problemi media nav che si spegne dopo 20 minuit su renault clio 2019

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    9
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GhostClio @ 1/2/2024, 13:47) 
    per il micom manager fai riferimento a questa guida
    https://sites.google.com/view/daciadusteri...com-manager-mn2

    comunque è strano che non vedi la temperatura sullo schermo del medianav...

    in genere al posto della temperatura (ad esempio 14°C come nell'immagine sopra) ci sono delle linee solo quando il motore è spento (e quindi non arriva il segnale dal cdb) oppure se non è presente il modulo BIC di collegamento tra medianav e computer di bordo
    se non sbaglio hai acquistato la tua clio 4 usata ed è del 2019, ma l'attuale medianav MN2 (con software 9.1.3) era già presente dall'inizio (nel 2019) oppure è stato sostituito?

    per la temperatura nel micom c'è il bottone TEMP nella penultima riga, ma generalmente è già attivo ed impostato su TEMP(°C)
    mentre per le impostazioni di accensione/spegnimento c'è il bottone WAKE nella penultima riga, che puoi impostare su On/Off, ma questo cambia solo il comportamento di accensione/spegnimento del medianav (che dipende anche dalla versione dell'hardware del medianav) ma non riguarda il tempo di spegnimento automatico dopo 20 minuti a motore spento
    ad esempio con WAKE si può impostare che allo spegnimento del medianav il display rimane in standby visualizzando l'orologio al centro dello schermo
    comunque puoi fare delle prove modificando l'impostazione di WAKE per vedere se cambia qualcosa relativamente al tuo problema...
    ma oltre a questo non credo ci sia altro di tuo interesse nel micom manager

    hai ragione mi compaiono due linee e ho verificato che manca il modulo bic, si la macchina l'ho comprata usata non sò se è stato messo dopo il medianav ee può darsi che prima non c'èra quindi o il modulo nn cè oppure non è collegato dove si trova in modo da poter verificare grazie


    ma la mancanza del modulo fa si che mi si spenga dopo 20 minuti questo non ho capito
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,409
    Reputation
    +1,492

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Roberto Ilsatiriasico @ 1/2/2024, 15:32) 
    hai ragione mi compaiono due linee e ho verificato che manca il modulo bic, si la macchina l'ho comprata usata non sò se è stato messo dopo il medianav ee può darsi che prima non c'èra quindi o il modulo nn cè oppure non è collegato dove si trova in modo da poter verificare grazie

    ma la mancanza del modulo fa si che mi si spenga dopo 20 minuti questo non ho capito

    il modulo BIC puoi vederlo nel video postato qui sul forum > #entry451373380
    come puoi vedere nel video dal minuto 2:02 si trova dietro al cassettino portaoggetti lato passeggero

    la funzione del modulo BIC è inviare dal computer di bordo (cdb) dell'auto al medianav le informazioni della temperatura estera e dei consumi dell'auto
    quindi senza questo modulo (se non è presente nella tua Clio) non potrai vedere sul medianav la temperatura (sulla Home del medianav) ed i consumi dell'auto, visualizzabili nel menu "Driving Eco" del medianav
    ma il modulo BIC non è legato allo spegnimento del medianav dopo 20 minuti a motore spento...
    nel messaggio precedente ti avevo indicato questo modulo BIC solo per il discorso della mancanza della temperatura esterna sullo schermo del medianav
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    9
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GhostClio @ 1/2/2024, 19:19) 
    il modulo BIC puoi vederlo nel video postato qui sul forum > #entry451373380
    come puoi vedere nel video dal minuto 2:02 si trova dietro al cassettino portaoggetti lato passeggero

    la funzione del modulo BIC è inviare dal computer di bordo (cdb) dell'auto al medianav le informazioni della temperatura estera e dei consumi dell'auto
    quindi senza questo modulo (se non è presente nella tua Clio) non potrai vedere sul medianav la temperatura (sulla Home del medianav) ed i consumi dell'auto, visualizzabili nel menu "Driving Eco" del medianav
    ma il modulo BIC non è legato allo spegnimento del medianav dopo 20 minuti a motore spento...
    nel messaggio precedente ti avevo indicato questo modulo BIC solo per il discorso della mancanza della temperatura esterna sullo schermo del medianav

    purtroppo ho verificato che non c'è il modulo bic quindi probabilmente il medianav non era previsto in questa auto......ed è stato messo dopo a questo punto mi sa che mi tocca andare da un elettrauto sperando di trovare qualcuno che ci capisce qualcosa ma la vedo dura....non tanto per il BIC ma per il fatto che mi spegne dopo 20 minuti.....
     
    .
17 replies since 31/1/2024, 13:17   357 views
  Share  
.