Assistente di corsia, come funziona?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    23
    Reputation
    +1
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Non riesco a far funzionare l'assistente di corsia.

    L'anno scorso in Inghilterra noleggiai una Peugeot che rompeva gli zebedei appena ti avvicinavi un po' alla linea, invece la mia Clio nulla.
    Forse è perchè vivo in una cittadina con strade strette e vado troppo piano?
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    707
    Reputation
    +123
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Sia l'avviso di uscita di carreggiata sia il Lane Keeping Assist funzionano dai 70 Km/h in su. Se usi la clio solo in città non si attivano. Ciao.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Provalo su una extraurbana con linee di corsia ben marcate o su autostrada, se è attivo dovrebbe fare resistenza sufficiente a farti continuare la manovra di cambio corsia con intenzione
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    attempato

    Group
    Active User
    Posts
    36
    Reputation
    +11
    Location
    Roma, Lazio, Italia, Europa, pianeta Terra, sistema solare, Via Lattea

    Status
    Offline
    SirJ4ck
    Non so che tipo di Clio tu abbia, però nella mia (serie 5, GPL 990 Intens) il comando si può attivare e disattivare: c'è un tasto sul volante per farlo rapidamente, oppure credo lo si possa inserire anche da qualche menu.
    Comunque su strade con segnaletica a terra sbiadita o corsie particolarmente strette (che dunque impongono basse velocità) ho notato che non sempre si attiva. Immagino che questo comportamento dipenda dalle telecamere, ma posso sbagliarmi (nel senso che sono cose indipendenti tra loro)...
    Un saluto e auguri per le festività
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Se la telecamera percepisce bene la striscia il sistema ti tiene in corsia e non permette di oltrepassare le linee senza aver messo freccia, quando invece è vecchia e poco visibile la telecamera fa difficoltà a vederla e quindi la funzione potrebbe essere non disponibile in quell'istante
     
    .
4 replies since 25/12/2023, 13:14   131 views
  Share  
.