Pack Winter su Esprit Alpine E-Tech

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    10
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, ho ritirato la mia nuova clio da poco più di 2 settimane, e mi sono accorto che, pur avendo preso la top di gamma con tutti i pack e gli optional disponibili, mi mancano sedili e volante riscaldabili.

    Cercando un po' ho visto che queste 2 funzioni sono parte del pack winter, che - a giudicare da un documento Renault di cui non posso inserire il link perché il forum non lo accetta - risulterebbe disponibile sia sull'allestimento techno che su quello esprit alpine. Tuttavia anche andando sul configuratore del sito ufficiale, il pack non è presente tra quelli disponibili se si seleziona l'allestimento esprit alpine, mentre lo è sull'allestimento techno.

    Qualcuno sa qualcosa in più a riguardo, oppure c'è qualcuno che è riuscito a prendere un allestimento esprit alpine con pack winter? Vorrei capire se è il mio venditore che ha mancato di inserirlo o se effettivamente non è proprio disponibile sul mio allestimento (cosa che però sembra strana e non ha molto senso).

    Grazie a chiunque avesse info da condividere, un saluto.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Lost-Soldiers
    BF2 Events

    Group
    Active User
    Posts
    4,929
    Reputation
    +7
    Location
    [LS]

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Clausimov @ 25/1/2024, 20:02) 
    Ciao Francesco, ti confermo che il pack winter non è disponibile sulla Esprit Alpine. La motivazione dovrebbero essere i sedili sportivi non compatibili con la funzionalità, in ogni caso l'opzione non è disponibile né dal configuratore online né da concessionario.

    Allora, ho aperto una richiesta al servizio clienti - chissà cosa risponderanno, vedi il motivo al paragrafo seguente - avevo scritto dei bei paragrafi ma ovviamente il browser ha deciso di farmeli perdere. 😥 Di fatto ho ordinato anche io quell'allestimento, poi torno a casa mi faccio due ricerche e trovo questo listino svizzero 01-2024 che prevede sial il pack winter normale che quello specifico "pack winter esprit alpine" con volante e sedili.

    Allora scrivo al concessionario, mi fa notare che è il listino CH e che non è previsto nel marketing offers italiano se non per il modello techno... al che cerco meglio, e guarda cosa trovo su renault.it? Il link al listino italiano corrente (08-01-2024 e 17-07-2023) ed entrambi lo citano con volante e sedili.

    Perché sottolineo i sedili? Perché dal configuratore si c'è il "pack winter techno", però niente sedili! Ci sto diventando pazzo... Nei listini c'è scritta una cosa, nel configuratore un'altra; il volante riscaldato è Esprit Alpine, ma possibile che i sedili no? Ma roba da matti. E in Svizzera però ci sono?!? Ma che... BOOH. Utenti Clio del futuro, illuminatemi! Grazie per aver letto il mio sfogo.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Lost-Soldiers
    BF2 Events

    Group
    Active User
    Posts
    4,929
    Reputation
    +7
    Location
    [LS]

    Status
    Offline
    Aggiornamenti sui sedili fantasma e pacchetto winter sul top di gamma: mesi fa feci un po' di domande, sia a colleghi che a concessionari / consulenti vendite Renault; ed erano saltate fuori un paio di info in più. Dal servizio clienti dopo diverse settimane hanno provato a contattarmi ma non ho potuto rispondere ed il ticket praticamente si è fermato li.

    Un mio collega al quale è stata consegnata (in pronta consegna) la Esprit Alpine a Gennaio ha confermato che gli unici pacchetti che gli hanno proposto erano Bose e City Premium (e fin qui tutto torna). Un consulente vendite di zona mi ha contattato e detto che fa fede quello che c'è scritto sul listino prezzi italiano (e in più ho trovato anche la brochure italiana che lo ripete), perciò il configuratore su modello techno ha fatto un "errore di comunicazione" 🤕 (a Febbraio si riferiva alla Ferragni... mi sono dimenticato di postare 😝); però si, purtroppo niente pack winter per la nostra top di gamma italiana.

    Il volante riscaldato della Techno a quanto sembra diventa effettivamente quello sportivo (però andrebbe verificato per sicurezza con un'utente che ha l'allestimento techno ed ha optato per il pack winter techno) però i sedili non sono sportivi (stavolta la fonte è la preview del configuratore). Sta di fatto però che in altri stati (es. Svizzera e UK) i sedili sportivi la possibilita di essere riscaldati ce l'hanno... nel primo stato citato viene come optional, mentre nel secondo sono addirittura di serie! 😨 Questo è uno screen della videata di ordine veicolo del concessionario, e si vede bene il contenuto del pacchetto winter PCJ18 (mentre invece lo screen sopra del configuratore si perde via i sedili):

    CU6Is72
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Non so cosa possa cambiare in funzione del paese in cui esporti... Ah sì lo so, il prezzo... Magari in UK che è di serie la Clio magari costa 30000 sterline, e qui l'equivalente non lo pagheresti mai per una Clio anche messa meglio! 😆
    Globalizzati si ma mica scemi!!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    83
    Reputation
    +15

    Status
    Offline
    Anche per Arkana stesse anomalie. Ho creduto anche io di diventare matto e vedo che non sono il solo. Oltretutto nel periodo di attesa per la consegna, il listino si è mosso e le opzioni sono cambiate... Credo anche per via degli obblighi ADAS di luglio 2024.

    Vorrei comprendere meglio le dinamiche con cui decidono cosa mettere e cosa togliere ai vari mercati europei e non...
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    173
    Reputation
    +25
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Forse a un certo punto non avrò più capito niente io ma nei vari listini inseriti da Shark.93 in nessuno viene riportato il pack winter cone disponibile sulla versione Esprit Alpine.

    CITAZIONE (Simply.the.nenn @ 3/5/2024, 19:42) 
    Non so cosa possa cambiare in funzione del paese in cui esporti... Ah sì lo so, il prezzo...

    Oppure semplicemente si chiama strategia di mercato? Molto probabilmente lo fanno anche per una questione climatica non credo che devo essere io a dirvi le differenze climatiche tra Italia e UK.

    Forse ora diventerò il cattivo della situazione e mi farò tanti nemici qui nel forum.................io tutta questa necessità di avere sedili e volante riscaldati non la vedo e in fase di ordine della macchina quel pack non lo sceglierei mai a parer mio soldi buttati.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    83
    Reputation
    +15

    Status
    Offline
    Io non ti sarò nemico. Vivo in una città abbastanza fredda ma i sedili e il volante riscaldati, francamente non li ho mai desiderati...
    No esplicitamente scelto di non averli
     
    .
6 replies since 17/1/2024, 11:02   221 views
  Share  
.