Rumorimo persistente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    44
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Buongiorno ragazzi, vi scrivo di nuovo perchè ho fatto caso che è da tantissimo tempo che sento una specie di ticchettio in decellerazione. Ho letto che potrebbe essere la valvola westgate, e che verrà sistemato con un aggiornamento. Ma la domanda è: sarà vero? Quando arriverà l'aggiornamento?
    Se volete dirmi anche voi possessori di clio 5 se avete questo fastidioso rumorino.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    La valvola wastegate in questo periodo su alcune versioni è osservata speciale per rumorosità eccessiva risolvibile con aggiornamento, ma non saprei dire se sia il tuo caso o meno. C'è una nutrita discussione in merito, prova a darci un'occhiata
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    26
    Reputation
    +16
    Location
    Moruzzo, Udine, Friuli Venezia Giulia

    Status
    Offline
    Marco Marco6 ciao Marco. Il problema della Wastegate non credo lo risolveranno mai. Ho fatto anche io l'aggiornamento e non è cambiato nulla, la volta successiva hanno provato a re-imboccolare l'asta ma la pacchia è durata una settimana...adesso ho messo una molla tirata da due fascette metalliche e ho quasi fatto scomparire il problema, ma è una cosa che dovrebbe sistemare Renault....
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Mi piacerebbe, per curiosità personale e per capire meglio il problema di fondo, vedere quale soluzione stai adottando per risolvere la questione :) riesci a fare qualche foto?
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    944
    Reputation
    +224

    Status
    Offline
    Concordo con Simply.the.nenn, qualche foto è sicuramente utile!!!
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    26
    Reputation
    +16
    Location
    Moruzzo, Udine, Friuli Venezia Giulia

    Status
    Offline
    Simply.the.nenn fonzie-two certo! Ve le mando appena ho l'auto a casa! 😊
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    26
    Reputation
    +16
    Location
    Moruzzo, Udine, Friuli Venezia Giulia

    Status
    Offline
    Simply.the.nenn Cmq il problema è che Renault pensa di risolvere un problema meccanico (probabilmente l'astina non è proprio così "resistente" e con il tempo e il calore prende gioco dando origine a un suono molto simile a delle "nacchere" nel vano motore...una cosa bellissima ti dirò 😅) con aggiornamenti software che, a detta di molte persone che li hanno fatti, tolgano potenza in maniera evidente pur di non far "suonare" questa cacchio di astina. Qualcuno risolve cambiandola con quella del TCE 130 che è in teflon se non sbaglio, ma troppi sbattimenti...
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Quindi è proprio l'asta il problema... Non capisco come di la si parli di sostituzione turbocompressore quando il problema a quel che dici è evidentemente nella wastegate... Seguo con interesse e a proposito, per me queste discussioni sono assolutamente unibili
     
    .
7 replies since 6/4/2024, 09:05   188 views
  Share  
.