Consumi Clio 5 Full hybrid un po' alti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    7
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi Io non riesco a capire per quale motivo la mia Renault Clio full Hybrid ritirata il 5 gennaio 2024 a velocità bassissime in Eco e con il cambio in B mi registra dei consumi pari a 6,2 litri ogni 100 km in città. La mia velocità solitamente oscilla tra i 20 e 50 km/h e non do mai accelerate troppo forti o frenate troppo brusche. Aiutatemi per favore, grazie mille
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    59
    Reputation
    +9

    Status
    Offline
    Se metti in funzione il riscaldamento i consumi salgono, io aspetto che vada in temperatura il motore prima di mettere in funzione il riscaldamento. Raggiunta la temperatura desiderata nell' abitacolo metto al minimo la ventola. Ai semafori posiziono il cambio in Neutral, così facendo non entra in funzione il termico. Adesso con queste temperature il consumo è di 5,2/100km in città.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    7
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ho dimenticato di specificare che non uso né il riscaldamento né aria condizionata, quindi non riesco a capire proprio che cosa sia
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    59
    Reputation
    +9

    Status
    Offline
    Prova a sentire la concessionaria se ci sono agg.ti. So che in passato ci sono stati casi in cui il motore termico non si spegneva per un guasto. Comunque mi piacerebbe sapere quali sono i consumi che verificano gli altri proprietari.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    7
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Lunedì chiamo
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    709
    Reputation
    +123
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    In inverno i consumi sono più alti, anche con il riscaldamento spento. Al mattino, quando vado al lavoro e percorro 14 Km, i consumi variano da 6,2 a 5,6/100 km in base al traffico che trovo. Al ritorno, con le temperature leggermente più alte, viaggio da 4,8 a 4,3. Ma in estate faccio anche 3,7 sullo stesso percorso. Vedrai che man mano che le temperature saliranno i consumi miglioreranno.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Gold Member

    Group
    Active User
    Posts
    1,315
    Reputation
    +239
    Location
    PD

    Status
    Offline
    confermo quanto sopra, in inverno si consuma tantissimo e c'è ben poco da fare, è così, ma questo solo nei primi km in quanto il motore termico deve riscaldarsi, e servono almeno 10 km perchè raggiunga una temperatura adeguata, mentre in estate con 30 gradi bastano appena 500-1000 metri;
    tuttavia anche in inverno quando fate un bel tratto di strada di 20-30 km senza tante fermate leggerete ancora dei consumi ragionevoli.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    7
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ho capito, grazie mille anche perché io non sono mai riuscito ad andare sotto i 6,2 e ho pensato che ci fosse un problema ahah
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    944
    Reputation
    +224

    Status
    Offline
    @Giabono1010, l'analisi dei consumi la puoi fare dopo 3k km, ossia dopo il classico "rodaggio"...sperare in consumi bassi da subito ( molto probabile con Toyota ) è utopia
    Ciaoo
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    7
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ah non lo sapevo, sono ancora ben lontano dai 3000 ahahah, grazie mille
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Gold Member

    Group
    Active User
    Posts
    1,315
    Reputation
    +239
    Location
    PD

    Status
    Offline
    e permettimi di dire che il rodaggio comprende anche il conducente :) , in sostanza solitamente si ha bisogno di qualche migliaio di km per ottimizzare la nostra guida con tutte le nuove tecnologie di cui dispone l'auto :) .
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    7
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Eh si si, immaginavo, spero di trattarla bene, ho visto come si effettua un buon rodaggio
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    14
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Pubblicano che la Clio e-tech consuma in città 4,3/100km tutto falso la mia fa 7,2a12,1/100km e da più di sei mesi che faccio avanti e indietro da l, officina problema non sie risolto
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Gold Member

    Group
    Active User
    Posts
    1,315
    Reputation
    +239
    Location
    PD

    Status
    Offline
    ciao Nicolò, se così il tuo è anomalo e fuori media <_< , tuttavia per provare un'analisi a distanza ci servono ulteriori dati del tipo, che percorso fai, di quanti km, a che velocità viaggi, se hai guida tranquilla o sportiva, ecc. e cosa ti hanno detto-fatto in officina :) .
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    14
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Km fatti in città da 30a40km ora
     
    .
32 replies since 20/1/2024, 21:50   1053 views
  Share  
.