Skin 9.1.4

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    17
    Reputation
    0
    Location
    Pistoia

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi,
    voi sapreste risolvere questo problema relativo alla skin home del MN2 aggiornato alla 9.1.4??

    Immagine WhatsApp 2024-02-24 ore 09.53.31_c41f6928
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,531
    Reputation
    +1,875
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Approccio ignorante on: quale problema?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    17
    Reputation
    0
    Location
    Pistoia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Simply.the.nenn @ 24/2/2024, 10:20) 
    Approccio ignorante on: quale problema?

    Ce ne sono diversi in realtà 😅 ma ho paura che la maggior parte riguardi l'incompatibilità del software Easyskinner messo a disposizione sul forum con la versione del medianav 9.1.4
    Intanto non è possibile modificare lo sfondo "dark", premendo sulla luna, perché rimane sempre nero, qualunque immagine provi a caricare.
    Seguendo i passaggi per cambiare lo sfondo "home" rimane lo sfondo nero e cambia solo lo sfondo rettangolare delle icone originali, tranne quella "veicolo" che sostituisce "driving eco".
    Seguendo allora gli altri passaggi sulla creazione dello sfondo con le icone incollate su di esso usando paint, ottengo il risultato della foto, ovvero lo sfondo scelto da me, con le icone incollate sopra... tranne quella del maledetto veicolo!! 😫
    L'unico sfondo che ho potuto modificare con successo è quello dello standby.
    Nel frattempo ho notato che nel pannello Evotech relativo alla 9.1.4 sono scomparse le scritte a sx, ma rimangono i pulsanti a dx.
    Perciò sono arrivato alla conclusione che è possibile personalizzare le skin anche sulla versione 9.1.4, ma ci sarebbe da riscrivere parzialmente il software Easyskinner
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,885
    Reputation
    +1,669
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    https://lamiaclio.forumcommunity.net/?t=60314339
    dato 1 occhiata a questa discussione, cercando sul forum (tasto cerca alto a dx) trovi altre discussioni
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    17
    Reputation
    0
    Location
    Pistoia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (saverixx @ 24/2/2024, 13:06) 
    https://lamiaclio.forumcommunity.net/?t=60314339
    dato 1 occhiata a questa discussione, cercando sul forum (tasto cerca alto a dx) trovi altre discussioni

    Già fatto, altrimenti avrei evitato di aprire un'altra discussione. Ma purtroppo sembra che nessuno degli iscritti si sia mai avventurato nella personalizzazione delle skin con medianav aggiornato alla 9.1.4.
    Comunque il link riferito alla "skin builder" di Lucas non è più funzionante
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,409
    Reputation
    +1,492

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Spinacious @ 24/2/2024, 10:34) 
    Ce ne sono diversi in realtà 😅 ma ho paura che la maggior parte riguardi l'incompatibilità del software Easyskinner messo a disposizione sul forum con la versione del medianav 9.1.4
    ...
    Perciò sono arrivato alla conclusione che è possibile personalizzare le skin anche sulla versione 9.1.4, ma ci sarebbe da riscrivere parzialmente il software Easyskinner

