Modifica Modulo BIC

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,409
    Reputation
    +1,492

    Status
    Offline
    181fdfes-960
    CITAZIONE (Alby82 @ 20/12/2017, 12:13) 
    CITAZIONE (ghostclio @ 20/12/2017, 12:06) 
    il medianav è basato su un sistema windows quindi potrebbe anche leggere le gif, ma essendo un windows ce "un po datato" credo difficilmente supporti le gif animate, sarebbe da provare comunque...

    Infatti ci devo provare.. essendo un windows dovrebbe riprodurre le animazioni.. cmq volevo chiederti ma per caso conosci un modo per chi ha il medianav standard per far leggere la temperatura e i dati drive eco..perchè ho attivato il pulsante e il a temperatura ma non va.. leggendo in giro dicono che il medianav non e collegato con la centralina e quindi non legge i dati. ma non c'e un modo ?? pure solo per la temperatura devo far collegare il sensore al medianav?? sai dirmi qualcosa a riguardo?

    Da quel che so io, ci sono alcune clio che non hanno la lettura della temperatura neanche sul computer di bordo (anche attivandola tramite obd) perchè manca proprio il sensore
    nel tuo caso hai la temperatura tra i parametri visualizzati sul cdb? (dovrebbe trovarsi nella stessa "schermata" dell'orologio sul cdb) oppure hai già provato ad abilitarla sul cdb tramite ddt4all collegandoti alla odb?
    se la temperatura è presente sul cdb ma non la visualizzi sul medianav allora probabilmente manca il collegamento tra centralina e medianav... e non è una cosa semplice da fare...

    Edited by giova@64 - 1/2/2024, 18:40
     
    .
  2. Alby82
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ghostclio @ 20/12/2017, 12:25) 
    CITAZIONE (Alby82 @ 20/12/2017, 12:13) 
    Infatti ci devo provare.. essendo un windows dovrebbe riprodurre le animazioni.. cmq volevo chiederti ma per caso conosci un modo per chi ha il medianav standard per far leggere la temperatura e i dati drive eco..perchè ho attivato il pulsante e il a temperatura ma non va.. leggendo in giro dicono che il medianav non e collegato con la centralina e quindi non legge i dati. ma non c'e un modo ?? pure solo per la temperatura devo far collegare il sensore al medianav?? sai dirmi qualcosa a riguardo?

    Da quel che so io, ci sono alcune clio che non hanno la lettura della temperatura neanche sul computer di bordo (anche attivandola tramite obd) perchè manca proprio il sensore
    nel tuo caso hai la temperatura tra i parametri visualizzati sul cdb? (dovrebbe trovarsi nella stessa "schermata" dell'orologio sul cdb) oppure hai già provato ad abilitarla sul cdb tramite ddt4all collegandoti alla odb?
    se la temperatura è presente sul cdb ma non la visualizzi sul medianav allora probabilmente manca il collegamento tra centralina e medianav... e non è una cosa semplice da fare...

    Il la mia captur la temperatura la visualizza sul cdb sul medianav di defoult non la vede ..se attivo la funzione dal micom manager mi segnare cosi _°C e resta cosi sempre non me la segnala.. idem se attivo il tasto drive eco non mi dai dati..effettivamente il medianav non e collegato alla centralina giusto??anche per la temperatura sarà cosi..
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,409
    Reputation
    +1,492

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alby82 @ 20/12/2017, 12:43) 
    CITAZIONE (ghostclio @ 20/12/2017, 12:25) 
    Da quel che so io, ci sono alcune clio che non hanno la lettura della temperatura neanche sul computer di bordo (anche attivandola tramite obd) perchè manca proprio il sensore
    nel tuo caso hai la temperatura tra i parametri visualizzati sul cdb? (dovrebbe trovarsi nella stessa "schermata" dell'orologio sul cdb) oppure hai già provato ad abilitarla sul cdb tramite ddt4all collegandoti alla odb?
    se la temperatura è presente sul cdb ma non la visualizzi sul medianav allora probabilmente manca il collegamento tra centralina e medianav... e non è una cosa semplice da fare...

    Il la mia captur la temperatura la visualizza sul cdb sul medianav di defoult non la vede ..se attivo la funzione dal micom manager mi segnare cosi _°C e resta cosi sempre non me la segnala.. idem se attivo il tasto drive eco non mi dai dati..effettivamente il medianav non e collegato alla centralina giusto??anche per la temperatura sarà cosi..

    si, in genere basta abilitare sia eco che la temperatura dal micom manager o con il dtt4all per visualizzare quelle informazioni sul medianav
    se ottieni parametri vuoti sul medianav (come la temperatura --°C) allora manca il collegamento con la centralina
     
    .
  4. Alby82
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ghostclio @ 20/12/2017, 12:59) 
    CITAZIONE (Alby82 @ 20/12/2017, 12:43) 
    Il la mia captur la temperatura la visualizza sul cdb sul medianav di defoult non la vede ..se attivo la funzione dal micom manager mi segnare cosi _°C e resta cosi sempre non me la segnala.. idem se attivo il tasto drive eco non mi dai dati..effettivamente il medianav non e collegato alla centralina giusto??anche per la temperatura sarà cosi..

