Anomalia dell'impianto GPL

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    16
    Reputation
    +1
    Location
    Siena

    Status
    Offline
    Salve, sono possessore di una Clio V 1000 GPL da ottobre del 2020, ad ogni cambio di filtro mi veniva nell'abitacolo un odore di GPL per qualche giorno. A novembre/dicembre ho fatto il tagliando dei 60000 km e mi hanno cambiato il filtro, come al solito l'odore di GPL nell’abitacolo si ripresenta solo che stavolta dura settimane, quindi chiamo l'officina Renault che cambia la guarnizione del filtro, senza farmi pagare va detto. L'odore sparisce e va tutto bene fino ad un paio di settimane fa circa, al momento di partire la luce arancione del commutatore GPL benzina comincia a lampeggiare e tutte le spie verdi sono accese, ad ogni lampeggio della spia si sente un bip. Leggo il libretto di istruzioni dell'auto e vedo che si tratta di un'anomalia e di rivolgersi ad un'officina Reanault, cosa che faccio. Giovedì scorso porto la Clio in officina e dopo un'ora e mezzo mi ridanno l'auto dicendomi che il filtro era sporco, probabilmente un paio di rifornimenti con gas sporco hanno fatto funzionare male il filtro. Pago 90 € circa e tutto va bene fino a venerdì sera quando l'anomalia si ripresenta, da notare che avevo fatto pieno di GPL in altro distributore di altro marchio...domani richiamo l'officina ma vorrei chiedervi: questo problema è capitato solo a me? Possibile che basti un pieno per intasare un filtro ed ancora più incredibile di aver trovato 2 volte il gas non buono per 2 volte consecutive in 2 distributori diversi di 2 marchi diversi?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    57
    Reputation
    +5
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Mai successo. E provo distributori spesso diversi.
    Ad occhio, mi sembra che si stiano arrampicando su un problema che evidentemente non è stato risolto.
    Se non sono in grado, potresti provare a cambiare officina, facendo però presente lo storico e pretendendo di non pagare nulla, fattura dei 90 euro alla mano.
    Spero si possa sistemare tutto presto.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    33
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Salve a tutti, rifornisco di GPL la mia Clio V in vari distributori e non ho mai avuto problemi di nessun tipo, per fortuna...
     
    .
2 replies since 1/4/2024, 21:52   139 views
  Share  
.