Migliorare drasticamente audio/video

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    17
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao a tutti. Sono in attesa di ricevere una Clio 5 restikyng techno 100 gpl. Sono abituato (male, purtroppo), con un pioneer doppio din, a gestire con un hard disk una enorme libreria musicale e una discreta quantita' di video musicali, ma leggo di enormi limitazioni presenti (chiavette da massimo 64 gb 😪 😪 😪 ) e allora chiedo consigli a tutti voi, di qualsiasi natura per poter aggirare questo limite, non esclusa la sostituzione dell'autoradio di serie con qualcosa che non mi faccia perdere le impostazioni dell'auto. A voi.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    44
    Reputation
    +14

    Status
    Offline
    Cambiare l'autoradio ti farà perdere in ogni caso il sistema di personalizzazioni.

    Le limitazioni si aggirano con Android Auto e Spotify, o con servizi di streaming migliori se l'hard disk lo tenevi per sentirti i FLAC...altrimenti l'hard disk in macchina è ormai anacronistico, ma posso comprendere le abitudini che uno ha.

    Potresti optare per l'installazione di un DSP con ingresso SPDIF e adattatore da dispositivo a DSP, ma sulla scelta delle tracce poi dall'hard disk non saprei come aiutarti, non so se esistono degli schermi che si installano con il DSP e fanno da ricerca

    Il titolo del topic è "migliorare drasticamente audio/video".
    Concentriamoci sull'audio, finché hai gli altoparlanti originali con nessuna insonorizzazione potrai anche ascoltare i FLAC, ma la differenza, senza una valida insonorizzazione e amplificazione, non si avvertirà molto... poi de gustibus.

    Comunque l'impianto audio originale della Clio V si sente molto bene a mio avviso
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    17
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Intanto grazie per le risposte. Diciamo che se un hard disk e' anacronistico, una pennetta da 64 gb potrebbe essere equiparato ad un giocattolo per neonati, specie se messo su un apparato che dovrebbe far vedere anche i video...
    Anche col DSP e una chiavetta si porrebbe il problema della gestione dei titoli. Mi sa che dovro' optare per un carlinkit o simili. C'e' qualcuno che ne ha montato qualcuno? Recensioni? Impressioni?
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,570
    Reputation
    +1,886
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Con carlinkit o simili hai a portata di mano android auto o carplay, il che aumenta la capacità del nuovo sistema multimediale ma non risolve affatto le domande poste nel thread.

    Sul fattore anacronismo, aimé purtroppo bisogna rassegnarsi, l'importanza data ai supporti periferici sta evidenziando il loro lento declino iniziato poco meno di una decina d'anni fa, ormai si va per streaming, e penso che ci si dovrebbe inventare qualcosa che supporti tale strada...
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    44
    Reputation
    +14

    Status
    Offline
    CITAZIONE (orenat @ 25/11/2023, 19:06) 
    Intanto grazie per le risposte. Diciamo che se un hard disk e' anacronistico, una pennetta da 64 gb potrebbe essere equiparato ad un giocattolo per neonati, specie se messo su un apparato che dovrebbe far vedere anche i video...
    Anche col DSP e una chiavetta si porrebbe il problema della gestione dei titoli. Mi sa che dovro' optare per un carlinkit o simili. C'e' qualcuno che ne ha montato qualcuno? Recensioni? Impressioni?

    i video non te li fa vedere perché sarebbero una distrazione alla guida. Lecito anche se non condivisibile (forse)

    hard disk e pennetta per me sono anacronistici. Per te forse no, ma il mondo va verso lo streaming. Comunque si ora che ci penso puoi ovviare con una sorgente esterna, ovvero per gestire la musica colleghi una sorgente esterna (una radio che puoi mettere da qualche parte) e da lì gestisci l'hard disk.
    E' un operazione molto invasiva.

    Ma ripeto, è tutto giustificabile esclusivamente con l'ascolto di musica in FLAC o waw... perché se ti senti gli MP3, allora convertiti allo streaming, è un consiglio. Prova Qobuz che offre addirittura l'Hi-Res su alcune tracce...

    In tutti questi casi però senza un impianto audio adeguato, non ha senso nemmeno parlarne a mio avviso. Spotify Premium basta e avanza.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,570
    Reputation
    +1,886
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    I video te li fa vedere e ti proietta pure una interfaccia YouTube da poter utilizzare durante la guida... Ci sono pure i canali televisivi... Ormai puoi farci di tutto con aa
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    17
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Uso AA gia' da parecchio, ma rimane sempre il problema del supporto. Che voi sappiate, si possono abbinare 2 cellulari in contemporanea al sistema della clio?
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,570
    Reputation
    +1,886
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Se uno è bluetooth multimedia e l'altro è bluetooth per chiamate si, ma ovviamente non in contemporanea sullo stesso servizio... Ma di questo preferirei parlarne in discussioni apposite
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    17
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Se vuoi, continuiamo su altro tread. Intanto, secondo te,un lettore mp3/flac,
    funziona in contemporanea al cellulare? Cioe', se mentre sta suonando arriva una chiamata, cosa succede?
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,570
    Reputation
    +1,886
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Dovresti avere il telefono che usi per le telefonate connesso al bluetooth in modalità solo chiamate, e l'altro dispositivo connesso solo per multimedia... Quando arriva una chiamata tutto si ammutolisce e la chiamata viene gestita in vivavoce, quando termina la chiamata il sistema riavvia il flusso multimediale... A grandi linee funziona così
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    17
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ascoltando da Bluetooth, sul touch ho la possibilita' di scegliere brani/album o debbo agire per forza dalla sorgente? Qualche foto sarebbe gradita.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,570
    Reputation
    +1,886
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Guarda un'auto nuova che sia Clio o qualunque altra cosa, cambia traccia sia da comandi al volante che da sezione multimediale sullo schermo, su questo non ci piove!
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    17
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Forse non sono stato chiaro. Sul touch leggo l'indice della sorgente?
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,570
    Reputation
    +1,886
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    In modalità bluetooth puoi solo andarci avanti e indietro e vedere soltanto cosa stai trasmettendo in quel momento.
    Non come ad esempio con android auto dove hai il pieno controllo delle liste e delle tue librerie
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    T.S.R.M.

    Group
    Active User
    Posts
    719
    Reputation
    +74
    Location
    roma

    Status
    Offline
    Il mio cartableth interrompe l'ascolto all'arrivo di una telefonata per poi riprendere,il limite dei 64gb ho notato che è presente solo nei prodotti originali ed in base al tipo di formattazione.
    In alcuni il limite è legato alla quantità di file presenti.
    Per gli mp3, sono losnes, almeno personalmente dopo un certo tempo d'ascolto mi disturbano mentre i flac, non sono a perdita di dati, non mi disturbano e suonano meglio
     
    .
15 replies since 25/11/2023, 18:10   470 views
  Share  
.