Cablaggio retrocamera

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    11
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buonasera, sto cablando la retrocamera per la mia clio iv, su cui ho installato una autoradio junsun v8 pro (del nominativo non sono sicuro), ma quando metto la retro, non parte la telecamera, che però si accende, non vorrei che il cavo rosso che arriva assieme al giallo alla radio non vada collegato al reverse ma ad altro.
    Inoltre, vorrei capire dove attaccare la massa che arriva dalla telecamera, qualcuno ha consigli?
    Purtroppo le immagini non sono riuscito a caricarle in qualità più alta

    IMG_2716
    IMG_AA661EAB09F0-1-min
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,926
    Reputation
    +1,677
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    per sapere con esattezza serve sapere marca e modello esatto del tablet e le relative connessioni vedere se la telecamera è originale o after market
    ps per le immagini ci sono le guide per caricarle in modo migliore 😂
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    11
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Allora, per quanto riquarda l'autoradio è una junsun v1 pro C, e la telecamera è aftermarket.
    Le immagini in realtà cliccandole ho visto che si vedono bene.
    Io come nell'immagine, il cavo che esce assieme a quello giallo dalla autoradio non l'ho collegato da nessuna parte

    IMG_2719
    201AC913-2015-4400-8619-1C4F0FC6C1EE
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    11
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Aggiungo inoltre, foto in cui si vede che il cavo rosso della retrocamera è collegato al reverse, mentre il cavo rosso che esce dall'autoradio non è collegato da nessuna parte ma rimane libero il cavo rosa, nominato park.
    IMG_2726
    IMG_2722
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,926
    Reputation
    +1,677
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    c'è bisogno dello schema di cablaggio del tuo tablet
    o0ECE3u_1 questi sono i collegamenti
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    11
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    La mappa dei cavi dovrebbe essere questa, io non riesco a capire perchè non parta la modalità telecamera sull'autoradio quando inserisco la retromarcia
    IMG_2729
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,926
    Reputation
    +1,677
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    Screenshot%201331
    fatti i collegamenti giusti come nella specifica e collegati giusti ai cablaggi dell'auto e con la telecamera, il pin 3 è stato collegato
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    11
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Scusa l'ignoranza, il pin3 a cosa dovrebbe essere collegato? Io ho collegato il cavo reverse al rosso proveniente dalla retrocamera.
    Non vorrei che però l'autoradio non ricevesse tale segnale
    Tra poco torno a provare e controllo se il pin 3 sia connesso anche all'autoradio, ma non mi torna il fatto che si accenda la telecamera ma non parta l'autoradio in se
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,926
    Reputation
    +1,677
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    al pin 3 arriva corrente nel momento che si innesta la retromarcia e di conseguenza accende la telecamera
    Screenshot%201331-17091128334595
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    MediaNav appassionato

    Group
    Global Mod
    Posts
    5,745
    Reputation
    +1,269
    Location
    Verona

    Status
    Online
    CITAZIONE (Matteo Nasso @ 27/2/2024, 19:48) 
    Buonasera, sto cablando la retrocamera per la mia clio iv, su cui ho installato una autoradio junsun v8 pro (del nominativo non sono sicuro), ma quando metto la retro, non parte la telecamera, 1che però si accende, non vorrei che il cavo rosso che arriva assieme al giallo alla radio non vada collegato al reverse ma ad altro.
    Inoltre, 2vorrei capire dove attaccare la massa che arriva dalla telecamera, qualcuno ha consigli?
    Purtroppo le immagini non sono riuscito a caricarle in qualità più alta...

    Buongiorno
    Oltre ai consigli di saverixx, che ringraziamo sempre per esserne prodigo, mi permetto di suggerire quanto segue richiamando i vari punti che ho numerato in rosso:
    1 - La telecamera si accende quando innesti la retro solamente <_< !? quindi il punto seguente...
    2 - Se la telecamera si accende (solo quando innesti la retromarcia) probabilmente il negativo arriva
    E fino a qui dovremmo esserci. 👍
    Rigurdo ai collegamenti dietro al Car Tablet, credo che il segnale che dovrebbe far commutare lo schermo dovrebbe essere collegato al PIN 3 segnato nell'immagine che segue:
    jpg
    Collegando il filo rosso che esce da l'RCA giallo come mostrato al preciso minuto 3.30 del video seguente:

     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    11
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ho fatto dei controlli, il cavo rosso della telecamera è connesso con il cavo reverse, che è il pin 3 della macchina.
    Allego foto dei vari cablaggi.
    Nell'ultima immagine si vede che il filo marrone è collegato al pin 3 dell'autoradio
    IMG_2734
    IMG_2733
    IMG_2732
    IMG_2736
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    MediaNav appassionato

    Group
    Global Mod
    Posts
    5,745
    Reputation
    +1,269
    Location
    Verona

    Status
    Online
    Il fatto che ti abbia detto PIN 3 del Car Tabet, è solo una casualità (vedendo l'immagine che hai postato tu dalla quale ho preso spunto...).
    Per il collegamento dovresti provare quello suggerito nel video... 😉

    Edit:
    Dimenticavo... dal lato retrocamera, sempre il filo rosso che esce da l'RCA giallo, va collegato all'alimentazione della retrocamera, che mi sembra sia stata presa dai fili che portano i 12 Volt alla lampada di retromarcia 🤔 .
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    11
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (giova@64 @ 28/2/2024, 11:51) 
    Il fatto che ti abbia detto PIN 3 del Car Tabet, è solo una casualità (vedendo l'immagine che hai postato tu dalla quale ho preso spunto...).
    Per il collegamento dovresti provare quello suggerito nel video... 😉

    Edit:
    Dimenticavo... dal lato retrocamera, sempre il filo rosso che esce da l'RCA giallo, va collegato all'alimentazione della retrocamera, che mi sembra sia stata presa dai fili che portano i 12 Volt alla lampada di retromarcia 🤔 .

    Sembra che io ci sia riuscito, ho collegato sia il rosso della retrocamera che il pin 3 del car tablet al cavo reverse, in un collegamento a 3 (può creare problemi elettronicamente? non ne ho idea) però tutto funziona, la telecamera parte quando inserisco la retromarcia e segue le linee del volante
    IMG_2737
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    MediaNav appassionato

    Group
    Global Mod
    Posts
    5,745
    Reputation
    +1,269
    Location
    Verona

    Status
    Online
    Matteo Nasso

    Se non è saltato nessun fusibile (quindi tutto funziona..) credo che la soluzione sia quella che hai eseguito.
    Goditi il tuo Car Tablet con Retrocamera Aftermarket... :30:
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,926
    Reputation
    +1,677
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    Allora lavoro ben fatto
     
    .
14 replies since 27/2/2024, 19:48   335 views
  Share  
.