forumcommunity.net/?t=60554664
    Ciaoo
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,414
    Reputation
    +1,497

    Status
    Offline
    CITAZIONE (FEDENAPO @ 20/10/2019, 20:07) 
    Buonasera a tutti non so se sono nella sezione giusta...Volevo sapere qual'è il rapporto tra acqua distillata e liquido refrigerante quando si rabocca. Grazie mille

    sul foglio di manutenzione è indicato anche il tipo di liquido di raffreddamento
    per il motore 1.5 dci il liquido di raffreddamento è il GLACEOL RX type D > #entry423106204
    si trova pronto all'uso quindi non è necessario doverlo diluire > https://www.amazon.it/Renault-Glaceol-Gree...e/dp/B01B0MNQ3E
     
    .
  9. Maxxi_mo
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FEDENAPO @ 20/10/2019, 20:07) 
    Buonasera a tutti non so se sono nella sezione giusta...Volevo sapere qual'è il rapporto tra acqua distillata e liquido refrigerante quando si rabocca. Grazie mille

    Io uso Antigelo EST colore giallo puro non diluito (è compatibile e omologato per Renault)........ la diluizione è 1:1 cioè 50% acqua distillata e 50% glicole etilenico.

    Se ben ricordo i litri dovrebbero essere 4,5.... ma vado a memoria.....
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    59
    Reputation
    +6
    Location
    LADISPOLI

    Status
    Offline
    Grazie a tutti per le risposte!
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    791
    Reputation
    +82

    Status
    Offline
    Riprendo l'argomento solo perchè si è detto che il GLACEOL RX type D non deve essere diluito. Invece andando a controllare la lattina che ho in garage, le istruzioni indicano 1 parte liquido e 1 acqua per efficienza sino a meno 37 gradi e addirittura 1 liquido e 2 parti acqua per efficienza sino a meno 21 gradi. Alla fine non risulta neanche tanto caro in quanto vá diluito (pagato 10 euro in officina Renault).
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,414
    Reputation
    +1,497

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Valerio44 @ 9/11/2019, 20:00) 
    Riprendo l'argomento solo perchè si è detto che il GLACEOL RX type D non deve essere diluito. Invece andando a controllare la lattina che ho in garage, le istruzioni indicano 1 parte liquido e 1 acqua per efficienza sino a meno 37 gradi e addirittura 1 liquido e 2 parti acqua per efficienza sino a meno 21 gradi. Alla fine non risulta neanche tanto caro in quanto vá diluito (pagato 10 euro in officina Renault).

    probabilmente del Glaceol RX type D vengono venduti sia prodotti pronti all'uso che da diluire
    quello che si trova su amazon (marchiato Renault) è una miscela pronta all'uso per applicazioni fino a -21°C

    www.amazon.it/Renault-Glaceol-Gree...e/dp/B01B0MNQ3E
    www.amazon.it/Renault-Liquido-refr...o/dp/B07XLVKSWN

    www.amazon.it/Renault-Liquido-refr...o/dp/B07XLVMPVJ
     
    .
  13. lucaclio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao

    Sapete se c’è una marca particolare per rabboccare il liquido del radiatore e solitamente con che periodicità va fatto?

    Ho una clio 90cv Gpl da aprile 2018 e pare che ora sia arrivato al MIN.



    EDIT Ycio
    lucaclio
    Utilizza il CERCA in alto prima di aprire discussioni , come vedi per il liquido radiatore è esistente
    Grazie


    Edited by Ycio - 21/12/2019, 15:22
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    6,390
    Reputation
    +981

    Status
    Offline
    Buona sera a tutti

    Ho buttato un occhio al parlaflu Renault Glaceol RX Tipo D e devo dire 17€ al litro per un antigelo un po' mi scaxxa.
    Qualcuno sa darmi qualche info sul paraflu Rhutten?
    Ho utilizzato altri prodotti di questo marchio e devo dire davvero validi , ma non l'antigelo.
    IMG_20200809_213238

    Edited by Ycio - 9/8/2020, 21:52
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    678
    Reputation
    +123

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ycio @ 9/8/2020, 21:37) 
    Buona sera a tutti

    Ho buttato un occhio al parlaflu Renault Glaceol RX Tipo D e devo dire 17€ al litro per un antigelo un po' mi scaxxa.
    Qualcuno sa darmi qualche info sul paraflu Rhutten?
    Ho utilizzato altri prodotti di questo marchio e devo dire davvero validi , ma non l'antigelo.
    IMG_20200809_213238

    Lo avevo preso in Renault ma non costa 17€ al litro, se non mi sbaglio è la confezione da 1 litro pronto all'uso e l'avevo pagata 10€.Poi ti faccio sapere la quantità giusta.
     
    .
67 replies since 7/3/2018, 14:15   10107 views
  Share  
.