Fare manutenzione entro 30 giorni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gabryclio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti
    Il 2 febbraio si e accesso questo messaggio nella mia clio fare manutenzione entro 30 giorni sicuramente e il primo tagliando, volevo sapere se qualcuno lo ha gia fatto su una gt line 1.5 dci 110 cv prezzo ?
    Grazie in anticipo
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    920
    Reputation
    +27

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gabryclio @ 10/2/2018, 17:14) 
    Ciao a tutti
    Il 2 febbraio su e accesso questo messaggio nella mia clio fare manutenzione entro 30 giorni sicuramente e il primo tagliando, volevo sapere se qualcuno lo ha gia fatto su una gt line 1.5 dci 110 cv prezzo ?
    Grazie in anticipo

    Dovrebbe essere sulle 80 euro, se hai fatto meno di 30mila km se non vado errato.
     
    .
  3. Gabryclio
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Samugtline @ 10/2/2018, 17:16) 
    CITAZIONE (Gabryclio @ 10/2/2018, 17:14) 
    Ciao a tutti
    Il 2 febbraio su e accesso questo messaggio nella mia clio fare manutenzione entro 30 giorni sicuramente e il primo tagliando, volevo sapere se qualcuno lo ha gia fatto su una gt line 1.5 dci 110 cv prezzo ?
    Grazie in anticipo

    Dovrebbe essere sulle 80 euro, se hai fatto meno di 30mila km se non vado errato.

    Sono a 25 mila quasi, sicuro che è così poco? Leggevo su internet persone col clio 90 cv hanno pagato 250 euro
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    920
    Reputation
    +27

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gabryclio @ 10/2/2018, 17:19) 
    CITAZIONE (Samugtline @ 10/2/2018, 17:16) 
    Dovrebbe essere sulle 80 euro, se hai fatto meno di 30mila km se non vado errato.

    Sono a 25 mila quasi, sicuro che è così poco? Leggevo su internet persone col clio 90 cv hanno pagato 250 euro

    250 se fai filtro ed olio, essendo a 25 mila devi farli! Infatti saranno circa un 270 euro (200 euro olio+filtro, 70 euro filtro abitacolo+controlli più rabbocchi se manca qualcosa al tergi o al radiatore).
     
    .
  5. Gabryclio
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Samugtline @ 10/2/2018, 17:38) 
    CITAZIONE (Gabryclio @ 10/2/2018, 17:19) 
    Sono a 25 mila quasi, sicuro che è così poco? Leggevo su internet persone col clio 90 cv hanno pagato 250 euro

    250 se fai filtro ed olio, essendo a 25 mila devi farli! Infatti saranno circa un 270 euro (200 euro olio+filtro, 70 euro filtro abitacolo+controlli più rabbocchi se manca qualcosa al tergi o al radiatore).

    Ah ok domani chiamo la renault vediamo che mi dicono
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,414
    Reputation
    +1,497

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gabryclio @ 10/2/2018, 17:14) 
    Ciao a tutti
    Il 2 febbraio si e accesso questo messaggio nella mia clio fare manutenzione entro 30 giorni sicuramente e il primo tagliando, volevo sapere se qualcuno lo ha gia fatto su una gt line 1.5 dci 110 cv prezzo ?
    Grazie in anticipo

    io l'ho fatto ieri mattina (primo tagliando) quando sul display segnava ormai "fare manutenzione entro 10 giorni"
    ma con 14.000 km in un anno mi hanno cambiato solo il filtro abitacolo + controlli vari (livello olio, acqua, pressione pneumatici, usura pastiglie freni, ecc...) in più hanno solo aggiunto anticalcare nella vaschetta dei tergicristalli
    ma il prezzo (come da forfait Renault) è stato 70 euro
    per i miei km il cambio olio ci sarà l'anno prossimo quando sarò vicino ai 30.000 km (1.5 dci 90cv)

    le officine Renault in genere consigliano di fare il cambio olio al primo tagliando quando si è prossimi ai 30.000 km, ma se vuoi attenerti al piano di manutenzione (che indica il cambio olio a 30.000 km o dopo 2 anni per i motori diesel) dopo un anno puoi anche solo fare il cambio filtro abitacolo (rispettando quindi i vincoli della garanzia biennale) ed aspettare di toccare i 30.000 km per il cambio olio e filtro olio
    ma quest'ultima strada è sconsigliata perchè vuol dire passare 2 volte in officina nel giro di pochi mesi (prima per il solo filtro abitacolo e poi anche per il cambio olio)
    se sei a 25.000 km tanto vale fare anche il cambio olio al primo tagliando...
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    920
    Reputation
    +27

