Scelta molle e/o ammortizzatori per passare a un assetto simile a quello della GT

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    30
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buongiorno, dopo 140 mila km alla mia clio IV sporter duel 1.5 dci 90 cv gioverebbe di un cambio ammortizzatori (che a dire la verità non sono ancora da buttare, ma qualcosina hanno perso). Non sono un amante degli assetti estremi, quindi vorrei portarla al livello della GT, che per quanto ne so aveva un assetto un po più rigido e ribassato. Pensavo quindi di montare molle -2,5/3 cm e ammortizzatori bilstein. Con questi ultimi sono indeciso tra b6 e b8. Cerchi, sono in controtendenza lo so, lascerò i 16 pollici con le 195. Che molle e ammortizzatori mi potranno dare un assetto più simile a quello della GT? Grazie a chi vorrà esprimere un parere.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    30
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    20231203_123736
    Questa la situazione attuale 🙂
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    30
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ma qualcuno che ha la GT e che possa fornire indicazioni su che tipo di molle e ammortizzatori montare non c'è?? :P :P
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    79
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Ciao, anche io stesso modello della tua, sarei interessato a installate delle molle ribassate dincirca 25 mmm. Mi chiedevo se con ammortizzatori originali diventasse scomoda o troppo rigida.
    Su ebay ho visto questo modello di molle:

    https://www.ebay.it/itm/386213390916?mkcid...emis&media=COPY
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    30
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (walter1975 @ 14/1/2024, 19:01) 
    Ciao, anche io stesso modello della tua, sarei interessato a installate delle molle ribassate dincirca 25 mmm. Mi chiedevo se con ammortizzatori originali diventasse scomoda o troppo rigida.
    Su ebay ho visto questo modello di molle:

    www.ebay.it/itm/386213390916?mkcid...emis&media=COPY

    Dovrebbero essere le molle che montano in tanti con buoni risultati. Visto che non sono estreme vanno d'accordo con gli ammortizzatori standard purché non troppo vecchi. Nel mio caso, visto che i miei hanno più di 140 mila km di utilizzo, mi hanno sconsigliato l'installazione, avrebbero ulteriormente accorciato la vita residua degli ammortizzatori.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    79
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Ciao, io sono arrivato a 120000 km. Hai visto gia degli ammortizzatori per la tua, hai un link o prezzo?
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    30
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Le molle di cui sopra vengono vendute in kit con i blistein b12. Cerca Pro kit Eibach/Blistein B12, lo troverai in vendita su diversi siti. Solitamente le offerte di ebay sono un po più care, ho visto che invece che su siti del tipo Autodoc e simili si trovano anche a meno di 900/800 euro.
     
    .
6 replies since 5/12/2023, 10:01   142 views
  Share  
.