    Se per cambiare lo sfondo e le icone hai usato il tool easySkinner (che ho creato io) il problema è proprio l'incompatibilità con la "versione 9.1.4" che in realtà non è una versione ufficiale del software del medianav ma una mod creata da uno sviluppatore russo (Yosic) chiamata EvoTech > https://lamiaclio.forumcommunity.net/?t=61457362 (oppure dal sito russo forum.medianav.ru)
    la mod EvoTech, oltre a delle funzioni aggiuntive (lettore video, secondo navigatore, ecc.) aggiunge anche degli elementi grafici nuovi alla skin del medianav e questo la rende incompatibile con il tool easySkinner che funziona solo sulle versioni ufficiali del software del medianav evolution MN2 (l'ultima versione software è la 9.1.3)
    quindi se vuoi modificare la skin con il tool easySkinner devi prima disinstallare la mod EvoTech e ripristinare la versione ufficiale 9.1.3
    altrimenti con la mod EvoTech installata devi modificare manualmente la skin del medianav, modificando i singoli elementi grafici (sfondi, bottoni, icone, ecc.) inclusi eventualmente quelli aggiunti dalla mod stessa
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    17
    Reputation
    0
    Location
    Pistoia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GhostClio @ 24/2/2024, 17:25) 
    Se per cambiare lo sfondo e le icone hai usato il tool easySkinner (che ho creato io) il problema è proprio l'incompatibilità con la "versione 9.1.4" che in realtà non è una versione ufficiale del software del medianav ma una mod creata da uno sviluppatore russo (Yosic) chiamata EvoTech > https://lamiaclio.forumcommunity.net/?t=61457362 (oppure dal sito russo forum.medianav.ru)
    la mod EvoTech, oltre a delle funzioni aggiuntive (lettore video, secondo navigatore, ecc.) aggiunge anche degli elementi grafici nuovi alla skin del medianav e questo la rende incompatibile con il tool easySkinner che funziona solo sulle versioni ufficiali del software del medianav evolution MN2 (l'ultima versione software è la 9.1.3)
    quindi se vuoi modificare la skin con il tool easySkinner devi prima disinstallare la mod EvoTech e ripristinare la versione ufficiale 9.1.3
    altrimenti con la mod EvoTech installata devi modificare manualmente la skin del medianav, modificando i singoli elementi grafici (sfondi, bottoni, icone, ecc.) inclusi eventualmente quelli aggiunti dalla mod stessa

    Grazie innanzitutto per aver messo a disposizione il software easySkinner, a tratti funzionante anche con la mod 9.1.4 :)
    Ho installato la mod più che altro per i tag degli mp3 della chiavetta.. con la 9.1.3 non me li riconosceva, con la mod invece me li visualizza tutti. Quindi mi sa che devo scegliere tra la 9.1.3 senza tag ma con gli sfondi personalizzati o la 9.1.4 con i tag ma senza sfondi. 😪
    Però con la mod installata come faccio a modificare "manualmente" la skin? Senza un software appropriato com'è possibile?
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    17
    Reputation
    0
    Location
    Pistoia

    Status
    Offline
    Ho trovato un vecchio utente, forse francese, che sembrava avere il mio problema.. e tu gli hai suggerito questo:

    Skin toolbox does not allow to modify Vehicle button on home screen because that menu is not currently used on Clio cars
    Inside that menu you should see Driving Eco (already present on home screen if you disable vehicle button) and 4WD button (four wheel drive) that is useless on Clio cars...
    So you can get back on Micom Manager and disable it
    Same thing for RES option (Remote Engine Start) that you enabled in micom menu, it needs a special device to work and this is installed by Renault/Dacia only in cold countries
    So RES is useless for us and you can disable it in micom menu

    Ma come disabilitare il tasto veicolo e tornare al precedente drivingEco sul Micom??

    E poi sto trovando altre conversazioni che erano sfuggite al mio radar, dove si parla di modificare gli sfondi con nomi diversi, tipo etc_bg per lo standby, caution_bg_dark per il buio, ecc..
     
    .
  9.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,409
    Reputation
    +1,492

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Spinacious @ 24/2/2024, 17:54) 
    Grazie innanzitutto per aver messo a disposizione il software easySkinner, a tratti funzionante anche con la mod 9.1.4 :)
    Ho installato la mod più che altro per i tag degli mp3 della chiavetta.. con la 9.1.3 non me li riconosceva, con la mod invece me li visualizza tutti. Quindi mi sa che devo scegliere tra la 9.1.3 senza tag ma con gli sfondi personalizzati o la 9.1.4 con i tag ma senza sfondi. 😪
    Però con la mod installata come faccio a modificare "manualmente" la skin? Senza un software appropriato com'è possibile?

