Cambio auto a 3 anni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    44
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Buongiorno, vorrei cambiare la mia Clio V alla fine dei 3 anni, sul contratto c'è scritto che posso fare 15.000km all'anno, per un totale di 45k alla fine dei tre anni. Ma probabilmente io farò un po' più di 45.000 km, voi a ete cambiato auto? Avevate sforato i km?

    Fatemi sapere

    Grazie
    Marco
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Gold Member

    Group
    Active User
    Posts
    1,315
    Reputation
    +239
    Location
    PD

    Status
    Offline
    tranquillo, probabile che ci sia una piccola penale per i km che hai fatto in più che scalano sul valore residuo dell'auto, è da leggere il contratto o sentire il concessionario;
    per curiosità, questi 3 anni quanto sono costati, quanto era il valore dell'auto se l'avessi pagata totalmente, e quanto vale l'auto dopo 3 anni?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    44
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tizioclio @ 24/2/2024, 13:07) 
    tranquillo, probabile che ci sia una piccola penale per i km che hai fatto in più che scalano sul valore residuo dell'auto, è da leggere il contratto o sentire il concessionario;
    per curiosità, questi 3 anni quanto sono costati, quanto era il valore dell'auto se l'avessi pagata totalmente, e quanto vale l'auto dopo 3 anni?

    L'impirto finale dell'auto è 20.000 circa,
    Valore futuro garantito: 10.284,99 €
    E 3 anni: 8640€
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Gold Member

    Group
    Active User
    Posts
    1,315
    Reputation
    +239
    Location
    PD

    Status
    Offline
    ti ringrazio,
    stavo facendo questa considerazione, con questa formula la convenienza è che si sborsa un capitale ridotto e si può guidare un'auto nuova :) , tuttavia pure il concessionario va bene quando ritira un'auto ben tenuta di 3 anni che poi può rivendere a un po' di più del valore garantito :) .
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    175
    Reputation
    +25
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marco Marco6 @ 24/2/2024, 12:28) 
    Buongiorno, vorrei cambiare la mia Clio V alla fine dei 3 anni, sul contratto c'è scritto che posso fare 15.000km all'anno, per un totale di 45k alla fine dei tre anni. Ma probabilmente io farò un po' più di 45.000 km, voi a ete cambiato auto? Avevate sforato i km?

    Fatemi sapere

    Grazie
    Marco

    Stavo riguardando il contratto della mia full-hybrid che devo cambiare entro Febbraio2025 e leggevo che se si sforano i Km si paga qualcosa del tipo 0.10€ a Km percorso in più, in teoria Marco Marco6 dovresti averlo anche te sul contratto della finanziaria. Spero che non li sfori di tanto.

    Screenshot%202024-02-28%20084512
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    44
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Sono andato a vedere, anche io ho 0,10 cent. Al km, ma ho come kilometraggio 15k l'anno non 10k, non so perchè. Però grazie della risposta e dell'aiuto! Spero anche io di non superarli troppo, ma faccio 80km al giorno SOLO per andare e tornare dal lavoro :'(
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    175
    Reputation
    +25
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marco Marco6 @ 28/2/2024, 10:07) 
    Sono andato a vedere, anche io ho 0,10 cent. Al km, ma ho come kilometraggio 15k l'anno non 10k, non so perchè. Però grazie della risposta e dell'aiuto! Spero anche io di non superarli troppo, ma faccio 80km al giorno SOLO per andare e tornare dal lavoro :'(

    Il kilometraggio l'ho scelto io quando ho fatto il contratto, potevo scegliere tra 10K, 15K e 20K all'anno
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Gold Member

    Group
    Active User
    Posts
    1,315
    Reputation
    +239
    Location
    PD

    Status
    Offline
    80 km solo per andare a lavorare :rolleyes: e poi ci aggiungi qualche giretto nel fine settimana e poi le ferie, molto probabile che sei sui 20 mila km anno, purtroppo se fosse così ti può costare circa 1500 euro in più <_<
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    44
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Esattamente... vorrei molto cambiarla ma credo che dovrò abituarmi all'idea di restare con questa!
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Gold Member

    Group
    Active User
    Posts
    1,315
    Reputation
    +239
    Location
    PD

    Status
    Offline
    domanda :) :
    ma tu :rolleyes: puoi accordarti a vendere l'auto ad un privato alla scadenza dei 3 anni alla cifra che vui tu, tipo 13 mila euro, e poi con questi paghi la maxirata finale del valore garantito di 10200 al concessionario e così ne avanzi?
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,926
    Reputation
    +1,677
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    Si non sei obbligato, o restituisci l'auto e ne prendi 1 altra o saldi la maxi rata e la tieni
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    44
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Si certo volendo si puo fare, sei obbligato a tenere l'auto solo nei 3 anni, dopodiché puoi venderla tranquillamente da privato. Ci proverò se mi dovesse dire male. Mi hanno detto anche altre persone che solitamente se vuoi cambiarla chiudono un occhio (chiamali scemi) grazie dell'aiuto a tutti ragazzi
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,926
    Reputation
    +1,677
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    se posso dire la mia, questa pratica/modo di contratto non piace per niente
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Gold Member

    Group
    Active User
    Posts
    1,315
    Reputation
    +239
    Location
    PD

    Status
    Offline
    contratto proposto dalle case/concessionarie perchè fanno un buon profitto, vendono un'auto nuova e poi rientrano un ottimo usato, e ci guadagnano 2 volte, purtroppo per i clienti l'inflazione galoppante ha fatto aumentare molto il listino negli ultimi 2 anni e l'operazione prevista della sostituzione è diventata un po' svantaggiosa <_<
    tuttavia se come dite si può venderla per conto proprio io ci proverei :) , si mette l'auto in vendita sui vari siti commerciali specificando che sarà libera il tale giorno per fine contratto, e ci si accorda, auto di 3 anni ben tenute vanno via bene e sicuramente si prende ben di più che renderla al concessionario, guardate i prezzi dell'usato di 3 anni e vedrete la quotazione giusta.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,570
    Reputation
    +1,886
    Location
    Cagliari

    Status
    Online
    Si però con gran parte della vendita i soldi della maxi rata finale devono rientrare, di conseguenza ti rimane ben poco in mano...

    Io non ci trovo alcun vantaggio, preferisco pagare tutto in un periodo più lungo perché a parità di anticipo, spesso, si finisce per finanziare anche la maxi rata, e allora pagare un'auto 10 anni di fila mi sembra abbastanza sconveniente. Mentre tenerla 3 anni per poi concludere e non avere di fatto nulla in mano... Diciamo che non è affatto il mio stile, per queste cose sono molto alla vecchia!
     
    .
31 replies since 24/2/2024, 12:28   344 views
  Share  
.