Visualizzazione area a rischio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    25
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Salve,

    Oggi guidando la mia Clio 5 mi sono reso conto di un punto esclamativo con 3 semicerchi (tipo il simbolo del wifi) sotto il segnale di limite di velocità.
    Mi pare che significasse "area a rischio", ma che cosa si intende? Che zone a rischio segnala? Pare che segnali anche la distanza dalla zona
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    709
    Reputation
    +123
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Quel simbolo dovrebbe comparire quando passi in un tratto di strada dove ci sono due autovelox consecutivi e in cui non devi superare la velocità consentita per l'intero tratto. Tipo il tutor in autostrada. Eri in prossimità di un autovelox?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    25
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Forse, però poi ho controllato ai tutor successivi e non mi pare che comparisse sempre. Ma sfrutta le informazioni del navigatore o lo "sente" in qualche modo?
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    709
    Reputation
    +123
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Quel simbolo compare quando segui un percorso con il navigatore, che ti segnala che c'è un autovelox davanti a te. Se nelle informazioni del navigatore c'è quella di due autovelox consecutivi, tipo tutor, allora compare quel simbolo. Ma anch'io ho notato che non appare sempre.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Dipenderà dalle info o segnalazioni fatte su quella mappa, se hai qualche servizio connesso attivo potrebbe fare parte delle informazioni volatili presenti sulla mappa basate generalmente su segnalazione di altri utenti, e normalmente durano un tempo limitato e poi spariscono...
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    13
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, sono diventato matto a capirlo, ma se è questo il simbolo di cui parlate

    Screenshot%202024-02-15%20alle%2014.31.05

    in quel tratto ero tra 2 autovelox in centro abitato, preceduto da un breve segnale acustico.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    709
    Reputation
    +123
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Sì, il simbolo è quello. E, come hai notato anche tu, compare quando ci sono due autovelox consecutivi. In quel tratto di strada, la velocità media, non deve superare il limite consentito.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    13
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Si si esatto, l'ho testato in altre zone ed era uguale il.comportamento, l'unica cosa è che deve essere segnato sulla mappa, se è un velox mobile o temporaneo non segnato il segnale non compare.
     
    .
7 replies since 27/1/2024, 18:56   173 views
  Share  
.