Candele Clio V GPL

Qualsi candele vengono montate?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    23
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ciao a tutti!
    La mia piccola Clio V del 2021 è arrivata a 75.000 km ed è ora di cambiare le candele (forse dovevo farlo prima..), quindi mi sono detto, facciamo fare dei preventivi?
    Ebbene, in officina autorizzata mi hanno detto 90€ con il montaggio e iva, mentre, dai noti Norauto / Bep's ecc, mi hanno chiesto 175€!!!
    Qualcosa non torna!!! Ormai è noto che l'officina autorizzata sia più costosa, ma possibile che in questo caso costi meno dei rivenditori?

    Beh, quello che quindi vorrei sapere, ma che non sono riuscito a trovare nel forum, è:
    Che candele monta la Clio V 1000 GPL? Sono 3 o 4?
    Qualcuno sa darmi una risposta? Almeno cosi capisco se i 175€ sono giustificati o sono una c****ta del commesso di turno..

    Mi scuso se l'argomento è già stato trattato.

    grazieee
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Gold Member

    Group
    Active User
    Posts
    1,315
    Reputation
    +239
    Location
    PD

    Status
    Offline
    ciao, ho visto che di candele ce ne sono di vari prezzi e qualità, vanno da 4 euro a 18 euro l'una, e il tuo motore è un 3 cilindri, quindi come sempre dipende tutto da quali ti montano, poi non è così difficile la sotituzione e al max 30 minuti di lavoro sono più che sufficienti...visti così 175 euro sono un po' difficili da giustificare :)
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    T.S.R.M.

    Group
    Active User
    Posts
    719
    Reputation
    +74
    Location
    roma

    Status
    Offline
    Se ci metti una chiave da 17" un pezzo di tubo di gomma per estrarre le candele e le 3 candele non arrivi a 60 euro.
    Fai da te ci vuole solo un poco di pazienza e manualità.
    Le candele prendi le sue originali marca e modello IDENTICI spesso le compatibili non danno gli stessi risultati e prestazioni
     
    .
2 replies since 23/1/2024, 18:13   108 views
  Share  
.