Libretto manutenzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    50
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Ho la mia Clio da ormai un mese (Clio V 1.0 Tce Gpl Techno). Non mi hanno dato il classico libretto della manutenzione dove annotare i tagliandi. E' normale? Ho il calendario della manutenzione solo sull'app MyRenault e per giunta in francese. C'è la possibilità di vedere l'elenco in italiano? E infine, è possibile che la prima controllata venga data dopo 10 mesi dalla consegna?

    Screenshot%202023-12-07%2012.55.49
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    10 mesi dalla consegna ma forse 12 dalla fabbricazione?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    50
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Beh si. Penso di si. Spero allora che la garanzia cominci dalla consegna e non dalla fabbricazione
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    50
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Comunque io intendevo dire che mi sembrano tanti 10 mesi. Figuriamoci 12. Mi sarei aspettato un controllino dopo tre/quattro mesi, anche per sentire dal cliente, cioè io, se c’è qualche problemino. Magari non così grande da dovermi costringere a chiedere un intervento anticipato. Per esempio, per un leggero scricchiolio da sinistra che non riesco a capire da dove provenga
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Per quel tipo di cose dovresti segnalare tu se hai difetti...
    Per quanto concerne il famoso minitagliando, quello che in genere si fa a 4k o 6k no, Renault non lo ha mai previsto, a differenza ad esempio di Ford o VW
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    attempato

    Group
    Active User
    Posts
    36
    Reputation
    +11
    Location
    Roma, Lazio, Italia, Europa, pianeta Terra, sistema solare, Via Lattea

    Status
    Offline
    Penso che con le nuove consegne Renault avrà tagliato i costi (come tutti), eliminando libretto e altre utilities... 😕 Anche qui nel forum ho letto di riduzioni sugli allestimenti e altre amenità del genere, purtroppo.

    Per quanto concerne le app via cellulare, non mi pare siano mai state il suo forte, purtroppo. Comunque, anche se può essere seccante leggerle in francese, non credo siano troppo complicate da capire.

    Infine, per la mia Clio (serie 5, GPL TCE 100, allestimento Intens) che ritirai a novembre 2021, effettivamente il primo tagliando era scadenzato dopo 12 mesi.
    Poi dipende: se usi parecchio l'autovettura. puoi chiamare l'assistenza e verificare.
    Per i "rumorini", non mi allarmerei troppo in questa fase iniziale (chiamiamola di "rodaggio", per usare un termine vecchio stile): tutta la struttura si va assestando e nella maggior parte dei casi poi scompaiono dopo un po'. Altrimenti è come una persona che va dal medico appena sente un doloretto da qualche parte: allora non si finisce più!

    Stai sereno e auguri per le festività
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    50
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Hai ragione. Però è vero anche che prevenire è meglio. A volte il rumorino preso all’inizio lo risolvi con poco. Se si aspetta si rischia. Comunque sono stato proprio stamattina in concessionaria ed ho preso appuntamento fra un migliaio di km per un primo controllo extra (il tagliando lo avrei a novembre 2024). È un iniziativa del concessionario per un controllo a 5000 km.
     
    .
6 replies since 7/12/2023, 13:00   303 views
  Share  
.