Rimappatura centralina

Centralina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Claudio84
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mmmmmmm, ni perché se é solo quella la differenza il tubo sostituzione DPF ci montava...si vede che cambia qualche altra cosa...
     
    .
  2. lc.costa2
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marferro @ 15/4/2016, 21:32) 
    dalla 75 alla 90cv l unica differenza è il turbo ke è a geometria variabile. il resto è uguale. se io la mappo a 90 cv è identica . il motivo ke anno fatto la 75 è solo per i neopatentati . e comunque la mia con l aggiuntiva va da dio . ciao

    Il 90 cv. NON ha la geometria variabile.

    http://www.powertrain.renault.com/applicat..._dCi_b_2014.pdf
     
    .
  3. marferro
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti . allora se il 90 cv nn a il turbo a geometria variabile , diciamo ke è identico al 75 cv . comunque volevo dirvi ke con la centralina aggiuntiva , il mio 75cv è riuscito a fare alla pompa con 38 lt , la bellezza di 1000 km usandola nn da nonno , ma neanche da ragazzo . io sono contentissimo , ame interessa consumare poco . ciao
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    76
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti, ho una clio del 2018 tce 90cv l altro giorno sono passato in un officina dove effettuano le mappature mi hanno detto che posso darmi una 30ina/40ina di cavalli a un prezzo che va dai 350€ ai 450€. Il motore essendo un 900 gpl con sotto 120/130cv (una volta rimappato) ce la fa a sopportare un tale aumento di potenza? Essendo inesperto su questo tipo di modifiche volevo sapere anche il vostro parere se conviene o meno sia in termini di longevità del motore sia in termini di prestazioni. Grazie a tutti!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    78
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    In passato ho avuto vetture con GPL e anch'io pensavo di voler aumentare i CV , ma tutti i preparatori mi hanno sconsigliato in quanto come si suo dire la spesa non valeva l'impresa.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Il margine sicuro è entro il +20%
    120cv mi sembrano troppi.
    Inoltre questo discorso non penso possa valere per i motori identici aventi potenze maggiori (tipo il dci110 che è pressoché identico al 90) poiché l'incremento potenza non potrebbe essere di un ulteriore +20% mantenendo gli stessi componenti... non so se mi sono spiegato...
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    76
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Quindi se ho capito bene è meglio lasciar perdere?
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ciambottino @ 23/9/2019, 09:58) 
    In passato ho avuto vetture con GPL e anch'io pensavo di voler aumentare i CV , ma tutti i preparatori mi hanno sconsigliato in quanto come si suo dire la spesa non valeva l'impresa.

    Questo è un consiglio di ciambottino, ovviamente i soldi sono i tuoi e penso sia tu a dover decidere se vale la pena o no...

    Per quanto mi riguarda invece, non ho mai posseduto e rimappato auto con impianto gpl e non so se ci possano essere delle controindicazioni a lungo andare, ma penso che, in base alle mie esperienze di dci rimappato ( più di 10 anni senza mai un problema imputabile all'aumento di potenza) ti posso dire che erano soldi spesi bene.

    Spesi bene perché ho rimappato consapevole che i consumi non possano scendere sensibilmente ( il rapporto peso potenza cambia, ma se tu cerchi più potenza è perché la userai quindi consumerai sempre lo stesso tanto se non di più), e soprattutto consapevole di affidare il lavoro a una persona responsabile che ha fatto le cose con criterio (lui stesso mi ha consigliato di restare entro il 20% e di non strapazzare troppo il motore)

    Se sei consapevole almeno di queste due cose, vai a spendere i tuoi soldi e torna felice. Se hai almeno un dubbio lascia perdere, il motore è solo quello, cambiarlo altro che 350 euro!
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    76
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    grazie a tutti in seguito vedró cosa fare
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    211
    Reputation
    +39

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Simply.the.nenn @ 23/9/2019, 10:13) 
    Il margine sicuro è entro il +20%
    120cv mi sembrano troppi.
    Inoltre questo discorso non penso possa valere per i motori identici aventi potenze maggiori (tipo il dci110 che è pressoché identico al 90) poiché l'incremento potenza non potrebbe essere di un ulteriore +20% mantenendo gli stessi componenti... non so se mi sono spiegato...

    Non sono proprio identici..altrimenti come dici il 110 sarebbe un dci 90 mappato..la frizione del 110 è 230 contro i 215 del 90 dci e il volano sul 110 è bimassa.la turbina è una geometria variabile l'altra fissa..anche gli iniettori dovrebbero essere diversi ma non ne sono sicuro..
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    6,390
    Reputation
    +981

    Status
    Offline
    Ma infatti è per quello che si calcola al max un 20% in più, per rimanere nelle tolleranze (anche se al massimo).Un 110 potrà arrivare a 130, ma pensare di portare a 120/130 un 90 è da pazzi.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Ok quindi mi confermate che non è come pensavo io... ancora meglio, io mi ero tenuto conservativo!
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    485
    Reputation
    +41
    Location
    Benevento

    Status
    Offline
    Salve ragazzi una domanda essendo ignorante in materia cerco il vostro aiuto ho una dci 1.5 75cv ho installato il tasto eco funziona ma nn rilevo la spia nel cruscotto quindi volevo sapere si può rimappare la centralina solo la mappa eco ? In pratica la parte normale dei 75 cv resta quella e rimappare la parte eco ke nn serve a nulla e portarla a 90 cv così in caso di problemi tolgo il tasto e nessuno sa niente
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    128
    Reputation
    +15
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    In sintesi te non vuoi la modalità ECO ma la F&F ( fast & furious ). :D
    - Si, puoi rimapparle individualmente.
    - La spia del tasto ECO, di colore verde, dovrebbe comparire vicino alla spia della temperatura dell'acqua.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    485
    Reputation
    +41
    Location
    Benevento

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AlexM90 @ 3/10/2019, 10:47) 
    In sintesi te non vuoi la modalità ECO ma la F&F ( fast & furious ). :D
    - Si, puoi rimapparle individualmente.
    - La spia del tasto ECO, di colore verde, dovrebbe comparire vicino alla spia della temperatura dell'acqua.

    Esatto ma la spia non compare xke manca il led e cmq ottimo allora posso cambiare dalla modalità eco alla modalita F&F 🤣 ottima notizia allora il pensierino di rimappare la centralina ritorna prepotentemente nel mio cervello 🤣😂 magari c è già qualcuno che la fatto ?
     
    .
34 replies since 25/6/2015, 10:55   10464 views
  Share  
.