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ghostclio @ 11/2/2018, 13:48) 
    CITAZIONE (Gabryclio @ 10/2/2018, 17:14) 
    Ciao a tutti
    Il 2 febbraio si e accesso questo messaggio nella mia clio fare manutenzione entro 30 giorni sicuramente e il primo tagliando, volevo sapere se qualcuno lo ha gia fatto su una gt line 1.5 dci 110 cv prezzo ?
    Grazie in anticipo

    io l'ho fatto ieri mattina (primo tagliando) quando sul display segnava ormai "fare manutenzione entro 10 giorni"
    ma con 14.000 km in un anno mi hanno cambiato solo il filtro abitacolo + controlli vari (livello olio, acqua, pressione pneumatici, usura pastiglie freni, ecc...) in più hanno solo aggiunto anticalcare nella vaschetta dei tergicristalli
    ma il prezzo (come da forfait Renault) è stato 70 euro
    per i miei km il cambio olio ci sarà l'anno prossimo quando sarò vicino ai 30.000 km (1.5 dci 90cv)

    le officine Renault in genere consigliano di fare il cambio olio al primo tagliando quando si è prossimi ai 30.000 km, ma se vuoi attenerti al piano di manutenzione (che indica il cambio olio a 30.000 km o dopo 2 anni per i motori diesel) dopo un anno puoi anche solo fare il cambio filtro abitacolo (rispettando quindi i vincoli della garanzia biennale) ed aspettare di toccare i 30.000 km per il cambio olio e filtro olio
    ma quest'ultima strada è sconsigliata perchè vuol dire passare 2 volte in officina nel giro di pochi mesi (prima per il solo filtro abitacolo e poi anche per il cambio olio)
    se sei a 25.000 km tanto vale fare anche il cambio olio al primo tagliando...

    Che oltretutto male non fa, va bene che ormai sono oli long life, direi meglio prima che dopo
     
    .
  8. dadoz_ts
        Like  
     
    .

    User deleted


    Durante il primo tagliando a me hanno detto che se sei hai passato i 15.000 ti consigliano comunque il cambio olio anche se hai un anno altrimenti passano direttamente a 30.000 (manco morto ci ho già quasi rimesso un motore causa oli long life con la vettura precedente), consigliano, perchè la casa madre da come limite sempre 30.000 e/o 2 anni.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Gold Member

    Group
    Active User
    Posts
    1,315
    Reputation
    +239
    Location
    PD

    Status
    Offline
    il messaggio esce ogni anno ma come vedete ognuno ci corre in modo diverso, quindi non è facile fare una regola che va bene a tutti, va interpretata in base alla vostra percorrenza, io li faccio ogni 2 anni circa, a 20-22 mila km, a+b insieme e non ci penso più per altri 2 anni , poi ognuno fa come si sente, col tempo ho visto che i tagliandi sono una cosa moooolto soggettiva <_<, però okkio nel futuro a non farvi fregare dal messaggino, le officine non aspettano altro.

    Edited by tizioclio - 12/2/2018, 09:46
     
    .
  10. Gabryclio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Oggi ho chiamato la renault dove ho acquistato l'auto ho preso appuntamento il 15 marzo, fanno il tagliando completo tot spesa 300 € però non pago perche nel acquisto della vettura ho fatto il pacchetto platino fino al raggiungimento di 50 mila km i tagliandi sono gratis :-) ogni tanto una bella notizia
     
    .
  11. andre1972
        Like  
     
    .

