Misura dischi corretta

Non trovo la discussione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    44
    Reputation
    +2
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, ho cercato tra le varie discussioni ma non capisco quale sia la misura corretta dei dischi, 258 o 260.
    Io ho una Renault Clio IV 75cv del 2016.

    Grazie in anticipo
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    339
    Reputation
    +114
    Location
    Cornaredo

    Status
    Offline
    Ciao MascalzoneLatino.

    Partiamo dal presupposto che io a febbraio ero andato in officina da mio cugino per girare le gomme e per capire perchè i miei freni quando frenavo ogni tanto fischiavano,risultato essendo io un piccione per non dire altro se aspettavo ancora un po avrei frenato con la parte ventilata dei dischi. 🙈

    Posso darti un consiglio,vai da un ricambi auto con numero il di targa e loro ti sanno dire quale tipo di dischi freni e pastigli devi montare.
    Io a febbraio di quest'anno ho acquistato la coppia dischi della ATE modello 422270 diametro 258 mm e pastiglie freni ferodo(pagate dal ricambi auto non online € 220) la mia auto e Renault Clio IV dCi 90 cv della fine 2016,tu non specifichi se la tua è un diesel o un benzina e comunque il diametro è sempre 258 mm e lo spessore sempre 22 mm.
    Devi fare attenzione alle pastiglie freni perchè per la mia clio IV con il numero di targa e libretto di circolazione ci sono due tipi pastiglie di diversa lunghezza di poco ma differenti e di fatti dal ricambi auto sono andato con una delle pastiglie montate sull'auto(lavoro fatto presso l'officina di mio cugino meccanico auto da parecchio tempo)

    Qui sotto i link di un ricambi auto online per darti un idea di due modelli clio IV 75 cv diesel o benzina,sul sito puoi fare anche la ricerca per targa.

    www.auto-doc.it/pezzi-di-ricambio/...00%5D%5B0%5D=VA

    www.auto-doc.it/pezzi-di-ricambio/...-bhak-bhmg-bhmk

    Spero di esserti stato d'aiuto e buona giornata. 👍
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    44
    Reputation
    +2
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    Ciao, grazie mille. Comunque la mia è diesel, 1.5 75cv

    CITAZIONE (Aleopinko2017 @ 12/12/2023, 09:26) 
    Ciao MascalzoneLatino.

    Partiamo dal presupposto che io a febbraio ero andato in officina da mio cugino per girare le gomme e per capire perchè i miei freni quando frenavo ogni tanto fischiavano,risultato essendo io un piccione per non dire altro se aspettavo ancora un po avrei frenato con la parte ventilata dei dischi. 🙈

    Posso darti un consiglio,vai da un ricambi auto con numero il di targa e loro ti sanno dire quale tipo di dischi freni e pastigli devi montare.
    Io a febbraio di quest'anno ho acquistato la coppia dischi della ATE modello 422270 diametro 258 mm e pastiglie freni ferodo(pagate dal ricambi auto non online € 220) la mia auto e Renault Clio IV dCi 90 cv della fine 2016,tu non specifichi se la tua è un diesel o un benzina e comunque il diametro è sempre 258 mm e lo spessore sempre 22 mm.
    Devi fare attenzione alle pastiglie freni perchè per la mia clio IV con il numero di targa e libretto di circolazione ci sono due tipi pastiglie di diversa lunghezza di poco ma differenti e di fatti dal ricambi auto sono andato con una delle pastiglie montate sull'auto(lavoro fatto presso l'officina di mio cugino meccanico auto da parecchio tempo)

    Qui sotto i link di un ricambi auto online per darti un idea di due modelli clio IV 75 cv diesel o benzina,sul sito puoi fare anche la ricerca per targa.

    www.auto-doc.it/pezzi-di-ricambio/...00%5D%5B0%5D=VA

    www.auto-doc.it/pezzi-di-ricambio/...-bhak-bhmg-bhmk

    Spero di esserti stato d'aiuto e buona giornata. 👍
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Se vuoi essere sicuro smonta la ruota e misura il diametro del disco
    Credo che la differenza tra 258 e 260 l'abbia creata il venditore che ha arrotondato la misura...
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    339
    Reputation
    +114
    Location
    Cornaredo

    Status
    Offline
    Ciao Simply.

    Credo anch'io che sia così,comunque lo spazio fra la pinza freni e il disco è più abbondante dei 2 mm di differenza e sicuramente non c'è nessuna interferenza meccanica fra disco e pinza.
    Comunque tutte le marche di dischi freni per la clio IV danno la misura 258 mm di diametro.

    Buona serata a tutti.
     
    .
4 replies since 12/12/2023, 07:35   82 views
  Share  
.