Navigatore con Jfsound

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    29
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Buongiorno ragazzi,
    chiedo scusa in anticipo se è già stato trattato come argomento, ma non ho trovato niente con la ricerca 😅
    Ho installato un jfsound,e aldilà che dopo poco tempo dall'installazione ha cominciato a rallentare in maniera atroce, dopo 10 min acceso comincia a sveltirsi, ma vabbè... Quando uso il navigatore, il tragitto e l'icona della macchina sono spostati a destra. Ora, possibile che non ci sia modo di cambiare la visualizzazione per "centrare" la visuale? ALlegro una foto per farvi capire meglio! E' una cosa che onestamente mi urta il sistema nervoso ahahahah
    Grazie a tutti!

     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,531
    Reputation
    +1,875
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Ok attendiamo la foto 😆
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    MediaNav appassionato

    Group
    Global Mod
    Posts
    5,720
    Reputation
    +1,263
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Un cordiale saluto,
    Attendiamo qualche foto e magari anche schermate/immagini che riguardano le caratteristiche del sistema, compresa RAM e ROM... :facepalm: (come giustamente richiesto dal nostro Admin), per poter fare/dare delle valutazioni.
    :huh:
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    29
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Scusate, probabilmente sono un imbecille, ma non devo cliccare su IMG e copiare il link dell'immagine che ho hostato? Perchè scompare dal messaggio...

    WhatsApp%20Image%202024-04-14%20at%2012.00.00

    dopo 10 min sono riuscito... ho una manualità al pc come quella di un bambino davanti ai computer della NASA...

    Per la RAM dovrebbero essere 2 giga, la ROM non la so, non so nemmeno di cosa si tratti. Sono la più sega del mondo su queste cose, mi dovete perdonare...
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    MediaNav appassionato

    Group
    Global Mod
    Posts
    5,720
    Reputation
    +1,263
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Guarda questa guida https://lamiaclio.forumcommunity.net/?t=56554191 e posta anche le altre caratteristiche.
    Oppure se hai il link di acquisto... <_<
    Edit:
    Spostiamo e continuiamo nella sezione Car Tablet.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    MediaNav appassionato

    Group
    Global Mod
    Posts
    5,720
    Reputation
    +1,263
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alessio Maracchioni @ 14/4/2024, 12:04) 
    Buongiorno ragazzi,
    chiedo scusa in anticipo se è già stato trattato come argomento, ma non ho trovato niente con la ricerca 😅
    Ho installato un jfsound,e aldilà che dopo poco tempo dall'installazione ha cominciato a rallentare in maniera atroce, dopo 10 min acceso comincia a sveltirsi, ma vabbè... Quando uso il navigatore, il tragitto e l'icona della macchina sono spostati a destra. Ora, possibile che non ci sia modo di cambiare la visualizzazione per "centrare" la visuale? ALlegro una foto per farvi capire meglio! E' una cosa che onestamente mi urta il sistema nervoso ahahahah
    Grazie a tutti!


    Riguardo al problema del navigatore, se si tratta di Google Maps, ho notato che tutti (compreso il sottoscritto) lamentano questa discrepanza.
    A volte riesce a fare uno "zoom" e si posiziona diversamente, ma di suo rimane spostato sulla dx.
    Riguardo il "Delay" dei 10 min che riscontri per poi sistemarsi, posso solo presumere che riguardi la quantità di memoria impiegata con la complicità delle componenti "Hardware".

    E
    sempio delle Caratteristiche:
    Screenshot-2024-04-14-at-16-28-41-JF-031RC-XDC

    Edited by giova@64 - 14/4/2024, 16:53
     
    .
  7.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    4,255
    Reputation
    +835
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Il problema della lentezza è sicuramente determinato da un tot di app che all'avvio partono in background,riducendo drasticamente la poca ram(2 Giga) a disposizione e impegnano la cpu per un lasso di tempo piuttosto lungo.Se fosse rootato potresti installare(facendo attenzione) una app per limitare le app in avvio oppure in modalità sviluppatore limitarne il numero. Per quanto riguarda il discorso zoom ricordiamoci che le versioni Android per questi dispositivi sono adattate o moddate se preferite ,queste forzatura nel cercare di adattare software e hardware purtroppo puo dare di queste noie(alcuni apparecchi in commercio usano software che in partenza è destinato a Smartphone).
    Contatta il venditore o vai sulla pagina del produttore e vedi se esiste qualche aggiornamento firmware per migliorare o mitigare in parte i vari bug.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    29
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Grazie a tutti per le risposte, il problema che volevo evidenziare era quello del navigatore più che della lentezza ahahah però seguirò tutti i consigli!

    PS: Guide su come fare il root al dispositivo?
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    MediaNav appassionato

    Group
    Global Mod
    Posts
    5,720
    Reputation
    +1,263
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Difficile da dire...
    Di solito sono firmware già rimaneggiati e spesso blindati dai Cinesi.
    A volte non si trovano nemmeno aggiornamenti, ma non voglio fare da "menagrano", se trovi qualcosa in rete altrimenti goditi il Car Tablet se non riscontri grossi problemi.
    Ma... 🤔 il "root" a che pro!?
    Comunque vale quanto detto sopra.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    29
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Fondamentalmente non per farlo, ma se dovesse arrivare ad un punto di non ritorno, prima di ripristinarlo ai dati di fabbrica preferirei tentare di "alleggerirlo". Ma non è così urgente! Grazie a tutti delle risposte!
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,531
    Reputation
    +1,875
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Comunque dalla foto mi sembra che Maps funzioni normalmente, il layout è più o meno quello che mi aspetterei da Maps...
    Piuttosto per la sorgente in se che versione di android ha?
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,531
    Reputation
    +1,875
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    😆 ho visto ora, android 12...
    Però chissà come mai le icone di back, home e task sono quelle di un android 5 se non 4...

    :MaNo:
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    29
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    ah non lo so e non so nemmeno se lo voglio sapere... Maps (e Waze,e Sigic ecc ecc) funzionano "bene",la cosa che mi infastidisce tempo sia irrisolvibile, ossia la "centratura" della strada non c'è, e resta tutto spostato un pò più a destra, ma succede con tutti i navigatori, quindi presumo sia un impostanzione imprescindibile. L'unica cosa che so è che ha due anni di vita circa e già mi ha stancato, probabilmente ne comprerò un altro. Il Bluetooth funziona a tratti, il microfono dopo 1 minuto di chiamata si sente malissimo, rallenta, anche a livello di personalizzazione mi aspettavo di più, ma non è importante... credo che a breve farò un giro sul forum alla ricerca di consigli su quale cartablet comprare XD Diciamo che, data l'attendibilità di chi me l'ha montato, non mi stupirei se fosse usato... Che amarezza incredibile 😩
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    MediaNav appassionato

    Group
    Global Mod
    Posts
    5,720
    Reputation
    +1,263
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Due anni!?...
    Non rammaricarti, da quello che hai detto ha sicuramente fatto il suo tempo. :beer:
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    29
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Beh oddio, e che cambiamo impianto ogni due anni? Ahahahah torno al mangiacassette!
     
    .
24 replies since 14/4/2024, 11:04   286 views
  Share  
.