Car Tablet Android

Audio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Jack

    Group
    Active User
    Posts
    71
    Reputation
    +10
    Location
    Italia, Vicenza

    Status
    Offline
    Salve a tutti, spero che qualcuno possa aiutarmi! Ho acquistato un car tablet e ho collegato il tutto, però l'audio non funziona.....Fino a ieri era montato il Medianav Evolution con impianto Bose di serie.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,925
    Reputation
    +1,677
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    abbiamo bisogno di più info, che tipo di modello, i vari collegamenti, se è impostata la funzione mute, etc. etc.
    per una prova veloce puoi collegare una cassa volante, per escludere il malfunzionamento del car tablet
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Jack

    Group
    Active User
    Posts
    71
    Reputation
    +10
    Location
    Italia, Vicenza

    Status
    Offline
    Il modello è questo : https://www.amazon.it/gp/product/B0C9MDPXZ...3W85XZLF5&psc=1
    Ho controllato la funzione mute ma non è attiva, per i collegamenti è difficile sbagliare, in quanto sono tutti di forma diversa e hanno un posto ben preciso di dove vanno collegati.....non saprei proprio come fare ecco!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,925
    Reputation
    +1,677
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    la prova veloce (come ti dicevo prima) è di collegare una cassa, e la provi su tutti e 4 i canali
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Il bose non so se sia High level come le casse normali, a un certo punto il segnale è amplificato nel bagagliaio e poi si ripartisce tra subwoofer e altoparlanti nell'abitacolo... Morale della favola, se hai preso un plug&play deve funzionare, se invece non è adatto potrebbe essere facilmente un buco nell'acqua...
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    MediaNav appassionato

    Group
    Global Mod
    Posts
    5,743
    Reputation
    +1,268
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Buongiorno
    Come ha ben detto il nostro Admin... :quoto: se hai un impianto non "convenzionale" i collegamenti basici non credo possano far funzionre l'impianto Bose.

    Io ho un impianto "convenzionale" e tutto funziona collegando, come hai verificato, i connettori al loro posto, quindi nessun problema.

    Intanto prova a contattare il venditore, magari chi ha esperienza potrà intervenire.

    Edit:
    Dopo aver contattato un amico, si avrebbe bisogno di alcune info, come segue:
    CITAZIONE
    Se avessi lo schematico dei cavi si potrebbe intuire. Il grosso è capire dove cammina il segnale (se low level o highlevel), come è gestito il remote (via canbus o via analogica).
    Capire oltretutto se esiste un cablaggio dedicato alle versioni con amplificatore oppure resta il medesimo


    Edited by giova@64 - 9/1/2024, 13:28
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Il cablaggio è diverso di sicuro, in quanto dal bagagliaio si ripartisce verso i vari altoparlanti...
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    4,268
    Reputation
    +836
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    La ripartizione potrebbe essere anche dovuto ad un crossover per dividere alti e bassi, io chiederei al venditore di avere uno schema di collegamento per approfondire.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Jack

    Group
    Active User
    Posts
    71
    Reputation
    +10
    Location
    Italia, Vicenza

    Status
    Offline
    Ho chiesto al venditore spiegazioni ma credo che non riesca a capire che l'auto in questione è equipaggiata in origine di un'impianto Bose.Detto questo non so se esistano connettori adatti ad eccitare il "REMOTE" dell'amplificatore.....Io credo che questa sia la causa....boh.....
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Jack

    Group
    Active User
    Posts
    71
    Reputation
    +10
    Location
    Italia, Vicenza

    Status
    Offline
    Forse qualcuno sa dirmi qual' è il cavo del connettore del Medianav che dava l' impulso all' amplificatore?..... Perché a questo punto il collegamento credo che dovrò farlo io......
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    MediaNav appassionato

    Group
    Global Mod
    Posts
    5,743
    Reputation
    +1,268
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Cliosporter81
    Credo pure io che sia quello il problema.
    Di solito è proprio un cavo sciolto con etichetta "Remote" o "Antenna" (impulso a 12 Volt), dovresti vedere, nel tuo caso, cosa trovi tra quelli arrivati.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Jack

    Group
    Active User
    Posts
    71
    Reputation
    +10
    Location
    Italia, Vicenza

    Status
    Offline
    Intanto grazie per le cortesi risposte. Si, c'è il cavo sciolto con scritto "Amp"..... Il problema è sapere dove va collegato alla morsettiera originale....
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    MediaNav appassionato

    Group
    Global Mod
    Posts
    5,743
    Reputation
    +1,268
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Secondo me dovresti vedere il cablaggio originale, per capire questo...
    A meno che, come giustamente chiedevi anche tu, qualcuno non abbia già avuto esperienza e ti aiuti (io purtroppo non saprei... :facepalm: )
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Jack

    Group
    Active User
    Posts
    71
    Reputation
    +10
    Location
    Italia, Vicenza

    Status
    Offline
    Esatto!.... Non ho fretta, spero nel frattempo che qualcuno mi dia qualche dritta..... grazie comunque!
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Jack

    Group
    Active User
    Posts
    71
    Reputation
    +10
    Location
    Italia, Vicenza

    Status
    Offline
    Ragionando un po' ci dovrebbe essere il pin giusto che prima il Medianav eccitava l' amplificatore all' accensione.....ho guardato la numerazione di entrambi le morsettiere ma non capisco quale sia.....
     
    .
34 replies since 8/1/2024, 18:38   598 views
  Share  
.