-
| .
|
New entry
- Group
- Active User
- Posts
- 33
- Reputation
- +4
- Location
- Ireland
- Status
- Offline
|
|
Ciao a tutti. Mia figlia ha una Clio Mk4 restyling del 2017, 1.5 Diesel DCi da 90 CV e 2 messaggi sul cruscotto "Controllare iniezione" e "Controllare antinquinamento", nessuna perdita di potenza del motore e non in modalità di emergenza, spia gialla del motore e chiave gialla sul cruscotto.
Ho provato PyREN che mostrava un errore sull'ECU di iniezione ma quando ho provato a cancellarlo non entrava nell'ECU, diceva solo optimizer e si bloccava.
Quindi ho provato TORQUE e mi è venuto in mente l'errore DTC P0096 - cancellato e le luci e i messaggi sono scomparsi dal cruscotto ..... solo per un giorno e poi di nuovo ai messaggi e alle spie -
Facendo un controllo sembra che il sensore IAT debba essere sostituito sul motore. Ho trovato il sensore MAF accanto alla scatola del filtro dell'aria e ho trovato il sensore MAP sul motore. È possibile che l'IAT (sensore della temperatura di ingresso) sia integrato nel sensore della pressione dell'aria in ingresso MAP qui o l'IAT si trova da qualche altra parte sul motore, per favore? Grazie molto. Andy.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Hello all. My daughter have 2017 Clio Mk4 facelift 1.5 Diesel DCi 90hp and 2 messages on dash 'Check injection' and 'check anti pollution' no loss in engine power and not in limp mode and yellow engine light and yellow spanner on dashboard.
I tried PyREN which showed error on injection ECU but when tried to clear it would not go into ECU , just said optymizer and froze.
So then tried TORQUE and came up with P0096 DTC error - cleared it and lights and messages gone from dash ..... for one day only and then back to messages and warning lights -
Doing a check it seems like IAT sensor needs changing on engine. I have found MAF sensor next to air filter box , and I have found MAP sensor on engine is it possible the IAT (inlet temperature sensor) is built into the MAP inlet air pressure sensor here or is IAT somewhere else on engine please?
Many thanks. Andy.
|
|
| .
|
-
| .
|
NENNO
- Group
- Administrator
- Posts
- 9,523
- Reputation
- +1,871
- Location
- Cagliari
- Status
- Online
|
|
A volte il sensore di pressione e il sensore temperatura sono integrati nello stesso componente, però non so se nel tuo k9k sia effettivamente così o no... Del resto si trova esattamente dove un sensore temperatura dovrebbe trovarsi, ovvero prossimo all'ingresso nel motore se non direttamente sul manifold di entrata...
|
|
| .
|
-
| .
|
New entry
- Group
- Active User
- Posts
- 33
- Reputation
- +4
- Location
- Ireland
- Status
- Offline
|
|
QUOTE (Simply.the.nenn @ 5/4/2024, 16:13) A volte il sensore di pressione e il sensore temperatura sono integrati nello stesso componente, però non so se nel tuo k9k sia effettivamente così o no... Del resto si trova esattamente dove un sensore temperatura dovrebbe trovarsi, ovvero prossimo all'ingresso nel motore se non direttamente sul manifold di entrata... Thanks. Mechanic replaced the pressure sensor (MAP) and cleared DTC code - the next day the same messages and lights on the dash come back. I am wondering if its a MAF fault now (if the MAF has the IAT built in) ?
Andy.
|
|
| .
|
2 replies since 4/4/2024, 15:54 75 views
.