manutenzione cambio EDC

Di che tipo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    17
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,
    sono assente da un po......Colgo l'occasione per salutarvi. Ho provato a cercare ma purtroppo vengo "catapultato" fuori dal forum e non trovo ciò che serve....Ho visto sul libretto (pdf) ma non ho trovato nulla.....
    Il cambio EDC su clio 4 1.2 tce 120cv che manutenzione ha? Ogni quanti km ammesso la abbia....
    Grazie e scusate se dovesse risulòtare una discussione "doppione".
    Saluti,
    Pasquale
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    MediaNav appassionato

    Group
    Global Mod
    Posts
    5,702
    Reputation
    +1,260
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Ciao,

    Prova a vedere qui se trovi qualche cosa:
    Manutenzione cambio EDC
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    17
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    intanto grazie....
    ho girovagato sul web e dicono ciò:
    La manutenzione prevede il cambio dell'olio ogni 90.000 km, ma solo per l'EDC DW6 montato su Talisman ed Espace; l'automatico EDC DW5 con frizione a secco montato su Twingo, Clio, Captus, Mégane e Kadjar non prevede interventi manutenzione ordinaria.
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,501
    Reputation
    +1,864
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Non saprei proprio, quella degli edc è terra sconosciuta per molti, poi questa cosa del cambio automatico demonizzato in cui nessuno vuol metterci mano e con la scusa ti dicono che è indistruttibile e non serve manutenzione... Per quelli con i dischi immersi nell'olio pure non si capisce nulla, c'è chi dice che le particelle derivanti dall'attrito tra i dischi (in sospensione nell'olio) vanno a cambiare le proprietà dell'olio stesso che va cambiato ogni tot, mentre altri dicono che le particelle aiutano i dischi a lavorare meglio... Valli a capire
     
    .
3 replies since 24/1/2024, 10:38   157 views
  Share  
.