Hybrid, fa al caso mio?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    52
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti!
    Sono nuovo nel forum e mi sono già presentato nella sezione apposita, ma ci metto poco a ripetermi :)

    Sono un ragazzo di 26 anni, quasi 27, e sono un ingegnere del veicolo, lavoro nel campo del GPL ad uso veicolare.

    Ho sempre usato un'auto a GPL e sono abituato a tutti i "contro" che questa alimentazione comporta (self-service assenti, autonomia limitata ecc). Ma credo fermamente che, allo stato attuale e secondo quanto la storia insegna, tale carburante è inarrivabile come costo chilometrico.

    Attualmente posseggo una Panda 3ª serie con impianto a GPL.

    Date le percorrenze che attualmente faccio per arrivare a lavoro (circa 95km al giorno) stavo pensando di cambiare auto e prenderne una un po' più "comoda".

    All'inizio ero completamente orientato verso una Clio GPL costruita full optional sulla base techno.

    L'idea è: se devo cambiare auto per avere più comodità, non lesino sugli optional... Altrimenti rimango con questa che ho ora.

    In famiglia abbiamo una rottamazione euro 4, quindi stavo vedendo un po' cosa offre il mercato.

    Sono ricaduto, vuoi per deformazione professionale o perché è praticamente l'unica marca che offre GPL di tipo OEM, sulla tale Clio.

    Vado al concessionario, tutto contento e adocchio la versione Alpine.

    BOOM.

    SPETTACOLARE.

    Sedili comodissimi, interni eccezionali, praticamente tutto già di serie...
    Faccio un test drive e... Rimango ancora più sbalordito dal sistema ibrido.

    Pensa che ti ripensa...

    Valuto entrambi i preventivi...

    Praticamente per avere la versione Alpine (comprensiva di tutto, anche parcheggio automatico) mi costa, mensilmente, 30-40€ in più rispetto alla controparte GPL.