    Le skin del medianav si modificano cambiando le immagini nella memoria interna del medianav
    Il medianav è basato su Windows CE quindi come su un pc si possono andare a sostituire le immagine della skin originale (file .bmp) con quelle modificate
    per fare questo devi sapere come entrare in Windows CE, dove si trovano le immagini della skin originale, che formato e nomi devono avere ed infine sostituirle con quelle che si desiderano avere per creare la nuova skin sul medianav
    il difficile è che tutta la skin del medianav è composta da centinaia di immagini, quindi quante più cose vuoi modificare più ci vuole tempo per farle, oltre ad una buona capacità con un software di grafica su pc per modificare i file bitmap
    per come accedere a Windows CE puoi vedere qui > #entry436228083
    mentre per la modifica delle skin puoi far riferimento a questa discussione > #entry426160205
    nel medianav i file delle immagini si trovano in Storage Card > System > Img
    qui puoi trovare una cartella "upgade" che contiene la skin originale del medianav MN2 9.1.3
    https://drive.google.com/file/d/1pFmEnWXfG...df4Clmgcyxyp4HJ
    in questo modo puoi vedere la struttura della skin originale ed i file da modificare
    in particolare nella cartella M1 trovi le immagini della skin originale per medianav MN2 versione "Renault"
    ad esempio gli sfondi delle schermate del medianav sono in Storage Card > System > Img > Common (cioè home_bg.bmp, fmradio_bg.bmp media_bg.bmp, ecc...)
    una volta modificate quelle immagini dovrai poi copiarle nel medianav (in Windows CE) nell'esatto percorso e con lo stesso nome delle immagini originali
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,885
    Reputation
    +1,669
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    GhostClio ottimo come sempre 👍💪
     
    .
  11.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,409
    Reputation
    +1,492

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Spinacious @ 24/2/2024, 18:36) 
    Ho trovato un vecchio utente, forse francese, che sembrava avere il mio problema.. e tu gli hai suggerito questo:

    Skin toolbox does not allow to modify Vehicle button on home screen because that menu is not currently used on Clio cars
    Inside that menu you should see Driving Eco (already present on home screen if you disable vehicle button) and 4WD button (four wheel drive) that is useless on Clio cars...
    So you can get back on Micom Manager and disable it
    Same thing for RES option (Remote Engine Start) that you enabled in micom menu, it needs a special device to work and this is installed by Renault/Dacia only in cold countries
    So RES is useless for us and you can disable it in micom menu

    Ma come disabilitare il tasto veicolo e tornare al precedente drivingEco sul Micom??

    E poi sto trovando altre conversazioni che erano sfuggite al mio radar, dove si parla di modificare gli sfondi con nomi diversi, tipo etc_bg per lo standby, caution_bg_dark per il buio, ecc..

    Sul medianav MN2 il bottone "Veicolo" si può attivare/disattivare dal Micom Manager (menu "service" nascosto del medianav) con il bottone 4WD, ed è quello che aveva fatto l'utente a cui ho risposto
    ma nel tuo caso l'hai attivato installando una mod (evotech) quindi non so se puoi disattivarlo nel micom manager...
    comunque sei vuoi provare a disattivarlo (ripristinando al suo posto il bottone "Driving Eco") questa è la procedura per entrare nel micom manager
    https://sites.google.com/view/daciadusteri...com-manager-mn2
    il bottone 4WD è a destra nell'ultima riga e dovrai impostarlo in "4WD Off" (se lo trovi impostato su "4WD On")
    Attenzione nel micom a non toccare altri bottoni, in particolare non premere mai il bottone "Clear Virgin"...
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    17
    Reputation
    0
    Location
    Pistoia

    Status
    Offline
    Precisissimo come negli altri threads che ho già letto. Ti ringrazio prima ancora di mettermi all'opera :) mi aspetta un pomeriggio di studio.
    Nel frattempo ho già acceduto al micom, e il tasto Veicolo non è disabilitabile tramite il 4wd, perché l'ho trovato già su off 😞