    si, in genere basta abilitare sia eco che la temperatura dal micom manager o con il dtt4all per visualizzare quelle informazioni sul medianav
    se ottieni parametri vuoti sul medianav (come la temperatura --°C) allora manca il collegamento con la centralina

    Ma infatti sicuramente non e collegata la centralina al medianav.. ma ke tu sappia si può fare sto collegamento?? inoltre scusa la mia ignoranza in materia cos'e il dtt4ll?? :D
     
    .
  5. dadoz_ts
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se non ricordo male la grossa differenza tra Medianav e Medianav Evolution e che quest'ultimo è collegato alla rete dati di bordo, il cosidetto can-bus.
    A quel punto mi sorge il dubbio che il medianav a meno che non sia uno degli ultimi montati e quindi già tecnicamente collegato alla rete dati, non possa nemmeno accedere ai dati del Driving eco.
     
    .
  6. Alby82
        Like  
     
    .

    User deleted


    Però non mi vorrei sbagliato ma ho visto sul sito russo che ora non ricordo il link che sono riusciti a collegare il medianav standard con la centralina facendo leggere i dati della temperatura e del drive eco..

    http://www.daciaforum.co.uk/forum/topic/38...nsor-eco-drive/

    proprio in questo sito ne stanno discutendo e pare che ci siamo un modo per far comunicare il medianav standard con la centralina.. solo ke non ho ancora capito come fanno :(
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,409
    Reputation
    +1,492

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alby82 @ 20/12/2017, 15:38) 
    Ma infatti sicuramente non e collegata la centralina al medianav.. ma ke tu sappia si può fare sto collegamento?? inoltre scusa la mia ignoranza in materia cos'e il dtt4ll?? :D

    è un software per pc che permette di modificare i parametri della centralina (cosi come viene fatto dal micom manager) collegando un pc portatile alla presa obd2 (presente nella clio dietro lo sportellino vicino l'accendisigari)
    sinceramente non so se si possa fare questo collegamento per i medianav standard non già predisposti...

    CITAZIONE (Alby82 @ 20/12/2017, 16:00) 
    Però non mi vorrei sbagliato ma ho visto sul sito russo che ora non ricordo il link che sono riusciti a collegare il medianav standard con la centralina facendo leggere i dati della temperatura e del drive eco..

    www.daciaforum.co.uk/forum/topic/38...nsor-eco-drive/

    proprio in questo sito ne stanno discutendo e pare che ci siamo un modo per far comunicare il medianav standard con la centralina.. solo ke non ho ancora capito come fanno :(

    Come si vede anche da quelle foto del sito russo il medianav standard è predisposto a visualizzare sia le informazioni eco che la temperatura... nel software 4.0.6 è presente sia la schermata driving eco con la "foglia verde" che gli elementi per visualizzare la temperatura sullo schermo

    Però sembra abbiano solo attivato TEMP e ECO dal micom manager per medianav standard, non vedo soluzioni per il collegamento del medianav alla centralina (se non è già presente...)
    ewqixZs

    Edited by ghostclio - 20/12/2017, 22:42
     
    .
  8. Alby82
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma infatti il problema e che il collegamento non c'e va creato... il problema è.. Come ...
     
    .
  9. william1979
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non basta abilitare dal micon manager la modalità eco ma bisogna installare un modulo denominato BIC
    dopo esservi registrati sul sito msieurlolo.fr digitare questo indirizzo www.msieurlolo.fr/forum/index.php?topic=47818.0
    vi allego comunque le foto riportate dal post:

    Modulo Bic per visualizzare la temperatura ed il menu eco su Medianav Standard v. 4.06

    181fdfes-960

    321fdfes-960

    Cablaggio

    c7603fes-960

    225 - Connettore OBD.
    260 - + batteria. Relè batteria dell'interruttore automatico.
    NBS - Poids (Peso secondotraduttore dal francese all'italiano).

    Fili saldati alla scheda (BIC)

    fe03fes-960

    1b103fes-960

    dal connettore OBD è collegato al retro.

    52903fes-960

    Più e meno sono collegati a Medianav.

    58503fes-960

    Ma sarebbe meglio collegare più e meno all'accendisigari.

    Adesso Attivare dal Micon

    5bf775es-960

    Finito

    55c83fes-960

    63c83fes-960

    Spero di esservi stato utile

    Edited by giova@64 - 1/2/2024, 18:05
     
    .
  10. Alby82
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ecco questo modulo avevo visto sul sito russo..
     
    .
  11.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    MediaNav appassionato

    Group
    Global Mod
    Posts
    5,720
    Reputation
    +1,263
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Grazie a chi ha partecipato a questa discussione scovata tra i moltissimi post che erano stati scritti.
    Dopo averla estrapolata, spero possa essere utile per una consultazione didattica.

    Enjoy
     
    .
10 replies since 20/12/2017, 12:25   118 views
  Share  
.