OBD

Software e modifiche al cdb

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,414
    Reputation
    +1,497

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tommy1979 @ 8/9/2020, 11:55) 
    Grazie mille! Ho torque pro! Ma si trovano can clip? Serve per forza l'interfaccia (scatolotto grigio tondo!) o basta un OBD2 wifi?
    Grazie mille

    can clip funziona con il suo hardware e non è un software free...
    con dispositivo obd2 wifi/bt i software free utilizzabili sono ddt4all, pyren (che usa il database di clip) ed ecu tweaker (per android) che trovi al link precedente
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    17
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie mille! Tu li sai usare?
    Ci sono link? O video tutorial?
    Io con la mia ex golf usavo un po'il vag...e torque!
    Ma ad esempio il can clip che vendono sulla baia, va acquistato insieme all'interfaccia specifica, vero?
    Ecu tweaker non la trovo come app!
    Ma la versione di pyren postata, è russa? Lavora anche su Android tramite OBD2?
    Sembra completa! Si scarica tranquillamente?
    Quale?
    Ma secondo te, come hanno cambiato la lingua del display cruscotto?
    Tu che Clio hai?
    Grazie
     
    .
  3.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,414
    Reputation
    +1,497

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tommy1979 @ 8/9/2020, 13:51) 
    Grazie mille! Tu li sai usare?
    Ci sono link? O video tutorial?
    Io con la mia ex golf usavo un po'il vag...e torque!
    Ma ad esempio il can clip che vendono sulla baia, va acquistato insieme all'interfaccia specifica, vero?
    Ecu tweaker non la trovo come app!
    Ma la versione di pyren postata, è russa? Lavora anche su Android tramite OBD2?
    Sembra completa! Si scarica tranquillamente?
    Quale?
    Ma secondo te, come hanno cambiato la lingua del display cruscotto?
    Tu che Clio hai?
    Grazie

    tra i software citati quello più usato con dispositivo obd2 è il ddt4all
    qui sul forum trovi una discussione con anche un video come esempio per l'utilizzo del ddt4all e l'attivazione di alcuni parametri del cdb > https://lamiaclio.forumcommunity.net/?t=60711456
    anche se il ddt4all usato nel video è una vecchia versione, l'utilizzo è sempre lo stesso e per l'elenco ed il percorso degli altri parametri per le modifiche fai riferimento a questa discussione del forum > https://lamiaclio.forumcommunity.net/?t=61363606
    pyren ed ecu tweaker li puoi scaricare dallo stesso sito del ddt4all > www.drive2.com/users/zmiterm/#blog
    pyren anche se potrebbe sembrare più completo non ha un'interfaccia semplice da usare ed in molte parti non è tradotto...
    quindi meglio usare il ddt4all seguendo le indicazioni a disposizione anche su questo forum nelle discussioni dei link precedenti
    il parametro per modificare la lingua del cdb è in una delle schermate del ddt4all nella ECU Cluster X98_X87... > Ecran Configuration TdB... > Config Generale
    in Renault però, come già detto, non usano il ddt4all...
    ho una Clio 4 1.5 dCi 90cv allestimento Intens che ha già di fabbrica quasi tutti i parametri attivi
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    17
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie mille Ghost! Sei davvero gentile! Di che anno la clio?
    Sei stato davvero chiarissimo!
    Quindi meglio usare dd4all ed interfaccia obd2 wifi! Ma quel programma toglie e legge anche eventuali errori? Tipo service particolari, airbag etc etc!
    Tu usi questi programmi?
    Esiste una versione ANDROID di dd4all?
    Fai tagliando da solo?
    Grazie ancora.

    Edited by Tommy1979 - 9/9/2020, 01:32
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,414
    Reputation
    +1,497

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tommy1979 @ 8/9/2020, 23:27) 
    Grazie mille Ghost! Sei davvero gentile! Di che anno la clio?
    Sei stato davvero chiarissimo!
    Quindi meglio usare dd4all ed interfaccia obd2 wifi! Ma quel programma toglie e legge anche eventuali errori? Tipo service particolari, airbag etc etc!
    Tu usi questi programmi? Fai tagliando da solo?
    Grazie ancora.

    Clio 4 del 02/2017 (modello restyling)
    per leggere gli errori puoi usare torque che riesce anche a cancellare qualche errore
    mentre per l'attivazione/disattivazione di determinate funzioni note (vedi lista modifiche obd sul forum) puoi usare il ddt4all con interfaccia obd wifi o bluetooth
    sulla mia Clio (allestimento Intens) le funzioni note sono già tutte attive, ad eccezione forse dell'econometro, quindi per me c'è poco da attivare con il ddt4all...
    riguardo i tagliandi, non sono attrezzato per fare il cambio olio in autonomia quindi li faccio in officina secondo il piano di manutenzione previsto per il motore 1.5 dCi
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    17
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie mille! Gentilissimo!
     
    .
65 replies since 21/11/2014, 16:57   17365 views
  Share  
.