Problemi di visuale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    6
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao a tutti! Ho una Clio IV Duel del 2018. Ho un problema di visuale con lo schermo del navigatore, in particolar modo a causa della luce solare. Quando c'è sole, infatti, diventa praticamente inutile la telecamera posteriore perché non riesco a vedere nulla. Potreste consigliarmi qualche soluzione, ad esempio una pellicola antiriflesso? Grazie mille!

    Edited by nnnppp - 23/4/2024, 14:56
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,531
    Reputation
    +1,875
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Si ma il problema quale è? Il sole che non ti permette di vedere lo schermo del medianav?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    6
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Sì, esatto. Il sole non mi fa vedere lo schermo del Medianav.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,531
    Reputation
    +1,875
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Credo allora che qualunque pellicola tu metta non ti aiuti più di tanto in quanto la luce sarebbe comunque tanta...
    Ma allora è una condizione che si verifica spesso questa, non è molto probabile altrimenti...
    Da quale vetro entra il sole? Potresti pensare di utilizzare una pellicola scurente sui vetri posteriori che un pochino ti aiuterebbe, ma solo dietro perché davanti sono legali solo entro certi limiti e non servirebbe a nulla
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    698
    Reputation
    +122
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Ciao. Ma non potrebbe essere un problema di luminosità dello schermo. Si può regolare per avere lo schermo più luminoso? Ve lo chiedo perché non ho una Clio IV e non so se si può fare.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    6
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Non penso sia un problema di luminosità, ho provato a regolarla. Le difficoltà maggiori le riscontro quando sono in retromarcia perché, se entra il sole, non vedo praticamente niente e la retrocamera diventa totalmente inutile 🤷🏻‍♂️
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,531
    Reputation
    +1,875
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Come già accennato una pellicola antiriflesso non serve a nulla perché non sono i riflessi a non farti vedere nulla, ma è la quantità di luce che illumina lo schermo a contrastare la luce dello schermo stesso... Credo che non ci puoi fare molto così come non può farci molto chiunque altro a cui succeda questa cosa...
    Però da come lo racconti sembra che a ogni retromarcia è un disastro, statisticamente quante volte succede?
     
    .
6 replies since 23/4/2024, 12:11   111 views
  Share  
.