Clio V GPL + Lane Keeping Assist

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    25
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, ho avuto questa "sorpresa" al ritiro della mia Clio.
    È una Clio V restyling GPL Techno con pack driving, city e display.

    Ho notato però che manca la possibilità di avere "l'autopilota" cioè il lane Keeping Assist funziona solo per ributtarti dentro la carreggiata ma non guida da solo, cosa presente nella Alpine visto in qualche recensione.

    Ma non c'è la possibilità di attivare la cosa? Magari sperduto in qualche impostazione dei menù?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Credo sia una funzione omessa dal costruttore per aiutarti nella scelta di acquistare optional aggiuntivi. Sicuramente è già presente nella tua auto, ma come in molti altri casi non la puoi attivare da solo ma hai bisogno di un consapevole aiuto...
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    133
    Reputation
    +23

    Status
    Offline
    Ai tempi l'autopilota, o meglio l'adas livello 2, si poteva avere solo con il cambio automatico o con la ibrida. Anche io ero interessato per la mia GPL ma non era proprio disponibile come accessorio.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Se è parte integrante di un pacchetto che comprenda anche Cruise control adattivo é facile capire come mai non sia disponibile... Gli optional e le funzioni sono tutti attivabili singolarmente dal costruttore se l'hardware è presente, ma chiaramente riassumono il tutto in 2 o 3 pacchetti strategici per spingerti a fare un sacrificio e aumentare la spesa per ottenerli...
    È come all'"All you can eat", spendi di più per mangiare tutto quello che vuoi ma alla fine mangi solo qualcosa in più di quello che mangi sempre, ma come tecnica funziona sempre 😆
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    52
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    Si può avere tramite un pacchetto aggiuntivo il solo cruise adattivo, ma non il centraggio automatico della corsia che rimane ad uso esclusivo della versione Hybrid E-Tech.
     
    .
4 replies since 29/1/2024, 09:12   163 views
  Share  
.