    User deleted


    io ho da poco fatto i tagliando della mia 1.2 tce con 12000km , anche io ho la formula platino e per 3 anni di tagliandi gratuiti ma nel mio caso non arrivando almeno a 15000km l'olio e il filtro lo dovuto pagare 180 euro( mentre il filtro abitacolo e gratuito ) , mi ha spiegato il capoofficina che la gente per risparmiare chiede di rabbocare l'olio , quindi la renault si e cautelata che almeno ogni 30000km oppure ogni 2 anni si cambi olio e filtro . comunque dopo 12000km l'olio era bello nero !!!!! pur essendo un benzina !!!!
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,414
    Reputation
    +1,497

    Status
    Offline
    CITAZIONE (andre1972 @ 19/2/2018, 19:03) 
    io ho da poco fatto i tagliando della mia 1.2 tce con 12000km , anche io ho la formula platino e per 3 anni di tagliandi gratuiti ma nel mio caso non arrivando almeno a 15000km l'olio e il filtro lo dovuto pagare 180 euro( mentre il filtro abitacolo e gratuito ) , mi ha spiegato il capoofficina che la gente per risparmiare chiede di rabbocare l'olio , quindi la renault si e cautelata che almeno ogni 30000km oppure ogni 2 anni si cambi olio e filtro . comunque dopo 12000km l'olio era bello nero !!!!! pur essendo un benzina !!!!

    io non ho chiesto di risparmiare... <_<
    ho rispettato il piano di manutenzione ufficiale Renault in accordo con il responsabile/capo officina della mia concessionaria
    http://lamiaclioiv.forumcommunity.net/?t=59531843
    avrei preferito anch'io cambiare l'olio dopo 14.000km/1 anno, ma mi hanno assicurato che l'olio utilizzato nei motori Renault moderni è da cambiare a 30.000km/2 anni... non prima... e non è stato necessario neanche fare un rabbocco in quanto i livello olio era già ok

    inoltre, come riportato anche nella nota evidenziata in rosso, l'olio è tenuto sotto controllo per evitare situazioni particolari in cui potrebbe essere necessario sostituirlo prima del periodo previsto...
    0GSQXol
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    920
    Reputation
    +27

    Status
    Offline
    Ho preso appuntamento anche io con l'officina oggi, in effetti mi ha confermato per telefono che nei cambi d'olio precoci fa fede il sensore presente nella coppa dell'olio. A me personalmente pare strano che un sensore sia in grado di gestire una situazione del genere. Per sicurezza almeno il primo anno indipendentemente dai chilometri l'olio preferisco cambiarlo lo stesso.
     
    .
  14. andre1972
        Like  
     
    .

    User deleted


    allora facciamo un po di chiarezza , dai 15000 ai 30000km si puo cambiare l'olio dopo un anno , c'e scritto in fondo al foglio della manutenzione . confermo che dovrebbe esserci una sonda che controlla lo stato dell'olio , sicuramente gli uomini della renault hanno fatto le loro prove per vedere quanto dura l'olio , quindi io non discuto le tabelle renault per la carita tutto giusto , io ho voluto cambiarlo lo stesso a 12000km ho pagato quello che dovevo senza problemi . cambiare l'olio entro i termini prescritti o rabboccare l'olio senza mai sostituirlo sono due cose diverse !!!! speriamo che nessuno si offenda !!!!!!
    mia moglie ha una twingo tce 90 edc e nella tabella di manutenzione ogni anno si raccomanda di cambiare olio e relativo filtro eppure utilizza lo stesso olio della clio . come mai? semplice la twingo e nata per viaggiare quasi esclusivamente in citta qundi la meccanica si stressa di piu che fare lunghe percorrenze autostardali !!!!
    conclusione ho ritenuto di sostituire l'olio perche faccio molta citta .
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Gold Member

    Group
    Active User
    Posts
    1,315
    Reputation
    +239
    Location
    PD

    Status
    Offline
    io ho capito anche questo, siccome sono "gratuiti" cioè li pagano loro, allora rispettano fedelmente il piano renault di 30 mila km o 2 anni, ma se invece li paghiamo noi allora cambia tutto, te li consigliano anche a 1 anno a 15 mila km, sti furbacchioni :shifty: :D .
     
    .
27 replies since 10/2/2018, 17:14   33214 views
  Share  
.