chiedo info sul motore 0.9 turbo gpl

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    3
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, so che questo motore viene montato anche sulla Dacia Sandero, siccome vorrei prenderne una usata, chiedo a voi che ormai l'avete provato a fondo.
    Ci sono problemi "congeniti" da tenere presenti? la frizione ad esempio, o non so, valvole, iniettori o altro? chiedo perchè quella che vorrei prendere è del 2016 e ha circa 130.000km, non vorrei ritrovarmi a dover affrontare spese "impreviste" appena presa, ovviamente molto dipende da come è stata tenuta, però io mi riferisco, se ci sono (spero di no) a difetti noti tipici di questa motorizzazione.
    Se qualcuno ha già dovuto rifare la frizione, posso chiedere dopo quanti km ed più o meno la spesa?
    Con 130.000km sulle spalle, è da considerarsi "finito" oppure posso sperare di farne almeno in altrettanti?
    Qualsiasi informazione o cosnsiglio, sono ben accetti.
    Grazie a tutti.
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Gold Member

    Group
    Active User
    Posts
    1,315
    Reputation
    +239
    Location
    PD

    Status
    Offline
    ciao, non mi sembra di aver visto dei problemi gravi da menzionare su questo motore, però lasciami dire che 130 mila km non sono pochi, probabile che qualche lavoretto emerga nel tempo ed è normale, tuttavia se uno fa un uso adeguato dell'auto e cura la manutenzione come da programma, l'auto è progettata per funzionare ancora per molti altri km, tanto per dire c'è anche chi facendo tutti i tagliandi regolarmente ha superato i 400 mila km e gli va ancora bene :)
    https://lamiaclio.forumcommunity.net/?t=60952589&st=75
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    3
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie, ho letto la discussione che mi hai linkato, wow 400.000 km direi che sono un ottimo "inizio" però nel forum ho letto molti post riguardo a problemi con la frizione, in molti lamentano un consumo davvero eccessivo, spero in altri feedback positivi.
     
    .
2 replies since 13/1/2024, 16:48   77 views
  Share  
.