Capienza serbatoio GPL

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    25
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Salve a tutti,

    la mia clio V GPL restlyling mi sta facendo venire qualche dubbio.
    Al momento della consegna ho fatto un pieno di GPL, ipotozzando che fosse completamente vuoto il serbatio, da 26L.
    Oggi mi è arrivato l'avviso "livello GPL scarso", ho fatto il pieno e sono entrati solo 22L.

    Essendo il serbatoio da 41L, mi aspetto che ne entrino al più 32.8 (litro in più litro in meno in base alla temperatura ecc ecc), ma 26 o 22 mi sembra veramente pochino.
    C'è qualche problema nel segnale del GPL che mostra la riserva ancora a 10L rimanenti o risultano anche a voi queste numeriche?
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    13
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Dall'accensione della riserva del gpl si percorrono ancora dagli 80 a 110km. Devono entrare 32 litri con serbatoio vuoto, ma in base alla pressione dei distributori e dalla temperatura, il rifornimento cambia ed anche di parecchio.
    Mi sono rifornito in un distributore che è riuscito a inserire 40 litri senza che la valvola del serbatoio riuscisse a scattare, inutile dire che non ci andrò più. Se rifornisci quando il gpl non è ancora finito e l'auto è in riserva, entrano da 25 ai 28 litri. Quindi è tutto regolare.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    T.S.R.M.

    Group
    Active User
    Posts
    719
    Reputation
    +74
    Location
    roma

    Status
    Offline
    La spia riserva GPL non è il massimo della precisione, in media si accende intorno al 1/2 serbatoio. Fai finire del tutto il GPL fino a quando non passa in automatico a benzina. Comunque ci andranno meno di 30 litri. Insistere potrebbe far bloccare l'impianto
     
    .
2 replies since 17/2/2024, 12:59   297 views
  Share  
.