La mia Esprit Alpine E-Tech

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    10
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Eccola qui, top di gamma e full optional ritirata giusto in tempo per capodanno 2024, postata qui con un po' di ritardo 😀

    20231229_164644-17062558318554.jpg

    20231229_164712.jpg

    Edited by Clausimov - 26/1/2024, 09:01
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    709
    Reputation
    +123
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Sì, è molto bella. Bell'acquisto.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Lost-Soldiers
    BF2 Events

    Group
    Active User
    Posts
    4,929
    Reputation
    +7
    Location
    [LS]

    Status
    Offline
    Domanda: non ti hanno proposto le gomme allseasons giusto? Oppure si?
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    10
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Shark.93 @ 26/1/2024, 13:51) 
    Domanda: non ti hanno proposto le gomme allseasons giusto? Oppure si?

    No, nessuna opzione di scelta per le gomme mi è stata proposta
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,925
    Reputation
    +1,677
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    Clausimov molto molto bella
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Molto molto bella!!!
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Lost-Soldiers
    BF2 Events

    Group
    Active User
    Posts
    4,929
    Reputation
    +7
    Location
    [LS]

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Clausimov @ 25/1/2024, 23:56) 
    full optional

    Clausimov ci mostri per favore il subwoofer nel bagagliaio? Io non sono riuscito a trovare nessuna informazione specifica sul pacchetto Bose, se non che gli altoparlanti passano da 6 a 9, che c'è scritto "Bose" sul monante della macchina, e... basta.

    A me piace ascoltare sempre la musica in auto, però non sono né un fissato del sound, né ascolto musica che pompa le casse ed i bassi, perciò non credo che avrò da lamentarmi del sistema audio di serie. Inoltre avevo paura di perdere spazio nel bagagliaio, o comunque che caricandolo magari con una tavola da snowboard potessi danneggiare il subwoofer...

    Grazie mille
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    10
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Shark.93 @ 27/1/2024, 05:23) 
    Clausimov ci mostri per favore il subwoofer nel bagagliaio?

    Ciao Shark, in fondo al messaggio alcune foto del bagagliaio.

    Non so come suona l'impianto di serie, ma ho sentito alcune recensioni dove dicono che non è per niente male. Inutile dire che quello premium è ottimo. Io non mi definirei proprio un "fissato" audiofilo (forse per qualcuno anche si 😄), ma sono appassionato di musica e mi piace sentirla bene, quindi ho preso direttamente il bose senza starci troppo a pensare.

    Per quanto riguarda lo spazio non penso che il sub ne prenda di più rispetto all'impianto di serie: come si vede anche dalle foto, è incassato nella parte laterale sx, e da come è fatto il bagagliaio non mi pare proprio che in assenza del sub avresti spazio in più. Sul potenziale danneggiamento mi sento di dire che è da escludere perché è protetto da una griglia rigida e per fare qualche danno dovresti metterci veramente tanto impegno 😅

    20240127_111053

    20240127_111104

    20240127_111039
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    19
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ciao, io ho ordinato appena 10 giorni fa la mia nuova Renault Clio Techno 100 GPL. Vedo dall’applicazione My Renault che non è ancora entrata in produzione. Per la tua quanto hai dovuto aspettare per averla?
    Congratulazioni! Davvero meravigliosa!
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    10
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Exhondiano @ 27/1/2024, 19:14) 
    Ciao, io ho ordinato appena 10 giorni fa la mia nuova Renault Clio Techno 100 GPL. Vedo dall’applicazione My Renault che non è ancora entrata in produzione. Per la tua quanto hai dovuto aspettare per averla?
    Congratulazioni! Davvero meravigliosa!

    Ciao, grazie mille! Io ho ordinato a inizio luglio e la consegna è stata il 29 dicembre, quindi poco meno di 6 mesi di attesa
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Lost-Soldiers
    BF2 Events

    Group
    Active User
    Posts
    4,929
    Reputation
    +7
    Location
    [LS]

    Status
    Offline
    Grazie mille per le foto Clausimov, magari avessi avuto questa discussione 2 settimane fa. E che vantaggio c'è nell'avere quella potente cassa nel bagagliaio? È sempre accesa o la puoi escludere se non ti serve sentire i bassi a manetta in un determinato momento?

    Musica rock e metal ne giovano? Uffa, mi piacerebbe sentire la differenza tra un sistema e l'altro... io la macchina la cambio ogni morte di Papa.
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    10
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Shark.93 @ 29/1/2024, 14:30) 
    Grazie mille per le foto Clausimov, magari avessi avuto questa discussione 2 settimane fa. E che vantaggio c'è nell'avere quella potente cassa nel bagagliaio? È sempre accesa o la puoi escludere se non ti serve sentire i bassi a manetta in un determinato momento?

    Musica rock e metal ne giovano? Uffa, mi piacerebbe sentire la differenza tra un sistema e l'altro... io la macchina la cambio ogni morte di Papa.

    Guarda, sull'effetiva efficacia del sub ancora non sento di esprimermi perché dai posti anteriori ti arriva un aggregato delle 9 casse e sinceramente non riesco a valutare il sub da solo. Quello che ti posso dire è che dalle impostazioni puoi abilitare o disabilitare il surround (da capire se questo escluda o meno il sub), regolare bilanciamento tra casse anteriori/posteriori e dx/sx, equalizzare e qualche altra cosa. L'effetto e la qualità globali che ne derivano sono più che soddisfacenti, in particolar modo ad alto volume perché la qualità resta e il suono sembra non saturare mai: a mio parere ne giova qualsiasi genere musicale perché tra woofer, tweeter e sub hai alla fine un 3 vie che se equalizzi come ti piace può esaltare qualunque brano.

    Comunque ripeto, ho sentito che l'impianto di serie non sia affatto male, chiaramente per sapere i dettagli bisognerebbe fare una comparazione che io non ho modo di fare, ma penso che puoi rimanere ottimista 😀
     
    .
11 replies since 25/1/2024, 23:56   253 views
  Share  
.