Cambio stereo e rinuncio al navigatore o no?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    13
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ragazzi sono nel dubbio piu' totale so' che la mia "clio" è vecchiotta ma la sto tenedo super bene... (appena posso vi posto una foto dell'interno con le modifiche da me fatte). La mia domanda è come da titolo lo faccio?
    i due aspetti sono:
    il display attuale è "rotto" nel senso che si vede ma ha due macchie dovute a due colpetti.
    le mappe non sono aggiornate
    l'autoradio si sta "spellando"
    non legge piu i cd.

    metterei un'autoradio nuova esteticamente sarebbe piu' figa
    perderei i comandi al volante
    elimineri il display sostituendolo con il cupolotto basso quindi una linea piu pulita
    perderei tutto l'originale della macchina radio display comandi al volante BT

    ma soprattutto l'entrata usb posta in basso quella davanti al cambio funzionerebbe ancora?

    voi cosa opinate?? si o no?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,925
    Reputation
    +1,677
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    bella domanda, tutto dipende da quanto ci vuoi investire e fino a che tempo terrai la macchina, visto ciò ci sono soluzioni after market perfettamete compatibili con i vari sistemi audio, e con adattatori per recuperare comandi al volante o altro (almeno nella maggior parte dei casi)
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Esatto, ci sono sistemi che infondo non costano tanto che ti rimettono in pista e non ti fanno perdere le funzionalità originali... Devi solo avere bene in mente cosa vuoi farci e soprattutto stare attento a non lasciarti fregare dalle offertone di supercomputer dati a 4 soldi perché la cinesata è sempre dietro l'angolo...
    Se non ricordo male quella serie è la prima ad avere il display esposto sul cruscotto, non conosco il montaggio all'interno ma di certo qualcosa in giro la trovi, anche di marchi più o meno conosciuti
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    13
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    si infatti ha il display fisso sul cruscotto che non mi ha mai fatto impazzire.... penso che la cambierò a brevissimo ovviamente senza spenderci una barcata sostituirei il display con il cupolino basso (sempre della clio) e avevo intenzione di mettere un autoradio din 1 tipo questa (è solo un esempio per farvi capire il modello)
    www.ebay.it/itm/386300687947?hash=...d8AAOSwHz5lW8l8

    avete idee di qualche modello? marca?
    a proposito penso che la mia macchinina la terro vita natural durante uhauhauhauha ci sto troppo bene....
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,925
    Reputation
    +1,677
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    quello da te postato è un modello generico
    https://it.aliexpress.com/item/10050061858...id=5GSNGoKWko05
    questo è uno dei modelli compatibili
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    13
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    si quello che hai postato è quello originale, ma io lo tirerei via mettendo il "cupolino" piu basso e cambiando l'autoradio con una simile a quella che ho postato... infatti chiedevo un consiglio su alcuni modelli o marche in particolare se no ne prendo una su aliexpress a 50 euro hauahuahuahu

    cupolino basso[/IMG]
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,925
    Reputation
    +1,677
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    Se si va a favore di prezzo, bene, ovviamente non ci si può aspettare più di tanto
     
    .
6 replies since 2/12/2023, 20:25   88 views
  Share  
.