Ritardi consegna e rimborsi non più riconosciuti?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    25
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Ciao a tutti e buone feste!
    Ho ordinato una fiammante Clio 5 restyling il 28 Agosto con consegna prevista (da contratto) il 30 Novembre.

    Inutile sottolineare che oggi, 30 Dicembre, la macchina è ancora in viaggio.

    Dopo aver letto decine di post su questo forum mi decido e chiamo l'assistenza Renault la quale mi risponde che "non esiste da contratto alcun rimborso riconosciuto in caso di ritardo".

    A questo punto come devo muovermi secondo voi? Mi pare che il rimborso sia stato riconosciuto a tantissima gente


    Grazie mille per l'aiuto!
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    13
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    In fase di sottoscrizione in concessionaria non mi hanno consegnato il contratto che ho firmato. L'ho richiesto alla renault che mi ha detto che l'unico che poteva fornirmelo era il concessionario stesso. Mi è stato inviato, ed ho notato che a differenza dei contratti di qualche anno fa, hanno esteso da 45 a 60 giorni il periodo di ritardo "accettabile" dal cliente. Come ti hanno detto il contratto non menziona alcun risarcimento, dice solo che dopo 60gg dalla data di consegna prevista dal contratto, il cliente ha diritto di ricevere il rimborso dell'anticipo versato. Per il risarcimento ci si può appellare all' art.1385 del codice civile, che menziona la restituzione del doppio della caparra.
     
    .
1 replies since 30/12/2023, 11:48   270 views
  Share  
.