    Edited by Spinacious - 25/2/2024, 12:08
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    17
    Reputation
    0
    Location
    Pistoia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GhostClio @ 24/2/2024, 23:03) 
    Le skin del medianav si modificano cambiando le immagini nella memoria interna del medianav
    Il medianav è basato su Windows CE quindi come su un pc si possono andare a sostituire le immagine della skin originale (file .bmp) con quelle modificate
    per fare questo devi sapere come entrare in Windows CE, dove si trovano le immagini della skin originale, che formato e nomi devono avere ed infine sostituirle con quelle che si desiderano avere per creare la nuova skin sul medianav
    il difficile è che tutta la skin del medianav è composta da centinaia di immagini, quindi quante più cose vuoi modificare più ci vuole tempo per farle, oltre ad una buona capacità con un software di grafica su pc per modificare i file bitmap
    per come accedere a Windows CE puoi vedere qui > #entry436228083
    mentre per la modifica delle skin puoi far riferimento a questa discussione > #entry426160205
    nel medianav i file delle immagini si trovano in Storage Card > System > Img
    qui puoi trovare una cartella "upgade" che contiene la skin originale del medianav MN2 9.1.3
    https://drive.google.com/file/d/1pFmEnWXfG...df4Clmgcyxyp4HJ
    in questo modo puoi vedere la struttura della skin originale ed i file da modificare
    in particolare nella cartella M1 trovi le immagini della skin originale per medianav MN2 versione "Renault"
    ad esempio gli sfondi delle schermate del medianav sono in Storage Card > System > Img > Common (cioè home_bg.bmp, fmradio_bg.bmp media_bg.bmp, ecc...)
    una volta modificate quelle immagini dovrai poi copiarle nel medianav (in Windows CE) nell'esatto percorso e con lo stesso nome delle immagini originali

    Essendo arrivato alla conclusione che easySkinner non mi è di quasi alcuna utilità (la schermata di standby è l'unica ad essere stata cambiata con successo), credo debba promuovermi entrando in Windows CE e copiandoci i file già modificati su pc.
    C'è qualche guida per effettuare questa operazione, per caso? Perché sto riflettendo.. se metto il file .ini sulla chiavetta USB per entrare in win CE, posso metterci anche la cartella "upgrade" con dentro tutti i file originali comprensivi di quelli modificati?
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,409
    Reputation
    +1,492

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Spinacious @ 25/2/2024, 14:25) 
    Essendo arrivato alla conclusione che easySkinner non mi è di quasi alcuna utilità (la schermata di standby è l'unica ad essere stata cambiata con successo), credo debba promuovermi entrando in Windows CE e copiandoci i file già modificati su pc.
    C'è qualche guida per effettuare questa operazione, per caso? Perché sto riflettendo.. se metto il file .ini sulla chiavetta USB per entrare in win CE, posso metterci anche la cartella "upgrade" con dentro tutti i file originali comprensivi di quelli modificati?

    nella usb insieme al file ini (per entrare in windows CE) puoi mettere tutti i file e le cartelle che vuoi e non è necessario che su usb devi metti la cartella upgrade, ti basta creare una cartella qualsiasi dove metti solo i file .bmp che hai modificato (non devi mettere anche quelli originali) che devono avere lo stesso nome di quelli originali
    poi dal desktop di windows CE con un pennino (o la punta di plastica di una penna con tappo) fai doppio tocco su "My Device"
    li trovi l'unità MD che è la pendrive usb con i tuoi file e cartelle, mentre "Storage Card" è la memoria interna del medianav dove sono presenti i file originali della skin nel percorso Storage Card > System > Img
    in "Img" le cartelle di tuo interesse saranno la "Common" che contiene gli sfondi e la cartella "M1" per le altre immagini
    quindi da MD selezioni un file bmp e dal menu in alto (File, Edit, ecc..) scegli la funzione "copy" e poi la funzione "paste" nella cartella del medianav per sostituire il file bmp originale con il tuo file bmp modificato...
    quanto detto sopra vale per un medianav "originale"... ma nel tuo caso, siccome la mod evotech cambia anche la grafica del medianav (aggiungendo altri menu ed altre funzioni) è possibile che i file della skin siano presenti in un percorso diverso da quello che ti ho indicato... e questo spiegherebbe anche perchè il tool easyskinner non riesce a modificare le immagini della skin (visto che il tool si aspetta di trovarle nel percorso originale)
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    17
    Reputation
    0
    Location
    Pistoia

    Status
    Offline
    Ho fatto quasi tutto, mi manca il buio!!! 😍
    Tra l'altro non capisco perché è l'unico che non si cambia. Il file dovrebbe essere nominato caution_bg_dark.bmp e va in Storage Card > System > Img > COMMON > common.. ma rimane sempre lo sfondo buio. Ho controllato le destinazioni e combaciano.. non capisco
    EDIT: Purtroppo anche media_bg e fmradio_bg rimangono le solite, nonostante le abbia correttamente settate e sostituite

    Edited by Spinacious - 25/2/2024, 16:27
     
    .
15 replies since 24/2/2024, 09:58   313 views
  Share  
.