cambio olio e filtro motore

Azzeramento spia service

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    30
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    buongiorno. qualche giorno fa ho cambiato da me olio e relativo filtro, dopo che era partito l'avviso di fare manutenzione a tot km. l contatore avvisa riducendo i km che mancano. provvedo a fare cambio, controllo i livelli e rabbocco ove necessario... poi passo ad azzerare la spia service e qui non si spegne né la chiave gialla, né l'avviso fare manutenzione giallo sul display centrale tra conta km e giri. eppure ho inserito la chiave senza mettere in moto, spostato l selettore su avviso (triangolo con il punto esclamativo) e premuto il tasto ok per più di 10 secondi, ma non si spegne nulla. ho provato più volte ma nulla.... suggerimenti? grazie
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,412
    Reputation
    +1,495

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alfred65 @ 26/11/2023, 08:07) 
    buongiorno. qualche giorno fa ho cambiato da me olio e relativo filtro, dopo che era partito l'avviso di fare manutenzione a tot km. l contatore avvisa riducendo i km che mancano. provvedo a fare cambio, controllo i livelli e rabbocco ove necessario... poi passo ad azzerare la spia service e qui non si spegne né la chiave gialla, né l'avviso fare manutenzione giallo sul display centrale tra conta km e giri. eppure ho inserito la chiave senza mettere in moto, spostato l selettore su avviso (triangolo con il punto esclamativo) e premuto il tasto ok per più di 10 secondi, ma non si spegne nulla. ho provato più volte ma nulla.... suggerimenti? grazie

    per il reset devi tenere premuto il tasto OK sul volante per 10 secondi quando sul display è presente il messaggio "Manutenzione fra" oppure "Cambio olio fra" (durante il reset vedrai lampeggiare i valori dei km/mesi rimanenti) quindi non quando sei sul messaggio di avviso (triangolo con il punto esclamativo) ma devi entrare prima nel menu del veicolo ("Autonomia") e scorrere con le frecce fino a visualizzare "Manutenzione fra" oppure "Cambio olio fra"
    i contatori "azzerabili" sono due, uno per la manutenzione annuale e l'altro per il cambio olio, che mostrano i km ed i mesi residui per ciascuna operazione, cioè mostrano i km/mesi a scalare dai valori predefiniti dal costruttore (Renault) fino a 0 km / 0 mesi quando si arriva a scadenza
    dopo la procedura di reset i due contatori vengono riportati ai valori predefiniti dal costruttore (in genere 30.000 km / 12 mesi per la manutenzione annuale e 30.000 km / 24 mesi per il cambio olio)
    se hai fatto il tagliando completo (cioè cambio olio e tutti i filtri) allora devi azzerare entrambi i messaggi
    puoi trovare i passaggi da fare (a quadro acceso e motore spento) nel manuale Clio 5 a pagina 98/99 (1.84/1.85)
    https://it.e-guide.renault.com/sites/defau...-1292-9_ITA.pdf

    oppure puoi vedere come esempio questo video
    www.youtube.com/watch?v=JJF54rf74V...ddingclubItalia

    Edited by GhostClio - 26/11/2023, 15:50
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    30
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    perfetto grazie.
     
    .
2 replies since 26/11/2023, 08:07   205 views
  Share  
.