Display tutto rosso e biiiiiip per una frazione di secondo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    23
    Reputation
    +1
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Salve,

    Un paio di volte mi è capitato che il display dietro il cruscotto diventasse tutto rosso e facesse biiip per una frazione di secondo.

    Qualcuno mi sa dire perché succede?
    Non stavo invadendo altre corsie, uscendo di strada o simili
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    707
    Reputation
    +123
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    È capitato anche a me. È il sistema della frenata di emergenza che ti segnala un pericolo. Probabilmente è uno dei sensori che ha rilevato, per errore, che ti stavi avvicinando troppo velocemente all'auto che ti precedeva, o la presenza di un pedone o di un ciclista. Comunque il sistema funziona. Grazie all'allarme ho evitato di tamponare un auto, che ha frenato di colpo, mentre io avevo la testa girata per guardare il numero civico della via.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    33
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Scusa Marco ma ha frenato automaticamente oppure lo hai fatto tu?
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    707
    Reputation
    +123
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Non appena ho sentito il beep di allarme ho frenato, ma credo che un attimo prima abbia già iniziato a frenare la macchina. Io ho una e-tech con cambio automatico. Ovviamente il tutto succede in un istante, ma secondo me la clio ha iniziato a frenare.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    50
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    A me è capitato una sola volta di vedere accendersi una luce rossa con la scritta “frenare” o qualcosa del genere (è appesa una frazione di secondo) perché in quell’attimo la persona che attraversava è uscita dall’ inquadratura anche perché era in curva e io seguivo la traiettoria della stessa. Immagino che avrebbe frenato se fosse stato necessario. È stata l’unica volta. Altre volte ho provato ad avvicinarmi ad altre auto prima del sorpasso a velocità intorno agli 80 km/h ma non mi ha segnalato nulla. L’unico avviso era quello della distanza di sicurezza che è diventata rossa e segnava meno di un secondo. Quindi il dubbio mi resta ma non ho voglia di provarci ancora. Faccio finta che non esista e cerco di stare attento come sempre . Se poi dovesse succedere accidentalmente, capirò. Piuttosto, tu parli di display “tutto” rosso. Ma quell’unica volta che ho descritto non è diventato “tutto” rosso ma solo un piccolo riquadro largo 2/3 cm e alto 1/2

    CITAZIONE (SirJ4ck @ 29/11/2023, 12:12) 
    Salve,

    Un paio di volte mi è capitato che il display dietro il cruscotto diventasse tutto rosso e facesse biiip per una frazione di secondo.

    Qualcuno mi sa dire perché succede?
    Non stavo invadendo altre corsie, uscendo di strada o simili
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Comunque tenete conto che la macchina non frena semplicemente ma inchioda, quindi potrebbe essere un'arma a doppio taglio in alcune situazioni, diciamo che interviene quando non c'è altro da fare che inchiodare...
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    T.S.R.M.

    Group
    Active User
    Posts
    719
    Reputation
    +74
    Location
    roma

    Status
    Offline
    Controlla il liquido dei freni, a me capitò una cosa simile, ma era una megane, biip con un lampo della spia anomalia, al tester risultava una anomalia "indefinita" con invito a consultare il manuale su pc dell'officina che a sua volta invitava a collegare il tester, la causa scoperta per caso frenando mentre entravo in garage
     
    .
6 replies since 29/11/2023, 12:12   210 views
  Share  
.