Liquido radiatore

Tipo liquido radiatore da acquistare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Emanuele.Bri
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buon giorno volevo sapere che tipo di liquido radiatore e compatibile con la mia renault clio 900 tce quello in uso e giallino
    Grazie
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    791
    Reputation
    +82

    Status
    Offline
    Tce90. Curiositá livello MAX vaschetta espansione radiatore. Per caso qualcuno è riuscito a capire quale deve essere considerato il livello MAX del liquido radiatore? Mi spiego: sulle altre auto possedute era chiaramente indicato il min ed il max con due evidenti tacche sulla vaschetta, mentre quì nulla!. Infatti la scritta MAX è abbastanza grande in altezza (all'incirca 1 cm) ed al centro della suddetta scritta si vede un triangolino con il vertice puntato verso il basso, e quest'ultimo verrice sembrerebbe indicare il MAX (il libretto non dice nulĺa al riguardo). Tengasi presente che tra la scritta MAX superiore ed il verice del triangolino in basso ballano all'incirca 2 cm (non tanti ma neppure pochi). Curiositá sicuramente da poterci dormire la notte, ma perchè complicare le cose semplici?

    *vertice
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Gold Member

    Group
    Active User
    Posts
    1,315
    Reputation
    +239
    Location
    PD

    Status
    Offline
    :rolleyes: triangolo con la punta in giù, io credo che il vertice in basso va considerato il minimo, e la base del triangolo il max, la mia è 2-3 cm sotto il vertice e pertanto ho da fare un rabbocco, però ha 4 anni e mai toccato niente quindi ci sta :) ... che liquido prendo?
     
    .
  4. Maxxi_mo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ho preso il liquido della EST che anche se poco conosciuta ha prodotti di ottima qualità, puro, colore giallo fluorescente...... e lo diluite al 50% con acqua distillata.

    EST PERMANENT PLUS -40 GIALLO
    www.sacirest.com/index.php/prodotti...gelanti?start=5

    BqoXgCh

    Togliendo il tappo, ci sono tre alette posizionate a 120 gradi che giniscono in un cerchio (o corona circolare)...... il liquido deve essere rabboccato fino a sfiorare quell'anello.

    Si capisce un circa da qui:
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    944
    Reputation
    +224

    Status
    Offline
    @ Valerio44
    L'immagine e' scattata ad una vaschetta di una clio tce90 del 2013 , si possono vedere i livelli max e min indicati dai vertici dei triangoli.
    Ciaoo
    jpg
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    791
    Reputation
    +82

    Status
    Offline
    Ciao e grazie.
     
    .
  7. OnoClio4
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ho rabboccato 2/3 volte quasi in 3 anni ma senza diluire... ho fatto danno?😂 (liquido originale renault per clio 0.9 tce)
     
    .
  8. Maxxi_mo
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (OnoClio4 @ 23/7/2018, 00:12) 
    Io ho rabboccato 2/3 volte quasi in 3 anni ma senza diluire... ho fatto danno?😂 (liquido originale renault per clio 0.9 tce)

    Cosa significa senza diluire ??? Hai usato un paraflu puro e non l'hai diluito...... oppure hai usato un paraflu già pronto e diluito per essere rabboccato??

    Sicuramente hai perso in potere di raffreddamento se hai messo paraflu puro...... tanto bene non và....... se hai fatto così puoi svuotare anche parzialmente la vaschetta e mettere solo acqua distillata..... puoi ripetere più volte questa operarazione riportando la densità del liquido al valore corretto misurando con un densimetro.
     
    .
  9. OnoClio4
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si ho messo il liquido così com’era.. il contenitore è da 1 litro e ci sono le tacche a scendere che segnano 900- 800- 700 ecc.... ecco a me ne è rimasto 800 su 1 litro. Quindi 200 c’è li ho messi puri nel corso di questi anni...Non dovrei aver fatto così tanto danno giusto?😂 alla fine nn mi sembra molto
     
    .
  10. Maxxi_mo
        Like  
     
    .

    User deleted


    No, sopratutto perchè i litri totali sono almeno 5....... ma puoi risolvere facilmente..... con una siringa togli gli ml in più che hai messo e rabbocchi solo con acqua DISTILLATA (non normale).
    Dei due è meglio rabboccare con solo acqua distillata che con solo paraflu....... al limite si alzerà la temperatura di congelamento.... che da -40 o -30 passerà a -25......

    E' chiaro che se misuri a quanti gradi sottozero sei coperto.... ragionando in base a dove abiti e DOVE VAI....... è la cosa migliore....... i sensimetri costano pochissimo.....
     
    .
  11. OnoClio4
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie mille per la risposta. Comunque abito a Torino le temperature di inverno scendono ma non così esageratamente. Seguirò comunque il tuo consiglio o magari non appena scende il livello faccio che mettere solo acqua distillata e via ✌🏻✌🏻✌🏻
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    678
    Reputation
    +123

    Status
    Anonymous
    Visto che si parla di liquido, chiedevo se qualcuno nel 1.5 dCI ha mai dovuto raboccare?Attualmente l'auto con un anno di vita e 16000km, il livello è sceso di circa 1cm.

    Edited by Alessandro Raia - 16/10/2019, 15:14
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    6,390
    Reputation
    +981

    Status
    Offline
    Io ho il tce , dopo un anno ho rabboccato anche io di un cm abbondante. Ma credo sia nella norma con 13/16mila km.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    678
    Reputation
    +123

    Status
    Anonymous
    Quando l'ho ritirata era un di circa 1cm sopra al livello massimo, adesso dopo un anno è sceso fino al massimo, al momento comunque ancora devo raboccare, perchè è comunque al massimo.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Forse conoscono il calo di livello e ne hanno messo di più per restare comunque al massimo...
     
    .
67 replies since 7/3/2018, 14:15   10106 views
  Share  
.